Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   vorrei cambiare moto!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=231652)

Teccor 27-07-2009 16:13

il fazer è una bellissima moto, da immediatamente un ottimo feeling alla giuda, un missile terra aria, molto stabile e piantata, comodissima anche in due oltre tutto è molllllllto bella che non guasta mai, se scendi dal gs, non hai mai avuto una quattrocilindri e pensi di trovarti bene col fazer è meglio che prima la provi mezza giornata, può darsi che ti entusiasmi come puo darsi che non ti gusti affatto.
ho avuto sia il gs che il fazer !

tuttounpezzo 27-07-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 3905211)
il fazer è una bellissima moto, da immediatamente un ottimo feeling alla giuda, un missile terra aria, molto stabile e piantata, comodissima anche in due oltre tutto è molllllllto bella che non guasta mai, se scendi dal gs, non hai mai avuto una quattrocilindri e pensi di trovarti bene col fazer è meglio che prima la provi mezza giornata, può darsi che ti entusiasmi come puo darsi che non ti gusti affatto.
ho avuto sia il gs che il fazer !

e sui viaggi a lunga percorrenza come se la cava la fazer?

Teccor 27-07-2009 16:26

il precorso piu lungo che ho fatto è di 500km in un giorno non è un granchè ma pursempre un viaggetto, col cupolino turing la protezione è ottima anche se vai fortissimo e col fazer vai sempre fortissimo..... scalda molto, in questo periodo ti fa morire, se sei molto alto la posizione in sella è un po sacrificata.

Gallonero 27-07-2009 16:38

cambiare un Gs1200ADV per un Fazer1000GT???:arrow:

Passare da una moto piena di coppia ad una moto che la coppia c'è l'ha solo quando ci vai in 2 con la zavorrina.....

i gusti son gusti ma secondo me ti penti....(ha un erogazione che fa schifo)

Perchè invece non farti un bel K1300GT o ancora meglio K1300S ?? li si che di coppia ne hai a palate....e compri una moto sia per il turisto che per qualche giro fuori porta in andamento allegro...

Io sono passato da un ADV al K1200S e me lo sto godendo tutta....

Kforever

Teccor 27-07-2009 17:25

........tanto per cominciare uno dei motivi per non comprare il K/s e prendere il fazer sono i 6000 euro di differenza anche perchè sia rivendere il fazer che il K nn è impresa facile.
Un altro motivo per cui il K non mi va è l'interasse, il fazer è 1460 quello del k è 1585 che nello stretto vuol dire tribolare di più.

Pacifico 27-07-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 3905550)
........Un altro motivo per cui il K non mi va è l'interasse, il fazer è 1460 quello del k è 1585 che nello stretto vuol dire tribolare di più.

Se uno non sà guidare... non è che se la deve prendere con la moto.. :lol:

Tricheco 27-07-2009 18:18

mah...................

tuttounpezzo 27-07-2009 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Gallonero (Messaggio 3905331)
cambiare un Gs1200ADV per un Fazer1000GT???:arrow:

Passare da una moto piena di coppia ad una moto che la coppia c'è l'ha solo quando ci vai in 2 con la zavorrina.....

i gusti son gusti ma secondo me ti penti....(ha un erogazione che fa schifo)

Perchè invece non farti un bel K1300GT o ancora meglio K1300S ?? li si che di coppia ne hai a palate....e compri una moto sia per il turisto che per qualche giro fuori porta in andamento allegro...

Io sono passato da un ADV al K1200S e me lo sto godendo tutta....

Kforever

anche io vorrei passare ad una k 1200 r sport ma dovrei prendere un modello 08 che forse economicamene mi converrebbe di più i 1300 credo che sia ancora presto.......

faggio 27-07-2009 21:24

Dare dentro un GS(anche se kilometrato) per una serie K ti stendono il tappeto rosso,quando dovrai rivenderlo pero'...:bootysha:
Sicuramente l'ADV ti manchera'!!;)

franky_xyz 27-07-2009 21:27

Allora. Io ho avuto il Fazer, vecchio modello, ed ora ho il KS (il 1200). Non c'è paragone, nessun paragone. Se fai della strada, anche in due, con bagaglio, cerca di prendere un K. Se poi puoi pure prenderti il 1300...!!!

nicola66 27-07-2009 21:33

Quote:

Un altro motivo per cui il K non mi va è l'interasse, il fazer è 1460 quello del k è 1585 che nello stretto vuol dire tribolare di più.

è scientificamente provato ?

se si quanto di + ?

tuttounpezzo 27-07-2009 21:42

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 3906231)
Dare dentro un GS(anche se kilometrato) per una serie K ti stendono il tappeto rosso,quando dovrai rivenderlo pero'...:bootysha:

la mia paura è prorio quella di sentire la mancanza della ADV....:!:
che proprio prima di salire a casa mi son fermato a guardarla......:eek:

ma comunque di sterrato ne faccio pochissimissimo e una tourer come la k sarebbe più divertente.....:D

Alex 62 27-07-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 3906231)

questa è la classica frase da barrista di alta montagna ( anche nella bassa le sparano quasi così) :cool: se sei stato attento a una discussione di qualche giorno fà (dove c'era uno con kgt che voleva un cs) io ho scritto che proprio un mio amico che ha un cs del 2008 e vuole un KR (non un KGT che è molto più duro da vendere) e ha difficoltà a darlo dentro , causa cattiva valutazione x esubero cs usati:D

PS: e siamo solo all'inizio, a ottobre quando uscira il CS 1250 saranno caxxi acidissimi:tongue5:

pacpeter 27-07-2009 23:27

CS??????? o il GS?????????????

i tempi di vacche grasse stanno finendo anche per loro. ma la rivedibilità comunque è di molto superiore al K

sul discorso di teccor sull'interasse, meglio che prima le provi le moto e poi parli.......

Alex 62 27-07-2009 23:29

Quote:

.

anche questa è da barrista di pianura (li ci sono poche curve x fare prove x cui ti capisco) al bar nessuno ha mai misurato l'interasse della megamoto? se per caso lo fate, è ottima x girare nella bassa, troppo lunga x le curve con quell'interasse che ha:D

Alex 62 27-07-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3906577)
CS??????? o il GS?????????????

i tempi di vacche grasse stanno finendo anche per loro. ma la rivedibilità comunque è di molto superiore al K

sul discorso di teccor sull'interasse, meglio che prima le provi le moto e poi parli.......

CS è il dispreGiativo di GS:tongue5:

rodan 27-07-2009 23:52

....riprendi un'adv 2009 e ricordati che non si cambia mai la strada vecchia per la nuova.....sai cosa lasci ma non sai cosa trovi...

augusto 27-07-2009 23:56

ora vorrei cambiarla ma con questa

http://i29.tinypic.com/2hdqyci.jpg

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

non sò perchè ma ha qualcosa che mi attizza......

sono interessato anche alle K ma non sò!!!!!!

Voi che dite???[/quote]

Secondo me non sai di cosa stai parlando. Secondo me.

nossa 28-07-2009 07:35

Troppo larga di culo:toothy7:

MakoShark 28-07-2009 08:04

Io ho avuto FZS1000 fazer e Fz1 ... ora ho un GS 1200 standard ... la Fzs1000 e' stata prodotta fino al 2006 ed e' , a mio avviso , un gioiello : Potentissima , comodissima , caricabile come un mulo. Unico difetto , la pesantezza che si avverte nel misto stretto (l'opposto del GS).
L'Fz1 invece e' molto agile ma ha un motore completamente vuoto fino a 7000 giri ... pensa te che io montai Pignone -1 Centralina e scarico completo per poi rivenderla perche' troppo vuota ai bassi.
Conta che prima di allora ho avuto solo 4 cilindri.

Secondo me devi provarla bene... e' un buon mezzo ma , a mio parere , a parte l'autostrada, potresti prenderti un 600 e non sentire differenze di motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.