![]() |
gira, gira: vedrai che poi si ferma ...
|
3,5 sul posteriore mi sembra troppo....
|
Ho un deja vu.
:cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La taratura standard è 10 click da tutto scarico, ossia da tutto svitato poi avviti di 10 click. Però tu pesi 90 kg quindi almeno 2 click in più ai 10 ci stanno tutti, poi prendendo quella come taratura "a solo" devi tarare per il carico che hai detto (passeggero + bagagli) che secondo me sono altri 5/10 click (come già detto sopra). In totale quindi dal manettino tutto svitato devi avvitare di 17-20 click Ti dico questo solo per darti un riferimento, poi devi essere tu ad imparare sentire la moto e capire cosa succede variando i click e trovare la taratura giusta per te con quel carico. |
grazie a tutti per i preziosi consigli :!: ed in particolare a mansuel che penso sia stato il più chiaro di tutti. e mi scuso per la banale domanda con chi giustamente ha fatto tutto da solo riuscendo a trovare,forse, una soluzione dopo solo 67000 km.:D
lamps a tutti |
Quote:
io il manuale lo avevo letto bene e avevo capito che i 10 click si dovevano dare da tutto scarico :) il mio problema è che quando svitavo il manettino questo continuava a girare e avevo paura che mi rimanesse in mano :smilebox: , per cui ad un certo punto mi sono fermato :confused: Grazie in ogni caso per le indicazioni, che giustamente sono di massima, ma era il mio obiettivo, avere un punto di partenza per poi fare gli adattamenti a seconda del tipo di guida. |
grazie al tasto cerca" ....tra le tante risposte posso prendere per buona quella di @Mansuel ?
ricapitolando , io ho un gs 1200 Adv 2010 .... 100 kg io 55 Kg la zav.... le Varie piene.... operazione da fare: svito tutto l'ammo posteriore (senza controllo elettronico), quindi svito verso sx percepisco il "tutto svitato" poi conto circa 20/22 clik verso dx ...gomma post 2.9 ant 2.7 .....giustoooooooo ??? ....scusate ma sono ignorante, nel senso che ignoro la taratura dell'ammortizzatore.... |
gomma ant. a 2.5
aggiungo che la regolazione del precarico molla influisce sull'altezza della moto, ma con tutto quel peso forse puoi provare a regolare anche il ritorno idraulico. Quest'ultimo si effettua con la vite nella parte inferiore del mono. Puoi provare a svitare di 1/4 di giro per volta finché il "dondolìo" della moto non avviene come piace a te. |
..ma il libretto di istruzioni della moto ce l'hai? li c'è scritto tutto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |