Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   aiuto !!! non ho ben capito (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=23091)

alpneus 21-03-2005 18:31

Quote:

Originariamente inviata da il tosco
:D ora per la stagione estiva per esempio ho acquistato il completo TOUAREG SUMMER 2 della Hein Gericke ,prezzo abbordabile e materiale veramente buono e godibile esteticamente (per la pioggia poi tuta da mettere sopra) :wink: :wink:

questo completo da 180 € + una Ergo 365 permetto di coprire tutte le stagioni senza spendere una cifra eccessiva ... io li ho e mi ci trovo benissimo ...

modmax 21-03-2005 18:36

Io ti consiglio di andare da Walter Moto Accessori a Borgo San Dalmazzo (CN) ha tutta la gamma Dainese a prezzi ottimi, se ci vai è sicuro che esci con il completo. 8)

Denta 22-03-2005 08:43

Per Spidi andrei su Tour S5 poiche' Ergo e GT secondo me costano troppo.

http://www.spidi.it/images/products/d34_b.jpg

Di Dainese invece mi piacciono la Belfast

http://www.dainese.it/img/1_GBELFAST_fr_b.jpg

e la Baker

http://www.dainese.it/img/GBAKERFR(2).jpg

Ma anche Telford e Tsu non sono male pero' non so i prezzi...

Adesso sei servito di barba e capelli. Vai e provatele!!!
E poi fammi sapere se vuoi che mi informi per qualche prezzo...

fedeste 22-03-2005 10:33

adesso puoi andare...e compra!!!!

Poi ovviamente aspettiamo il resoconto con le motivazioni della scelta!!!

guidopiano 22-03-2005 12:18

grazie grazie anche delle immagini

mi sa che mi dovrò impegnare al massimo.....vi terrò informati !!

speruma ben !!

Denta 22-03-2005 13:25

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
mi sa che mi dovrò impegnare al massimo.....

Esagerato :!: :!: :!: :shock: :shock:

Mai provato a comprare casa :lol: :lol: :lol:

brugola 22-03-2005 13:37

Quote:

Originariamente inviata da apoli
Stando negli articoli di gamma alta, e con buon rapporto qualità/prezzo ti posso parlare molto bene della SPIDI Granturismo.

Quest'inverno non ho mai avuto problemi di freddo (-10°). Togliendo l'inserto termico lo scorso fine settimana (+25°) stavo bene.
Lo strato impermeabile (in H2out, il gore-tex di Spidi per capirci) non è staccabile e quindi forse avrà qualche limite con le temperature torride.

Con una spesa non eccessiva gli puoi affiancare un completo solo estivo e così copri perfettamente tutti i climi.

Come ti hanno detto anche altri, il completo perfetto nelle 4 stagioni non esiste.
La Granturismo per quanto ho potuto verificare lo è per 3 su 4.

100%.

Io ho una divisibile in pelle Arlen Ness per l'estate (ok è da fighetti ma mi piace!! :wink: ) mentre per il Turismo a largo raggio e per l'inverno o stagioni intermedie la Granturismo della Spidi la trovo fantastica.
Sperimentata sotto la neve e sotto la pioggia è impermeabile 100%, ha un'ottima vestibilità, protezioni sicure e comode.
Ci fai 3 stagioni su 4!

tarascona 22-03-2005 23:52

us po nen avei la buta pena e la muie ciuca !! Ergo 365 inverno e primavera, air flow estate
doppio lampo

Er Peretta 23-03-2005 17:09

pantaloni giacche e ca@@i vari...

Anche io sono un tantino preso da un rinnovo / adattamento...

Anche io non riesco proprio a trovarlo sto benedetto 4 stagioni (impossibile)...
Al momento ho:

un vecchio giubbino dainese (mod ???) medio

giacca spidi "mile" (spec. enduro/touring) con imbott. termica (con
un pile leggero a pelle ci vai anche sulla neve) 2,5 stagioni su 4
pantalone spidi "net365" (GRANDIOSO !) tutto in cordura a rete, protezioni CE su ginocchia (abbondanti) e fianchi-anche (efficaci) e imbottitura termica+impermeabile. Al completo sono molto caldi (se proprio hai freddo, ma parliamo a -10 °C ambiente, puoi mettere l'antipioggia sopra e vai anche al polo)... Se invece togli l'imbottitura (tutt'uno con l' h2out), hai addosso solo rete super fresca... (con il caldo sono una bellezza). Purtroppo li posso usare o con il freddo o con il caldo... in primavera e in autunno non sai che mettere (devo provare a sostituire l'imbottitura termica con un pantalone leggero o un jeans...)

Scimmia1: rallye 2 (tutta)
Scimmia2: savanna (tutta)
babbuino:
Ho una certa voglia babbuina di farmi il completo new denim (lo so che non centra niente, però da primavera a fine estate vai in giro non sembrando robocop ma con addosso protezioni adeguate...

Lamps ! e stralamps !

Rob

LoSkianta 24-03-2005 12:13

Se hai voglia di spendere c'è la 3 fasi della BMW per autunno, inverno e primavera. Per l'estate l'Air Flow. Se hai voglia di spendere, però. Io non ce l'ho e ho optato per alternative più economiche.

Benzene 24-03-2005 14:47

spidi granturismo:ottima! :D

paolo chiaraluna 24-03-2005 14:47

Spidi Ergo 365
se trovi la vecchia è imho ottima
Se no vai sulla nuova.
Io la porto in inverno e in estate.
E' data per -20 con imbottitura heavy (la comperi a parte, quella standard da i -5) a + 30.

saluti
p.

guidopiano 26-03-2005 22:07

:D :D OGGI HO ACQUISTATO :D :D

Innanzitutto voglio ringraziare Alpheus per avermi dedicato diverse ore del suo tempo per venire con noi e consigliarci nell'acquisto.
Un grazie di cuore

siamo andati da "SARACCO" dove abbiamo trovato vasta scelta, competenza della commessa che ci ha serviti .....eeeeeeeeeeee :shock: ottimo prezzo......che non vi dirò :wink: ......anzi vi dico che con 1000 euroni ho comperato il completo giacca e pantalone per me e per la mia mogliettina

la signora dopo aver provato la ERGO 365, che non le stava malissimo però di fattura poco femminile. la scelta finale è stata:

Giacca: SPIDI TOUR S5 LADY H2OUT
Pantalone: SPIDI RANGE LADY H2OUT

e credetemi è un figurino , lei è molto soddisfatta.

per me ho provato diverse giacche ma quella che mi sono sentito meglio addosso è proprio la 365, l'unica cosa è che non c'era la mia taglia giusta e comunque è già in arrivo tra una decina di giorni una cosa che mi piace è il fatto che non è molto lunga, quindi la scelta finale:

Giacca:SPIDI ERGO 365 H2OUT
Pantalone:P. KIT C ERGO 3 H2OUT

vi ringrazio tutti per i consigli dati e ora non mi rimane che provare il tutto

:D :D per ora sono veramente soddisfatto :D :D

grazie

paolo chiaraluna 26-03-2005 22:14

Ottima scelta tutti e due :wink:
vi troverete benissimo
lamps
p.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.