![]() |
Quote:
tutto ok,ma,non tutti i pieni sono uguali.... mi spiego la pistola dice pieno ma poi si arrotonda sempre,quindi e' cmq approsimativo. |
Quote:
La benzina la faccio sempre io (sempre in CH :lol:) quindi il serbatoio lo tiro sempre raso alla stessa maniera, azzero il trip e via..... Quindi ho la certezza reale di quello che consumo ;) |
Quote:
ahhh ok, il problema e' che il benzinaio arrotonda sempre. in qs giorni me la faccio da solo cosi ho un dato certo.:smilebox: |
Quote:
k1200r immodificato (per adesso) |
Boh... non so se chi fa dai 18 ai 20 (e anche di più!) chilometri con un litro ha una guida particolarmente attenta ma io, che pure non sono uno che guida "di gas" nemmeno tirando... proprio non ci riesco. La mia media è fra i 15 e i 16 e monto un terminale omologato con db-killer che non credo cambi la vita rispetto all'originale. Non so che versione di software sfrutti la mia centralina: il concessionario mi disse che tutti gli aggiornamenti erano stati fatti prima del mio acquisto, ma a dire il vero dubito...
|
Io navigo in media intorno ai 16 km/l tra città (cioè il caos romano) e fuori città.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto. Nel peggiore dei casi e non riesco a scendere sotto gli 11, mentre su statale è facile attestarsi sui 20-21 con una guida fluida. Per la cronaca, i conteggi fatti con la calcolatrice e quelli del computer di bordo sono pressoché uguali. |
Ciao io ho fatto anche un altro conto...............con un pieno di circa 20 euro faccio sempre 250 km prima di ritornare in riserva indipendentemente da come guido e da che strada faccio!! Boh !!
|
Quote:
|
i miei consumi, mai calcolati, sono identici a quelli di wotan. usciti insieme, abbiamo fatto benzina insieme e messo la stessa quantità.
il 1300 consuma meno!!!!!!!!!!!!!!! |
a piero...allora non è ora di comprarlo?
con il risparmio di benzina ti ripaghi l'acquisto :lol: |
Ahhhhhh...............vero!!!!! :lol:Comprare-comprare-comprare-comprare!:arrow:
|
c'è almeno un 3d alla settimana in cui lanci il sasso e poi quando la gente che alcune volte offendi gratuitamente si incavola tu tiri fuori il discorso dello humor.
Visto che non è detto che tutti abbiano il TUO senso dello humor, ti suggerisco, almeno qui dentro, di non usarlo. Grazie.[/QUOTE] trovo almeno strano che io abbia dovuto specificare che la mia era una battuta,ma visto la tua risposta sulla matiz ho dovuto. che tu sappia molto e' un gran bel dato di fatto e spesso ti ho fatto i complimenti e ringraziato per le tue risposte e analisi,se permetti alla tua domanda se io conoscevo i rapporti dei pesi ho voluto rispondere con una battuta!!! cosa dovevo fare risponderti"o si grazie non c'ero arrivato" cmq a volte e' vero scherzo troppo. mai piu' sopratutto con te. p.s. tirarmi indietro? mai fatto,ma lasciam perdere,e' meglio. bye bye |
Non ho mai fatto calcoli sul consumo al litro, posso solo dirti che con un pieno (20€) riesco sempre a superare i 300km.
|
Quote:
|
[QUOTE=andrew1;3923075]Ma guarda che scherzavo
UNO A ZERO PER TE!!!!:) |
Quote:
|
Confermo la percorrenza media di circa 15 Km/lt fatti anche ieri.
Ribadisco che viaggio sempre in coppia ( 80% delle volte ) e spesso metto su anche un po' di kg o con le borse laterali o con quella sul serbatoio grande. Comunque anche ieri ho fatto 200 Km di strade urbane ( di montagna ) senza correre e non sono riuscito a fare più di quanto indicato. E' vero anche l'opposto: quando tiro non si aumenta di molto il consumo ( a meno che non sia proprio un giro assatanato...). Per contro con le borse laterali aperte al max ( quando per esempio vado a fare un giro di un paio di giorni ) il consumo aumenta di circa un 10 %. Se uso la V-power o similari aumento di almeno un 10% la resa chilometrica ma con quello che mi costa in più preferisco usare la verde 95 ottani. Lamps |
Anche io in autostrada velocita 120/130 5.3km/l dati dal computer di bordo qiundi penso buona... per una moto di questo tipo di più penso non si possa.
|
Confermo che io faccio 16 di media, indipendentemente da come guido. Mai provato ad andare con le borse tutte “aperte”, ho il terrore che mi si stacchino da una certa velocità in poi…
Diciamo quindi che la mia moto, assolutamente di serie, si conferma nella media. Va beh, è pur sempre un 1200 da 160 cv… Ancora una volta, grazie a tutti. Ciao R. |
Ciao!io a dire il vero non ho ancora provato a calcolare di fino ma mi pare di fermarmi un pò troppo spesso dal benzinaio rispetto alle aspettative del BC bmw...immagino di essere sui 15/16 km/l rispetto ai circa 20 indicati!
Prima ho letto un post sul 4 valvole ducati, io facevo anche più di 20 km/l se andavo piano col 749...se aprivo era un'altra cosa però.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |