Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   a tutti i possessori di KTM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=231114)

WSTONER 23-07-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu (Messaggio 3895384)
Permutiamo ??!! :lol:

:rolleyes: Scherzi o cosa?

WSTONER 23-07-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 3895252)
motore a V75° con albero motore a singolo perno di manovella. Lascia perdere, è quasi peggio del boxer.

Dici, ma tu l'hai provata?

Ed i possessori di tale moto che scrivono in questo forum, cosa ne pensano di questa affermazione di Nicola?:confused:

WSTONER 23-07-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 3895081)
scusa, ma non hai un amico qua che te la faccia provare? :)

Purtroppo no, poi comunque sono contrario a provare le moto degli altri... ma come fa un conce a non averne a disposizione manco una?
Che KTM sia peggio di BMW? :lol:

WSTONER 23-07-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviata da pluto67 (Messaggio 3895008)
Se trovi quello che te la fa provare, non dimenticare di portarti almeno 500 euro,.....................................
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

per la caparra dovrebbero bastarti :lol::lol::lol:AHAHAHAHAHAHAHAH

Io non li avevo, fortunatamente c'era con me Alpheus che ha fatto da garante........
Fabio

Bene, bene, grazie per il consiglio :lol::lol:

Comunque bella la tua bianca

nicola66 23-07-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 3895468)
Dici, ma tu l'hai provata?

Ed i possessori di tale moto che scrivono in questo forum, cosa ne pensano di questa affermazione di Nicola?:confused:

Io non dico che dopo si guidi male, moto che vadano veramente male da mettere in difficoltà i loro conducenti non ne esistono + da anni. Motoristicamente parlando è una configurazione che non è proprio il massimo, nel compromesso tra angolo cilindri/bilanciamento meccanico ed ingombri è stato privilegiato il 2° aspetto. Avessero sfalsato l'imbiellaggio di 30° avrebbero abbattuto parecchie vibrazioni. Però s'allargava il motore di almeno di 6/8cm. A me personalmente è una costruzione che non piace, però per funzionare funziona.

WSTONER 23-07-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 3895552)
Io non dico che dopo si guidi male, moto che vadano veramente male da mettere in difficoltà i loro conducenti non ne esistono + da anni. Motoristicamente parlando è una configurazione che non è proprio il massimo, nel compromesso tra angolo cilindri/bilanciamento meccanico ed ingombri è stato privilegiato il 2° aspetto. Avessero sfalsato l'imbiellaggio di 30° avrebbero abbattuto parecchie vibrazioni. Però s'allargava il motore di almeno di 6/8cm. A me personalmente è una costruzione che non piace, però per funzionare funziona.

Grazie per la spiegazione tecnica, ora a maggior ragione vorrei provarne una;)

SimoneK 24-07-2009 01:33

In bocca al lupo, WLF!
Un paio di mesi fa ho telefonato a tutti i concessionari KTM in Toscana (ad eccezione di Grosseto, per me davvero troppo lontana): non c'è stato NEMMENO UNO disposto a farmi fare un giro di prova, nemmeno con una moto MY '08.

Alla fine, tanta era la scimmia che ne ho noleggiata una (modello 2008) dai ragazzi di Stradanova ma per te magari è un po' scomodo...
Trovi il mio resoconto qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...00&postcount=1

Sono tuttora convinto che se la facessero provare con maggiore facilità ne venderebbero almeno il doppio: misteri del marketing (o cecità commerciale?) :mad:

dpelago 24-07-2009 09:48

Mecamotor di Mozzate (tra Varese e Como).

Diversi miei conoscenti hanno provato la moto da lui.

Dpelago KTM 990 SMT

WSTONER 24-07-2009 11:04

Grazie Simone, ho letto il tuo report davvero molto esaustivo, :!: ora spero solo di trovare un Conce che me la faccia provare, altrimenti opterò anch'io per la soluzione del noleggio, ammesso che ve ne sia uno nella mia zona...:cool:

Mecamotor non è vicinissimo a dove abito io, comunque se a giorni non troverò risposte affermative alle mail inviate ai conce della provincia di Reggio Emilia, Brescia e Verona, contatterò quello suggerito da te Dpelago, grazie! ;)

Furino 24-07-2009 13:29

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 3895552)

LC8 KTM è ettualmente il bicilindrico di grossa cilindrata più compatto e leggero sul mercato, quindi è indubbio che le scelte progettuali abbiano privilegiato gli ingombri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.