Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Proposta per il forum dei "Giri Randagi" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=23206)

calimero 22-03-2005 20:40

X tomb: yes Sir! :D :wink:

eugeniog 22-03-2005 20:48

mi sembra doveroso, visto che ho lasnciato il sasso, di dovermi proporre come moderatore al fianco di babrabsma :wink: :D

Ailait 22-03-2005 21:23

non so quanto indicato sia aggiungere nuove sezioni al forum
effettivamente come dice il BARBA ce ne sono già tante
probabilmente come dice Muttley l'oggetto potrebbe essere una soluzione
magari si potrebbe veicolare l'inserimento dei messaggi (non so se sia possibile) in modo tale che il risultato dell'inserimento di un giro sia standardizzato per rendere la cosa più organica.

barbasma 22-03-2005 21:24

Quote:

Originariamente inviata da eugeniog
mi sembra doveroso, visto che ho lasnciato il sasso, di dovermi proporre come moderatore al fianco di babrabsma :wink: :D

ok ci servono molte forze per arginare quei casinari dei CIUCIANEBIA... :roll:

Deleted user 22-03-2005 21:46

a me il forum "federalista" e' sembrata una proposta degna di essere presa in considerazione , democraticamente mi adeguo alla maggioranza

Freccia 22-03-2005 21:56

Non mi piace.
Se lo spirito di Quellidellelica è conoscersi non è giusto dividere per zone.
Poi è chiaro che per "comodità" si va a guardare i giri della propria zona. Così facendo rischiamo di perderci qualche bel giro, che magari meriterebbe qualche chilometrino in più.
Concordo con chi dice che i forum sono già troppi.

pidienne 22-03-2005 22:23

Quote:

Originariamente inviata da dag
Ecco la mia proposta.
Un bel calendario coi giri, magari diviso per aree geografiche.
E per ogni appuntamento il link alla relativa discussione.
Chi organizza un giro avvisa il coordinatore (fatelo fare al Barba che in queste cose è bravo) e il coordinatore tiene aggiornato l'elenco.
E' una cosa estremamente semplice.

Magari chi organizza i vari giri mette delle indicazioni di massima (km previsti, se si mangiano i barbapanini o ci si ferma in trattoria, per fermoni o per smanettoni ecc.)

Esempio:

NORD
25 Aprile - GIRO LAGO DI GARDA - LINK
1 Maggio - GIRO A CASA DEL BARBA - LINK
8 Maggio - GIRO IN PIEMONTE - LINK

CENTRO
25 Aprile - GIRO TOSCANA - LINK
1 Maggio - GIRO LAZIO - LINK
8 Maggio - GIRO UMBRIA - LINK

SUD
25 Aprile - GIRO SICILIA - LINK
1 Maggio - GIRO CAMPANIA - LINK
8 Maggio - GIRO CALABRIA - LINK

nn sono d'accordo, manca il GIRO PUGLIA!!!

a parte gli scherzi, e qui nn rispondo solo alla tua (che mi sembra anche la più condivisibile), ritengo il sito già troppo frammentato di forums, tanto che stavo pensando ad una riorganizzazione.
la eccessiva disarticolazione sconta almeno due problemi:

1) perdita di lettori 'generici' che normalmente nn entrano nel forum specifico
2) lavoro supplementare per i moderatori per il reindirizzamento degli OT

Simbad 22-03-2005 22:28

Quote:

Originariamente inviata da stuka
io sono daccordo
vada per per il forum federale :D indubbiamente piu' razionale.

100%

yVega 22-03-2005 22:32

Basterebbe usare meglio il titolo (oggetto) del post che si scrive... imho :wink:

barbasma 22-03-2005 22:35

secondo me non servono tanti forum ma solo migliore organizzazione del forum raduni...

diciamo che è il forum che necessità di più interventi dei moderatori perchè serve modificare il calendario... stikkare i topic... linkarli... cancellare interventi di adesione e aggiornare le liste dei partecipanti... insomma è laborioso...

se come a detto eugeniog mi affianca nella gestione... vedrete che uscirà un bel risultato... :wink:

l'anno scorso era gestito bene...

cecco 22-03-2005 22:58

Sono d'accordo con chi... non é d'accordo :lol: con il forum federale: personalmente in varie occasioni ho valutato anche giri per me fuori zona, non sempre ho potuto partecipare ma quando l'ho fatto sono sempre stato contento di conoscere altra gente. Pensate poi a tipi come Mimmo-Killarney che parte da Teramo per farsi la Randamaratona, o al gruppo degli aretini venuti sempre alla Randamaratona lo scorso anno.
Se ci si divide per zone poi finisce che uno guarda sempre e solo quello che succede intorno a casa e diminuiscono le occasioni di incontro.
Piuttosto, bene che Barbasma e Eugeniog curino la razionalizzazione dei post nel forum, grazie in anticipo se vorrete prendervi questa bega. :)

speed wheels 22-03-2005 23:02

se vi decidete di fare un moderatore per zona io mi candido per l'area Sicilia 8) :wink:

eugeniog 23-03-2005 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
Quote:

mi sembra doveroso, visto che ho lasnciato il sasso, di dovermi proporre come moderatore al fianco di barbasma :wink: :D

:D :D :D :D :D

eugeniog 23-03-2005 01:45

Quote:

Originariamente inviata da cecco
Sono d'accordo con chi... non é d'accordo :lol: con il forum federale: personalmente in varie occasioni ho valutato anche giri per me fuori zona, non sempre ho potuto partecipare ma quando l'ho fatto sono sempre stato contento di conoscere altra gente. Pensate poi a tipi come Mimmo-Killarney che parte da Teramo per farsi la Randamaratona, o al gruppo degli aretini venuti sempre alla Randamaratona lo scorso anno.
Se ci si divide per zone poi finisce che uno guarda sempre e solo quello che succede intorno a casa e diminuiscono le occasioni di incontro.
Piuttosto, bene che Barbasma e Eugeniog curino la razionalizzazione dei post nel forum, grazie in anticipo se vorrete prendervi questa bega. :)

...beh l'idea dei forum macro-regionali non è per dividersi, ma proprio per razionalizzare: se vuoi farti un giretto vicino allora guardi subito nella "tua zona" e questo non ti impedisce di guardare altrove per cercare, come talvolta si fa, giri più impegnativi ! :wink:

ad esempio per partecipare, dal varesotto, sia al friuli-tour '04 che al s.va-lentino '05 abbiamo deciso di star fuori una notte... :wink: :D

cmq una qualche forma di razionalizzazione va fatta: avanti con le idee :D :wink:

barbasma 23-03-2005 07:55

su ADVRIDER ci sono le sezioni REGIONALI...

però è un forum da decine di migliaia di iscritti... e gli USA sono grandi...

albertod 23-03-2005 09:11

Scusate ma visto che esiste già un'icona con scritto eventi perchè non sfruttare quella. Tutti i commenti e participazioni varie settimanalmente si discutono al bar o dove altro volete.

Alberto

barbasma 23-03-2005 09:15

ma daaaaiii.... se si invadono anche gli altri forum per discutere sulle partecipazioni come diamine si fa a seguire le cose....

già ci sono quelli delle STUDIO54 che per organizzare una pizza pare un MUKKEN... :roll: :lol:

eddatemi i POTERI che faccio un REPULISTI!!! :twisted:

albertod 23-03-2005 09:28

Il Barba ""eddatemi i POTERI che faccio un REPULISTI!!!""

lo sempre sostenuto che sei il "FIGLIO DEL CAVALIERE". Ma è anche vero che il forum senza di te sarebbe una M@@da.

voto Nemo presidente
voto Barbasma primo ministro

Alberto

sissyna 23-03-2005 10:12

Quote:

già ci sono quelli delle STUDIO54 che per organizzare una pizza pare un MUKKEN... :roll: :lol:

eddatemi i POTERI che faccio un REPULISTI!!! :twisted:

:shock: :shock: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

QuadroA 23-03-2005 10:26

Quote:

Quote:

ok, faremo una sezione...giri dei CIUCIANEBBIA.... 8)

La cosa migliore è fare un sezione per macro regione , nord/centro/sud, e una per i mega incontri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.