![]() |
Quote:
Scusa cosa dovevo sapere di BMW ? Tutta la storia dalle sue origini ??:lol::lol::lol Certo che l'ho provata . Ci ho fatto un giro di 15/20 minuti ... Non conoscevo nessuno che avesse una BMW e sinceramente al fine dell'acquisto non l'ho ritenuto cosi determinante ... Mi innamoro solo di una donna non di una moto :lol::lol: Mi piaceva e della moda non me ne fraga una cippa ... Piuttosto TU hai provato altre moto non BMW ?? Ti dico che la mia Trans Alp aveva un cambio decisamente MIGLIORE . Per non parlare della KTM 990 ADV ( le marce entrano soffiandoci sopra ... ) . Si puo' fare qualche critica al marchio senza essere MESSI AL ROGO come eretici ???:confused::confused: |
Quote:
|
Quote:
Nel complesso la R1200R e' una buona moto ma da qui a IDOLATRARLA ne passa .... Io credo che le critiche costruttive possano aiutare anche mamma BMW a risolvere qualche problemino di affidabilita' ...:D:D |
A me sembra che BMW sia dura di comprendonio.
|
Non solo, addirittura il gran capo ha dovuto scusarsi, nella mentalità crucca questo è impensabile infatti a mia memoria non c'è precedente.
|
Anch'io la penso come Stoner. Ho avuto tante moto prima di questa r1200r ma il gruppo cambio-frizione per me è qualcosa di indecoroso per una moto del genere.
Io l'ho comprata perchè cercavo una moto turistica e la r1200r è quella che mi piace di più attualmente, ma per certi versi sono deluso. Deluso dalla frizione che in prima partendo a freddo fa un rumore di barattoli che a dire dal maccanico del concessionario dovrebbe cessare tra km (quanti non si sa però, adesso sno a 2300 intanto), deluso da un cambio che oltre ad essere rumoroso non permette un minimo errore; deluso soprattutto da una sella fatta per tutto ma non per il turismo. |
tutta la trasmissione è fatta per correre.in città o traffico lento è macchinosetta.. in movimento, a caldo, è bestiale per quello che comunica.
|
Mah, diciamo che dopo che fai il piede al cambio "di legno" delle BMW non dovresti avere problemi.
Io le sfollate le prendevo solo all'inizio tanti anni fa. Poi mai avuti problemi, non che questo significhi che sia un cambio eccelso :lol: , però, veramente mai problemi. Anzi, ora al contrario, quando guido qualche moto con il cambio "vero" all'inizio mi devo riadattare. |
anche perchè, col cambio "vero" e la coppia motore salta tutto il resto.. a sensazione...
|
Quote:
Poi,come scrivono altri,e sono daccordo,è piena di difetti,quando parto in prima sento i bussolotti,anche se rispetto a nuova lo fa molto meno perchè ci ho preso anche li la mano,il cardano ha un pò di gioco,ma nella guida fuori città non me ne accorgo,il cambio non è giapponese,ma,rumori a parte,nella guida brillante faccio cambiate al fulmicotone e la moto mi asseconda,le sospensioni non sono il massimo,la sella fa schifo per il turismo,è piena di plastica,costa una fracassa di soldi. Ma a me piace,la guido veramente bene e rido dentro al casco ogni volta che la uso,questo per me è impagabile.:) Mario |
Ciò che mi turba e infastidisce - più od oltre che l'orrido clan - è la variabilità del cambio ... Talcolta, neanche lo senti!
E' noto che in genere i rumori meccanici segnalano cattivo funzionamento, sono i preliminari, i sintomi di un guasto ... Il cambio Bmw ti sembra sempre che si stia per rompere!! |
Il mio cambio si è ammorbidito a 25.000km. Fino ad allora era un legno; a forza di cambiate e qualche "calcio" è diventato un cambio normale; sulla lunghezza della corsa, lasciamo perdere.. il tuo dovrebbe essere molto meglio di quello del 1150. quando si addolcisce, passano anche i clock, quasi..
|
Quote:
|
Quote:
Per me non sono difetti gravi,il cambio va bene,è rumoroso ma va bene,il rumore di bussolotti in partenza ho imparato ad evitarlo,la sella la faccio modificare a settembre da una ditta di Ghedi (BS) che ho conosciuto tramite amici,fa ottimi lavori,l'ho contattata via mail e mi ha mandato una immagine in 3D della sella "rifatta" veramente bella. Detto questo,trovare una moto cosi eclettica per me che sono piccolo e viaggio spesso con passeggero,è dura,viaggiassi da solo mi sarei comprato, forse,un'altra moto Mario |
Mariold, ma non è che ci siamo conosciuti per caso in un altro forum? CBF?
|
Nessun grande luminare mi ha ancora dato una spiegazione ( meccanica ) del perche' il cambio BMW sia appena sufficiente su una moto di questo costo ! Non so se BMW usa ingranaggi del cambio a denti dritti ( invece che elicoidali ) oppure ha dei sincronizzatori della prima guerra mondiale oppure e' l'abbinamento cambio frizione e cardano a creare questi problemi ? Chi mi risponde ?
Qualcuno di voi ha mai provato ad usare che so un olio piu' fluido ? Le cose potrebbero migliorare ? |
Quote:
Delle volte sembro impedito anche nelle frenate ... |
Se non lo avete fatto leggetevi il post di fede 1970 ( cambio bloccato o rotto a 7800 Km !!) . Fermo moto per piu' di un mese e senza moto sostitutiva !!! Roba sconcertante !!
|
Quote:
:) |
Quote:
Sinceramente però i freni sono quelli a cui mi sono abituato prima del resto. Mario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |