Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Inutile arrabbiarsi alla guida... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230565)

chomo 20-07-2009 10:49

hai ragione kika, sono così....non ci puoi fare nulla...
:mad:

exenduro 20-07-2009 11:11

sì, però due paroline a quel grandissimo FdP con la Fiat 16....

...che ieri mi ha invaso il 75% di carreggiata IN RETTILINEO, vorrei dirgliele:
"SE non l'hai fatto apposta (come credo, penso sia stata solo una pirlata da cellulare, sguardo languido alla morosa, fazzoletto caduto, etc...) ti auguro solo un cagone fulminante che ti faccia stare sul :pottytra: tutta la settimana, così la prossima volta stai più attento. SE invece l'hai fatto apposta.... bè il mio anatema te l'ho lanciato e non è il caso di renderlo pubblico."

La tentazione di fare dietro front ed andare a prenderlo a calci è grande, ma ha ragione kika, è inutile, non cambia niente, si rischia solo di fare peggio.

Bisogna solo avere 10 sensi all'erta e sperare che vada bene... :(

mukka64 20-07-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Matt78 (Messaggio 3883709)
ciò che più mi sorprende è che quando proprio non riesco a trattenermi e faccio notare al guidatore o motociclista che l'ha fatta sporca questi si incazzano pure..

... purtroppo è una costante...evidentissimo sintomo del degrado di una società :( il mio sogno ricorrente? Eliminare un pò di questa feccia...

chiccof800 20-07-2009 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Kika (Messaggio 3883431)
Morale, meglio stare sereni, cercare di prevedere le cose più assurde e concentrarsi nella guida del proprio mezzo. Non serve a niente fare gestacci, suonare, discutere, tirare calci nelle portiere. Tanto non cambia niente, non andranno a casa tutti mortificati pensando "l'ho fatta veramente sporca a quel motociclista, sono pentito e cambierò vita".

Buoni chilometri

Se ci riesci tanto di cappello! Io ho l impressione che ormai esiste solo l individuo, nel senso che, sorpasso e chi se ne frega. Un pò di tempo fa, in macchina, manovra azzardata di uno mi tocca lo specchietto a milano sotto il ponte della stazione, con tutto lo spazio che c'era, per evitare un urto e anche in reazione, non me l aspettavo, sono finito con due gomme sul marciapiede. Mi è salita la carogna, ho controsterzato e gli ho dato un bel colpo secco con la fiancata, risultato gli è partito lo specchietto e un bel gibollo sulla portiera e parafango. Stare calmi si ma a tutto c'è un limite

gianniv8 20-07-2009 21:57

Inutile arrabbiarsi alla guida...

gent.mo Kika da iroso, urlatore, bestemmiatore incallito ti straquoto. forse è meglio che cambi io

DOC80 21-07-2009 02:01

Esempi classici, la maggior parte marcia sulla corsia di sorpasso, gli altri fanno cambi di corsia improvvisi.
In Svizzera una Audi Q7 con targa svizzera mi sorpassa improvvisamente accelerando a cannone, mentre io avevo già messo la freccia per sorpassare a mia volta. Risultato, ho dovuto frenare di brutto per rientrare e non venire falciato dal Cü 7. Ah, l'ABS ha fatto il suo dovere .

qui a roma la cosa è all'ordine del giorno...............ci sono tipi che si mettono in corsia di sorpasso anche quando sopraggiungono le macchine dal lato opposto................proprio stamattina un co@@@@ne con una croma mi stava attaccato alla ruota dietro.........come la colla...............allora ho rallentato mi sono accostato a destra e l'ho fatto passare....................e a momenti faceva un frontale con un camion da cava.................immagina che stretta di c@@o che ho dato...............eh lo fanno lo fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma a sti tipi la latente no je la leva nessuno????????????????????????

Berghemrrader 21-07-2009 07:31

Hai ragione, inutile farsi il sangue cattivo, per ogni auto davanti o dietro dobbiamo prevedere anche le manovre più idiote.
Come ho scritto altre volte gli automobilisti più attenti, quelli che guardano sempre negli specchietti e svoltano o superano solo quando hanno chiara la situazione sono coloro che hanno anche una moto in garage. Si vede subito, quasi che noi (motociclisti) siamo gli unici che hanno idea che ci sono anche mezzi su due ruote per strada.

abii.ne.viderem 21-07-2009 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3886812)
per ogni auto davanti o dietro dobbiamo prevedere anche le manovre più idiote.

Avevo un amico. Guidava come un matto, sia in macchina che in moto. Una volta gli facevo da passeggero sulla sua vespetta e assistevo impotente alle sue manovre azzardate. Gli dicevo "vai più piano" e lui mi rispondeva "se quelli stanno dove devono stare non succede niente". È morto all'età di 21 anni. Un vecchietto con un motorino non è stato "dove doveva stare".

chiccof800 21-07-2009 11:52

Che brutta cosa! Comuqnue sia sarà il caldo, il traffico lo stress, tutto quello che vuoi, ma la gente è diventata "arrogante" soprattutto alla guida, ti fermi al semaforo quello in auto ti guarda, come nei film quando fanno le gare abusive e la macchina va avanti e indietro. Qualche volta mi è capitato in errore di fare una falsa partenza, e qualche ciula che parte per davvero l ho anche trovato. Forse siamo tutti con la testa altrove nei problemi, anche mentre facciamo manovre azzardate, bisognerebbe pensare di meno hai problemi, e di piu alle altre persone in strada

neoelica_bis 21-07-2009 12:51

io credo che il caldo ed i fiumi di coca che girano aiutino a rendere il traffico così com'è.

calabronegigante 21-07-2009 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Kika (Messaggio 3883431)
mi accorgo che non si sono affatto resi conto della manovra stupida che hanno fatto. Stanno al volante beati e incuranti di ciò che avviene intorno, lo sguardo fisso davanti. Non lo fanno intenzionalmente, sono proprio così...

mah!
Tu ci credi?
amme,pare che fanno gli gnorry....e m'incattivisco ancor di +!

smile50 21-07-2009 20:28

In alcuni casi si tratta di evidente imperizia o di un errore. E la cosa finisce lì: tutti prima o poi si sbaglia (sperando di non fare danni).
In altri è evidente la assoluta noncuranza dei diritti (talvolta al limite del disprezzo) del prossimo. E lì la cosa si fa interessante.

Kika 21-07-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3889345)
mah!
Tu ci credi?
...

Secondo me la maggior parte è così. Poi però sono stato mandato a cagare da un tizio con una bella Triumph Bonneville a cui avevo fatto notare con cortesia che il suo sorpasso sulla destra fra tram e me non era il massimo.

Siccome ci si dovrebbe arrabbiare ogni 500 metri, tanto vale lasciar perdere.
Io la penso così.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.