![]() |
Popialfi e tutti gli altri vi ringrazio per tutti i preziosi consigli che mi state girando e che puntualmente giro al mio amico .
Oggi e' martedi e oramai non fa' piu' in tempo (partenza giovedi mattina alle ore 4) a ordinare e/o a far fare il lavoro al concessionario. Sicuramente questa sera verifichera' , in base a quanto gli avete suggerito , di nuovo tutto l'ambaradam e poi ....... grattata di chiappe e partenza sperando di non doversi rovinare il viaggio. |
1.- In bocca al lupo;
2.- fate qualche km adagino, vi fermate e controllate la temperatura dei freni; se sono tiepidi ok, ma se sono caldi, STOP! Non fateci venire i patè d'animo, mi raccomando. ciao. |
provate anche a serrare il perno ruota alla giusta coppia di serraggio,ne un newton in meno,ne uno in piu;)
|
Sul Pan European mo era succeso che causa sale i pistoncini di una pinza non risalivano completamente...al momento di mettere le pasticche nuove che riposizionavano i pistoncini piu' in alto la pinza si bloccava..un po' di pazienza e molto sgrippante e la pinza ha ripreso a funzionare.....se fossi dalle mie parti ti consiglierei un meccanico specializzato in pompe per motori a gasolio...ci trovi tutte le guarnizioni che vuoi...;)
|
Io Ho avuto un problema simile. Da un pò di tempo avevo la sensazione che la mia moto, quando mi fermavo al semaforo, rimanesse frenata, ma in movimento era tutto ok. Un giorno però la ruota antoriore è rimasta frenata anche in movimento. Sono andato dal meccanico il quale ha detto che potevano essere le pastiglie finite che urtando con il ferro del disco lo facevano dilatare per il calore. Morale mi ha cambiato le pastiglie, controllato che i pistoncini funzionassero correttamente e ora la moto non mi da problemi.
Io al tuo amico, comunque prima di partire consiglierei delle pastiglie nuove, anche come fatto preventivo... |
Ultimo aggiornamento : ho sentito ieri pomeriggio il mio amico. E' arrivato sano e salvo a tarvisio. Durante il viaggio di trasferimento non ha avuto nessuna noia ai freni anzi ..... pare che ora la situazione sia migliorata e la moto non rimane piu' frenata all'anteriore.
Probabilmente le pasticche nuove dovevano ancora assestarsi per bene e sicuramente le pinze un po' pigre hanno ritardato l'assestamento. Al ritorno comunque provvedera' a sistemarle con l'apposito kit bmw per la revisione delle pinze. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |