Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200r : Che moto!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230858)

ziobato 22-07-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3890127)

E dai.

Abbiamo capito che il morini e' moooooolto meglio, ma siamo dei testoni e continuiamo a tenerci le nostre motorette scarsette. :tongue2:

:):):):):)

emagagge 22-07-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da TATANKA-61 (Messaggio 3890125)
... da 300 a 330 KM al giorno ...

non sono mica tanti come km al giorno ;)

Lelehellas 22-07-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3889838)
Io ho fatto imbottire la sella da un sellaio di Villanova di Castenaso che mi ha creato una pendenza opposta sulla parte del passeggero . Inoltre montato il kit della Wunderlich per abbassare le pedane del passeggero ( regolabile ) e da allora la mia zainetta si sorbisce KM su KM senza protestare ....

Stesse operazioni, imbottittura sella (con mantenimento della forma originaria) e pedane abbassate (ma della Touratech).... ora la moto è perfetta anche per i lunghi viaggi in due.

mototour 22-07-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 3892469)
E dai.

Abbiamo capito che il morini e' moooooolto meglio, ma siamo dei testoni e continuiamo a tenerci le nostre motorette scarsette. :tongue2:

:):):):):)

Bene, mi compiaccio.
Arrivederci al prossimo "ingarellamento" sul passo della Sambuca....;)

emagagge 22-07-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3892691)
Bene, mi compiaccio ...

Stasera ingrassi la catena come al CD? :lol:

Mikey 22-07-2009 18:47

E' una gran moto. Non c'è dubbio.

Rimango convinto che tra le curve sia motocicletta eccellente, quando l'ho provata mi ha divertito davvero assai. Poi è bellissima, IMHO.

Invece come viaggiatrice per me c'è di meglio causa
1) sella
2) protezione areodinamica

Ducati 1961 22-07-2009 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 3892669)
Stesse operazioni, imbottittura sella (con mantenimento della forma originaria) e pedane abbassate (ma della Touratech).... ora la moto è perfetta anche per i lunghi viaggi in due.

Non ancora ... almeno la mia per via della protezione all'aria in autostrada ...
Io sono alto 1,78 e con il parabrezza vario della Wunderlich e' appena sufficiente ai 130 KM ...
Per questo non ho ancora raggiunto la pace ....:arrow::arrow:

Ducati 1961 22-07-2009 20:17

Lelehellas tu che parabrezza hai ? Io ormai li ho provati tutti ....

mototour 22-07-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 3892745)
Stasera ingrassi la catena come al CD? :lol:

Solo se c'è una donna che mi regge la bomboletta quando sposto la moto....:)

mariold 22-07-2009 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3892775)
E' una gran moto. Non c'è dubbio.
Invece come viaggiatrice per me c'è di meglio causa
1) sella
2) protezione areodinamica

Sicuramente daccordo.
Io provengo da un TDM900,aveva più protezione aerodinamica,ma l'aria sul casco era parecchio disturbata e quindi molto rumorosa.
Mi son detto,o prendo un "camion" da viaggio (tipo RT),oppure,siccome mi piace guidare nel misto,una nuda con cupolino piccolo in modo da evitare accuratamente turbolenze.
Sono entusiasta della scelta,casco al vento e soffio costante ma molto meno rumoroso del TDM,a 100/120 si viaggia benissimo senza carichi eccessivi sul busto.
Per la sella,la sistemerò al più presto.
Dopo un pò di prove ho visto che settando accuratamente il mono posteriore cercando di trovare il giusto equilibrio fra peso e regolazioni (precarico e idraulica) la moto risulta più confortevole e bilanciata nel misto e meno stancante per il passeggero (mia moglie) che in questo modo,anche con la sella originale,tollera giretti giornalieri attorno ai 300km.

Mario

ziobato 22-07-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3892691)
Bene, mi compiaccio.
Arrivederci al prossimo "ingarellamento" sul passo della Sambuca....;)

Nonono, sto alla larga che mi svernici. :)

P.S. Comunque a me il tuo Morini rossonero piace. :wink:

TATANKA-61 23-07-2009 00:10

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 3892491)
non sono mica tanti come km al giorno ;)

Ciao emagagge, lo so che non sono tanti......di solito quando esco supero i 600 KM:lol:con buone medie :lol:,ma come ho detto ero in vacanza.....tranquillo.....Pensa che sono stati 2.500 KM a 51 di media......Parecchie ore di sella,ma andatura molto ma molto calma.
Scusami se non mi sono spiegato bene prima. Ciao A presto

emagagge 23-07-2009 09:08

Quote:

Originariamente inviata da TATANKA-61 (Messaggio 3893579)
... Pensa che sono stati 2.500 KM a 51 di media...

Povera moto ad andare così piano! :lol:

ziobato 23-07-2009 09:16

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 3893904)
Povera moto ada andare così piano! :lol:

:( TATANKA abbi pazienza, sò ragaaaazzi!!! :lol::lol::lol:

Lelehellas 23-07-2009 09:49

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3893008)
Lelehellas tu che parabrezza hai ? Io ormai li ho provati tutti ....

C'hai proprio ragione.... io ho lo sport basso però è da dire che arrivo da una Speed Triple 1050 e che quindi ero soggetto ai monsoni più che all'aria.... già la forma del serbatoio della R1200R, la posizione del pilota più "inserita" nella moto, è il piccolo cupolino sport mi fanno viaggiare a 130 km/h senza grosse lamentele (però mi rendo conto che il mio caso è un accontentarsi, non certo una soluzione definitiva all'aria).

Lelehellas 23-07-2009 09:52

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 3893438)
Sicuramente daccordo.
Io provengo da un TDM900,aveva più protezione aerodinamica,ma l'aria sul casco era parecchio disturbata e quindi molto rumorosa.
Mi son detto,o prendo un "camion" da viaggio (tipo RT),oppure,siccome mi piace guidare nel misto,una nuda con cupolino piccolo in modo da evitare accuratamente turbolenze.
Sono entusiasta della scelta,casco al vento e soffio costante ma molto meno rumoroso del TDM,a 100/120 si viaggia benissimo senza carichi eccessivi sul busto.
Per la sella,la sistemerò al più presto.
Dopo un pò di prove ho visto che settando accuratamente il mono posteriore cercando di trovare il giusto equilibrio fra peso e regolazioni (precarico e idraulica) la moto risulta più confortevole e bilanciata nel misto e meno stancante per il passeggero (mia moglie) che in questo modo,anche con la sella originale,tollera giretti giornalieri attorno ai 300km.

Mario

Eccolo... sei arrivato! :D

sangio 23-07-2009 12:08

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 3889714)
Bravo Sangio!
Quando ci si vede? Se ad agosto sei nella mia terra natia ci si fa qualche giretto :)

sono a Setri sino a martedi' poi quasi tutti i week end di agosto - sentiamoci.

sangio 23-07-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviata da emagagge (Messaggio 3889951)
ps: oggi sono passato dalle vostre parti e ho fatto il solito penice bobbio, ho provato a mangiare la torta fritta nel nostro posto ma cavolo era chiuso ... :mad:

Apre solo quando passiamo io e Gega :lol:

sangio 23-07-2009 12:18

Io ho il cupolino sport e mi trovo benissimo. mi toglie pressione dal busto e lascia il casco fuori per cui non e' rumoroso e non "balla" a causa dei vortici - forse perche' prima avevo una suzuki naked e mi sono abituato ma preferisco cosi' -

Tra l'altro in Provenza sono andato in giro con il Mistral a 100km/h e il non avere un parabrezza che faceva da vela mi ha tolto gli sbandamenti (che ho visto in altre moto)

emagagge 23-07-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 3894754)
sono a Setri sino a martedi' poi quasi tutti i week end di agosto - sentiamoci.

Io sarò in vacanza dopo la prima o seconda di agosto per tre o quattro, ora vedo ...
Allora almeno un week end ci si vede di sicuro! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.