![]() |
Stavo per postare di prendere in considerazione anche quello che ho io lo Shoei J-Wing, ma la pubblicazione della calssifica mi ha preceduto.
Gran casco. Sono sempre più convinto che Shuberth sia sopravvalutata (ho anche un C1 di cui sono scontento), Shoei in questo momento per me è il top. |
Quote:
Per questo che mi sono orientato sul J1, e qualcuno parla bene anche del N43....:confused: ;) |
se usi "cerca" troverai qualche mio post dove lo paragono al multitec. Per me il j1 è IL casco: un pò pesante e con visiera facile a "squamarsi" ma per il resto semplicemente perfetto. Avessi i soldi mi comprerei anche il j1 in carbonio!
|
Per me il migliore,
lo ho usato in tutte le condizioni climatiche senza alcun problema |
J1 vs. N43
Pongo il quesito.....
....ma, secondo voi, è fattibile una comparazione tra questi due caschi anche se di "fascia" diversa ? Prob. come qualità e "prestazioni" forse il J1 è migliore, però di prezzo c'è una bella differenza.... Qualcuno di LorSignori ha avuto occasione di vederli/provarli ambedue ? Cosa ne pensate ? :!: |
Oplà
Dai , dai :D :!: |
Il Nolan ce l'ha un mio amico ma non l'ho provato...
Ottimo da molti punti di vista, qui in vecchie discussioni qualcuno criticava soltanto rumorosità e qualche scricchiolio. A mio parere non sono proprio paragonabili: il J1 rimane jet al 100% (nel senso che la barra è invisibile al pilota); l'N43 lo vedo più come un integrale smontabile o "modulare", perché con la mentoniera montata mi fa pensare ad un integrale... senza mentoniera sarebbe un qualsiasi jet poco protettivo. |
sicuramente J1 sia per silenziosità che visibilità laterale senza girare la testa!!!
|
PRO
CONTRO
Morale:
|
Quote:
nel mio ho montato il Kit BMW con auricolari stereo e microfono e tutto funziona benissimo sulla KLT col VOICE |
Ecco vedi, si vede che abbiamo delle capocce diverse :lol:, io invece non ho problemi a infilarlo e sfilarlo con la barra montata.
|
quando ero indeciso tra il J1 e l'Arai SZF, li ho provati entrambi in negozio:
J1 = comodo ma molto fasciante, soprattutto i guanciali stringevano molto e mi sembrava un tantino "soffocante" per un uso estivo. Con la barra montata non riuscivo a calzarlo e a toglierlo, quindi dovevo necessariamente toglierla e rimettera (poco pratico). Sensazione quasi da modulare come protettività e comunque buon comfort anche in relazione al peso. ARAI SZF: Al primo impatto mi sembrava stringesse un pò troppo sulle guance ma comunque non mi dava la sensazione di soffocamento e caldo provata con il J1. Leggerissimo in testa, dopo pochi minuti non sembrava nemmeno di averlo indossato. Areazione ottima con le bocchette aperte, si sente l'aria entrare meglio che con l'airflow, per contro, aumenta sensibilmente la rumorosità quando si aprono le prese d'aria anteriori. Ho comunque scelto Arai e dopo due anni ne sono stracontento. |
Io ho preso il J1 già da qualche mese. Ho provato prima diversi jet con barre di protezione ma il J1 è decisamente migliore perchè tale sbarra è praticamente invisibile e svolge con onestà, nei suoi limiti, il suo lavoro, a differenza di altre pseudo-protezioni. Io lo trovo un eccellente casco ma non esente da difetti:
DIFETTI 1. scordati le partenze a razzo. Buonobuonino ti infili il caschino (io lo faccio con gli occhiali indossati, va benissimo) preso rigorosamente di una taglia inferiore (calza così, ricordatelo), poi attacchi la sbarretta e sei pronto. Per completezza di informazione, io non amo e non uso le visierine parasole e, pertanto, continuo ad usare gli occhiali. Quando arrivi, mentre gli altri sono già nudi in spiaggia, tu starai lottando per levare la sbarretta. 2. La visiera: si graffia in un amen. La prima l'ho dovuta sostituire perchè s'era scollato il rivestimento interno; la seconda ancora campa bene ma ci sto super attento. Inoltre è davvero fasciante. Se non lasci aperto l'ultimo scatto, ti blinda la faccia che non passa manco un filo di vento. 3. non è un integrale e non pretende di esserlo. La barra ha una rottura programmata e lo stesso funziona per lo strappo. Va pure bene, ma devi ricordartelo. In ogni caso, in giro per Roma col caldo torrido, non ho trovato soluzioni alternative al Jet e pertanto, questa sbarretta giusto risponde al detto: "piuttosto che niente, è meglio piuttosto". Non lo uso fuori città o per giri lunghi, preferendogli il modulare. PREGI: visibilità impressionante degna del cinemascope; silenziosità; aerazione (sempre con la visiera alla penultima tacca); protezione nei limiti suddetti. Una volta agganciata la sbarretta senti una netta rigidità generale dei guanciali, ben fascianti e protettivi. IN GENERALE: Molto soddisfatto dall'acquisto. |
l'ho preso appena uscito, l'ho usato in tutte le stagioni e con ogni tempo. ECCEZIONALE sia con caldo che con acqua nei viaggi. Con il freddo freddo serve una goletta che arrivi sino a sotto il naso, l'aria molto fredda si sente. Per l'estate in città uso il caberg uno. Ben areato, non lo regalano, molto bello esteticamente con lunico problema che non è inseribile il cardo che ho sul j1 ( con braccetto lungo)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |