![]() |
Stessa cosa anche la mia con la benzina normale; con vpower o agip blusuper il problema sparisce!
|
Geniale e siamo in tre !! la cosa mi rasserena
|
Quote:
Bengalino, hai descritto perfettamente quello che è successo a me :mad: Oltretutto, anch'io avevo appena fatto il pieno (ERG) :mad::mad::mad: Domani mattina la "brucio subito tutta" nell'andata verso Merano :thumbup: P.S.: Ho qualche dubbio però...secondo me potrebbe anche essere la condizione di pieno.... dubbio facilmente fugabile facendo il prox. pieno di V-Power, e se lo fa ancora.....;) |
Quote:
http://xoomer.alice.it/qdefaq/VAQ/Ba...oyoteR1150.pdf |
Mah...campanelle?
Il ripetitore della frizione! |
Quote:
di battiti. |
in effetti a me lo fa dai 4.000 fino ai 5.000....in autostrada in 5a e 6a....
|
approposito di incrostazioni, il conce mi ha consigliato un additivo disincrostante della bmw, non era disponibile ma dovrebbe arrivare sett. prossima.
Voi ne sapete nulla ? feedback ? Funziona o una bufala e bisogna procedere uncamente in modo invasivo come da link di jjerman ? Grazei mille |
Quote:
Cmq. grazie a tutti...spero di risolvere. |
Quote:
in effetti non posso dire con esattezza 4000 giri. Il rumore di catenella si manifesta in quella fase di giri discretamente alta che tieni quando magari ti prepari a fare un sorpasso aspettando che ti si liberi lo spiraglio. Quindi regime alto di giri costante, prossimno alla crescita ma non ancora partito in accelerazione. (ps non pensavo fosse così difficile descrivere un regime di giri!!!!!). Il rumore malefico dura qualche istante e com'è venuto se ne va'. Oggi ho provato a tenere la mano in prossimità del corpo farfallato di sx (effettivamente più rumoroso al minimo da quando fa un caldo boia) ma niente. Le vibrazioni sul lato sx rimangono inalterate anche durante il rumore di catella. Continuo a dire che non mi sembra collegato al rendimento della moto.:mad::mad::mad::mad: |
ok ok...allora hai uno dei tubi paramotore incrinato, anzi spezzato ;)
|
Quote:
ieri è successo anche a me con un GS 1200 del '05 con 35.000 Km, condizioni: - passeggero, superstrada, caldo - in accelerazione in 6a dai 120 Km/h odo le "catenelle" per un momento a 140 poi basta (ca 4.500 RPM) - nessun problema alle prestazioni !! - fatto varie prove e mi succede sempre a 140 in 6a marcia - l'ultimo pieno era AGIP normale (non blu super) proverò a tornare alla blu super, ma in ogno caso escludo che fossero battiti in testa !! :( Oggi da solo e con il fresco della mattina non l'ha più fatto !! Che può essere stato ?? devo proccuparmi... ??!! :confused: Avanti con le ipotesi... |
Non ci sono altre ipotesi perchè da quello che dici sono proprio battiti in testa; non è un caso che si manifesta solo con il caldo ed a quel regime.
|
Sabato girello di 500 km. sulle Alpi e "orecchio teso" al particolare problema.
Alla mattina (e temperatura più fresca...:confused:) salendo da Aprica e Tonale tutto OK. Invece al pomeriggio......:mad: Come dicono altri, il problema si presenta specialmente quando fa caldo (e il motore è caldo) e si "forza" ai bassi. Poi quando il motore raggiunge i giri ottimali, cessa. Anche con la Vpower non cambia un casso :mad: Provato con pieno fatto in sfizzera ;) Non ci resta che piangere....:crybaby: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |