![]() |
Quote:
La mia è stata una scelta consapevole, e conosco bene il 1200. Non è che da quando BMW ha allargato la propria gamma ad architetture convenzionali tanti motociclisti si sono avvicinati al marchio? Non avrei comprato mai un boxer, per carità una ottima soluzione per bilanciare le forze e pertanto dolcissimo nel funzionamento; oggi portato ad un livello di maturità straordinario ed incastonato in ciclistiche finalmente equilibrate e performanti.... ma continuo a vederlo sempre come un oggetto simbolo per una cerchia di appassionati, di cultori (senza nulla togliere x carità) che ad una soluzione tecnicamente appropriata per una moto. Il telelever non mi piace a livello di feeling che trasmette, siamo d'accordo che in centinaia mi diranno che i 1200 in montagna strisciano le orecchie a terra (li vedo pure io) ma non mi piace assolutamente. Il cardano: vado in moto da quando queste si alzavano dietro, oggi sono tutt'altra cosa, con cerniere di snodo, aste di controreazione (interesante il carc della Guzzi), è quasi come avere una catena; continua a non piacermi x il peso del braccio oscillante (vedi anche lavoro delle sosp.), per il lmite che impone alla forma del forcellone, nella maggior parte dei casi la rigidità torsionale del complesso telaio forcellone non è paragonabile (con il cardano non vi può essere un perno passante per ancorare il forcellone come nei sistemi a catena - a parte progetti che aumentano enormemente costi di produzione e non privi di controindicazioni), NON SI possono cambiare i rapporti (a meno di spendere un miliardo). Più volte ho notato in QDE alcuni hanno scritto che l'800 è un passaggio x il 1200, è una scelta economica x chi non può permettersi il 1200, che BMW è solo cardano-telever-boxer etc. etc. Non me ne vogliate ma tanti motociclisti hanno sempre apprezzato le capacità di engineerig del marchio, la solidità, l'estetica ardimentosa ma unica, la capacità di costruire mezzi dall'utilizzo davvero ecclettico (la storia del GS è davvero bella), invero le capacità nella metallurgia, la filosofia del made-in-Germany etc. etc. insomma tante cose ma non avrebbero mai comprato una moto con i cilindri che sporgono di 35cm, con telelever e cardano. BMW ha capito questo ed i numeri gli danno ragione. Concludo dicendo che ho un problema, un caro è in crisi. Al contrario di me che ho un garage imbastardito da varie marche, lui è per il rosso ducati. Lo stesso è validissimo tecnico preparatore (conosciuto anche a livello nazionale) e quando ne dice una, è una sentenza. Per carità azzecca quasi sempre...... Agli esordi in SBK la BMW arrancava: sentenziò "La BMW deve fare solo carretti". Oggi con i successi in STK e SBK si trova in crisi ed ammette che vi è un nuovo riferimento. Le corporazioni fanno il ns. mondo davvero unico: bmwista, harleista, scooterista, viaggiatori, pistaioli, fuoristrada, ducatista etc. potrei continuare all'infinito.... non dimentichiamoci però che le belle moto (e non tutte sono belle) le sanno fare quasi tutti e questo per un concetto molto semplice: le capacità dell'uomo (o della squadra di uomini) che le progetta (e le realizza), la peculiarità della storia di un marchio, hanno pari dignità in ogni parte del mondo e in più aziende. Bye |
il GS 800 esiste da due anni...il 1200 da qualcuno di più.
Ho l'800 e ne faccio un utilizzo molto vario (Lavoro, viaggetto breve della domenica e viaggio lungo). Nel mio primo viaggio (la settimana scorsa) tra francia e italia, non ho incrociato un GS 800 che è uno...ma non vi dico quanti 1200. Il 1200 è uno status symbol, l'800 non lo è e nn lo diventerà mai. (non ha tutte quelle perle tecnologiche di cui parla anche Pericle nel suo post). Per molti non è nenche una vera BMW (catena e bicilindro parallelo???? ERESIA... :() Sembra quasi che il possessore di 800 si "vergogni" di avere quel tipo di moto, costosa ma non quanto il 1200, BMW ma non quanto il 1200, comoda ma non quanto il 1200...Che marea di cazzate... A sentire DOIC poi tutti i possessori di GS 800 vengono dal popolo degli scooter o sono sfigati che vanno in moto in maglietta e infradito... Ma perchè non hai mai visto su un 1200 qualcuno "vestito" da mare? Per cui DOIC il tuo non può essere, come lo definisci tu stesso, un discorso "generale" Fosse così TUTTI sarebbero cone li dipingi.... Ciao a tutti R. |
ahahahah Pericleromano........prende in mano una discussione del luglio 2009 e trova da replicare estrapolando una frase ma peggio di te ha fatto quello dopo di te..........:lol::lol::lol:
|
DOIC dice:
"quello dopo di te..."!! "Quello" ha un nome, o meglio un nick.. E comunque dal 2009 a oggi ero un pò impegnato e ho avuto solo oggi il tempo di replicare :lol:. Spiegami cosa ho fatto di peggio se non esporre una mia opinione. E non dire che sono permaloso perchè è assolutamente vero :):) Ciao |
Quote:
Quote:
carissimo doic di derivazione sputerista ci sarai tu e tutta la tua famiglia :lol: |
Quote:
Sebbene voglia farla passare per una battuta mettendo la faccina la cosa non regge ;) |
|
Doic ma son sempre così permalosi quelli della tua sezione??
|
E non hai ancora visto niente Passin...;)
|
Mi sa che proverò anch'io l'800, poi si salvi chi può...
|
Quote:
:lol::lol::lol: |
Quote:
ma pure tu che dai dello sputerista.... (meno male che non hai letto dilla......:!: ) non oso pensare alla rispoststa che mi darai |
Quote:
|
scorrerà del sangue a breve...
|
Quote:
non ho estrapolato una frase ma un intero tuo post in modo integrale. Guarda che non hai detto nulla di male hai solo espresso una opinione:!:. cmq stavolta non ho violato nulla del regolamento se non riaprire una discussione cmq sempre attuale. Tu piuttosto mi sei sembrato che sia rimasto male, "motociclisti seri ma non seriosi" mi hai ricordato in un altro post.... .... ma vale x tutti?:lol::lol: |
Quote:
ahahahaha ...........sei pure simpatico come troll |
guarda sono davvero contento che nella tua bocca abbondi il riso....
ma non so cosa sia ul troll Cmq se tu sei un moderatore...... |
Ok scoperto significato di troll, credimi sei assolutamente fuoristrada Gelande.
Vedi se consideri che esprimere le proprie opinioni sia troll.... lo sono Vedi se credi che la gente che non è daccordo con te compie un atto di lesa maesta, ok sono un troll Vedi se pensi che il nonnismo, la casta, l'appartenenza sono valori da rispettare ok sono un troll Ora ti spiego cosa avresti dovuto fare in qualità di moderatore: fare applicare il regolamento a tutti a prescindere che ad infrangerlo sia stato un tuo amico-conoscente-iscrittoanziano oppure un neofrequentatore. Il regolamento di QDE è uno dei più belli, chiari, freschi e coincisi che abbia mai osservato. Nei miei confronti c'è chi ha indagato sulle mie frequentazioni online (vedi regoamento privacy), chi ha professato una presunta superiorità di QDE rispetto ad altri forum, c'è chi ha cazzeggiato su post tecnici (vedi regolamento), chi mi ha sottoposto ad esami tecnici (rivedi regolamenti). Ebbene mi pare che abbia buttato benzina sul fuoco.... Ma il moderatore non ha solo la responsabilità di fare applicare le regole scritte, forse potrebbe anche applicare quelle non scritte: l'accoglienza è obbligatoria poichè una comunità si nutre dei nuovi iscritti diversamente si chiama setta. Chi viene da fuori non è obbligato a conoscere tutti gli ahhh ahhh o ohhh ohhh e tutte le possibili faccine, se in un post tecnico qualcuno consiglia x es. di "mettere il grasso nei dischi freno ahh ahh ahh" posso eccepire che è sbagliato. Dato che qualcuno ha indagato sulle decine di forum che ho frequentato perchè non va a vedere se mai ho avuto problemi con chicchesia? Ma avere una fottuta passione per la moto può portare a farsi insultare? Roba da matti |
Quote:
All'inizio mi hanno massacrato, poi mi sono adeguato ed ora scherzo e rido anch'io con tutti senza prendermela... |
A me sto Doic sta nel cazzo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |