Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   venerdi 17... che giornata di mda! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230414)

Panda 20-07-2009 11:37

inkia ginfrà....mi spiace :(

GIANFRANCO 20-07-2009 11:43

Roberto, a Bari, dove ho portato la moto, mi hanno detto che "apriranno" il cambio non appena gli è possibile, nei prossimi giorni, e, salvo complicazioni, dovrebbero darmi la moto per i primi di agosto. Vedremo. Incrocio le dita.

Valè, dispiace anche a me...

timerider 20-07-2009 12:27

Ciao Gianfranco, mi sa che siamo messi uguali.
io ho avuto problemi al cambio domenica, (vedi post nella sezione 1150) e adesso è dal meccanico chissà fino a quando non si sa e chissa quanto dovrò spendere....

hai tutta la mia comprensione....

mi puoi dire i sintomi così che possa capire se è lo stesso problema?

grazie

GIANFRANCO 20-07-2009 13:18

Che dirti, so solo che all'improvviso ho iniziato a sentire che la mia moto non era piu' la stessa. Avvertivo dei rumori dalla parte centrale, e pensavo fosse saltato qualche perno del paracilindri o dalla piastra sotto il motore.
Tra l'altro, avevo notato che questo rumore lo faceva mentre camminavo. Un rumore sordo. Poi, con la moto ferma, quando ho visto che mi piasciava olio vicino al cavalletto centrale, in corrispondenza della piastra sotto il motore, ... lì ho capito che c'era qualcosa che non andava. Ho toccato l'olio, ed a parte il fatto che non macchiava come l'olio motore, l'ho sentito poco denso, di primo attito ho infatti pensato che fosse l'olio del cambio. Le marce entravano normalmente, dalla prima alla sesta, sia a salire che a scendere. La moto andava e girava tranquilla, l'unico problema era questo rumore.

Ora attendo solo l'esito dell'apertura, per capire cosa diavolo è.
Il colmo, per assurdo, è che io lavoravo nell'azienda in cui quei cambi li producevamo!

mangiafuoco 20-07-2009 13:20

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3884260)
a Cerignola

e te pareva...immagino la provenienza...:lol:

GIANFRANCO 20-07-2009 13:25

Matteo, non ne ho idea, infatti non mi sono nemmeno informato in modo piu' approfondito. Ho solo chiesto.

Tricheco 20-07-2009 14:02

porca pupazza

mangiafuoco 20-07-2009 14:04

Certo Gianfranco, la mia era una battuta legata alla fama di "Cerignola" :)

uastasi 20-07-2009 14:22

credo che quel cambio sia stato prodotto.....prima del tuo passaggio presso quell'azienda.......poi le cose sono cambiate (e scusa il gioco di parole....)

gianfranco, e' sempre brutto sentire di storie del genere e in piu' la sfiga di essere a ridosso di un periodaccio, officine stressate, corrieri a rilento, meccanici esauriti a mettere mano alle moto di chi ci va in vacanza.....

p.s. quanto alla fama di cerignola......mi dicono che brindisi non scherza proprio per niente..........

GIANFRANCO 20-07-2009 15:44

Nicola, la cosa che mi fa incazzare alquanto, è il fatto che a metterci le mani non sarà Patrizio, ... purtroppo sto periodo, lo sai bene, tutti sono pieni di tutto.
Io gliela avrei anche lasciata, mi sarei organizzato con un carrello, un furgone, ma quando mi ha detto "Non ho posto nemmeno per mettere un ciao..." la disperazione ha preso il sopravvento.

timerider 20-07-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3884864)
Che dirti, so solo che all'improvviso ho iniziato a sentire che la mia moto non era piu' la stessa. Avvertivo dei rumori dalla parte centrale, e pensavo fosse saltato qualche perno del paracilindri o dalla piastra sotto il motore.
Tra l'altro, avevo notato che questo rumore lo faceva mentre camminavo. Un rumore sordo. Poi, con la moto ferma, quando ho visto che mi piasciava olio vicino al cavalletto centrale, in corrispondenza della piastra sotto il motore, ... lì ho capito che c'era qualcosa che non andava. Ho toccato l'olio, ed a parte il fatto che non macchiava come l'olio motore, l'ho sentito poco denso, di primo attito ho infatti pensato che fosse l'olio del cambio. Le marce entravano normalmente, dalla prima alla sesta, sia a salire che a scendere. La moto andava e girava tranquilla, l'unico problema era questo rumore.

Ora attendo solo l'esito dell'apertura, per capire cosa diavolo è.
Il colmo, per assurdo, è che io lavoravo nell'azienda in cui quei cambi li producevamo!

mmmmhhh sintomi simili ma niente olio....attendo con ansia e terrore la telefonata del mecca.....ti farò sapere.....per il momento hai tutta la mia comprensione (chi più di me può capirti!!??)

uastasi 20-07-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3885377)
Nicola, la cosa che mi fa incazzare alquanto, è il fatto che a metterci le mani non sarà Patrizio, ... purtroppo sto periodo, lo sai bene, tutti sono pieni di tutto.
Io gliela avrei anche lasciata, mi sarei organizzato con un carrello, un furgone, ma quando mi ha detto "Non ho posto nemmeno per mettere un ciao..." la disperazione ha preso il sopravvento.

in effetti quel corridoio e' proprio stretto, magari 2 metri quadri sul "piazzale" dietro, ma credo che sia condominiale.......

giovedi' sono da loro e guardo, ma non credo che ti abbiano detto una cosa per un'altra

pierom 21-07-2009 11:14

ecco non so se possa interessare ....
ho sentito il mecc
ho frullato il millerighe della frizione , con l'occasione faccio tutta la frizione nuova più cambio i cuscinetti del cambio che cmq hanno 93.000 km e sono un pò andati .... totale circa € 1.000 di spesa .:rolleyes::rolleyes::mad::mad:
spero che ti vada meglio

Piripicchio 21-07-2009 12:47

GIANFRANCO, mi dispiace... certo che se vuoi spendere meno dovresti portarla altrove ma in questo periodo tutti i fighettini hanno uscito le moto dai farage infestando i meccanici quindi di certo resteresti senza moto comunque.

per me i meccanici ufficiali BMW potrebbero anche estinguersi, sono dei LADRI!
a Siracusa si sta aprendo la concessionaria ufficiale BMW, stessi proprietari della concessionaria di Catania, dei cafoni ladroni patentati e credo dureranno poco qui... chi non vuole farsi prendere per il culo va certamente a Ragusa!

Charly 21-07-2009 14:21

Caspita Gianfranco che sfiga!!!!
Me dispias.

Charly 21-07-2009 14:23

se non mi sbaglio i cuscinetti del cambio sono del tipo sigillati e lubrificati dal grasso interno (non dall'olio).

GIANFRANCO 21-07-2009 17:08

C'è una moria di cambi in questo periodo,...
tre cambi rotti nella stessa settimana, e su tre moto identiche!!!
La mia, quella di Timerider e quella di Pierom.

Sì Chary, i cuscinetti usati sono quelli sigillati. Normalissimi cuscinetti della SKF.

Marco, come ho già detto, purtroppo io non ho tempo, ne ho alternative.
Comprare un cambio usato per adesso non lo considero, aspetto che aprano il mio la prossima settimana e mi dicano cosa diavolo è successo.
Tanto, alla fine, se gli chiedo di aprire e di chiudere il cambio, mi chiedono 8/900 euro di manodopera, se gli chiedo di togliere il mio e di montarne uno usato, me ne chiedono 600, a sto punto aspetto che lo aprano e vediamo cosa diavolo c'è di scassato.

craa 21-07-2009 18:08

:mad::mad:

Benché valga poco o nulla hai tutta la mia solidarietà!

SKITO 21-07-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3888847)
C'è una moria di cambi in questo periodo,...

Gianfranco ti amo....:mad: ahahahahahaha

vitoskii 21-07-2009 19:48

gianfrà non hai pensato di partire con una moto sostitutiva? in definitiva pagando 25 euro die (questa è la tariffa chiesta dal conce tarantino) se starai fuori una decina di gg ti spari 200-300 euro e a settembre il buon Patrizio ti guarda la moto e di sicuro ti fa spendere meno dell'arpia barese!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.