![]() |
Quote:
http://motorcyclespecs.co.za/Gallery...005%20%201.jpg Sono un romanticone....... :eek::eek::eek: |
Mi sa che siamo in tanti ad infrociarsi...
Anch'io uso più il Ténéré del GS... Qualche anno fa non l'avrei mai detto. |
Una volta si andava in giro con la borsa fotografica: due corpi macchina, una serie di obiettivi ad ottica fissa, di cui magari ci si preoccupava della qualità...
Una catena stereofonica era composta di vari elementi ("ma com'è la dinamica delle casse?")... |
Quello lo faccio ancora...
|
Quote:
ti garantisco che dietro a questa ci stavi, e distante http://www.gilera.cz/Gilera%20Nordwe...0%20-%2002.jpg c'era solo il monster 900 che poteva darmi fastidio. I 60.000 km fatti + divertenti di sempre (forse anche perchè avevo 15 anni di meno). |
Sarà la pensione che si avvicina?:mad:
|
Quote:
|
Quote:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
E' inevitabile: diminuiscono i riflessi e la vista, si va più piano. Si soffre di più a reggere 350 kg di moto, guidatore e passeggero.
Tempo fa lessi di un inglese che subito dopo la guerra aveva fatto il giro della Francia con una VIncent 1000. Quando compi 80 anni lo rifece con una Honda 250. A qusto punto non servono più i tanti cavalli, la ripresa bruciante e le selle da fachiri. Vedendo amici vari, credo che il downsizing cominci passati i 65 anni. |
E' un po' che anch'io ragiono in termini di downsizing. Non arrivo a volermi fare un 250, però penso che mi divertirei esattamente allo stesso modo con metà dei cavalli della mia moto.
Sono arrivato perfino a prendere in considerazione la possibilità, consentita dall'elettronica di bordo, di depotenziarla a 107 CV (è la versione per il mercato francese), e non lo faccio solo perché non è omologata in Italia e quindi dovrei comunque pagare bollo e assicurazione per 167. E questo mantenendo la stazza e le doti della K. Volendo scendere di peso, capacità di carico e comfort, basterebbero una cinquantina di CV per fare le stesse identiche cose, almeno sul misto, che poi è il luogo dove ci si diverte sul serio. |
Bene! Vedo che prima o...poi si arriva a RAGIONARE :)
|
siete proprio vecchiotti:lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
Scherzi a parte mi sembra condividessero la meccanica...... Sulla distanza, poi non sarei così pessimista....;) |
la mia interpretazione e' un po' estrema e prima di arrivare a un 250 ce ne vorra', diciamo che pero' e' un filino diversa da quella che leggo di alcuni. PEr me il downsizig sarebbe essenzialmente ritrovare il divertimento attraverso un mezzo che posso anche spremere alla morte senza essere in difficolta' nel portarlo.
In pratica mi piace sempe la guida sportiva, ma se il mezzo e' piccolino lo puoi spremere in pieno divertendoti come e piu' che a velocita' doppie senza correre veri rischi. Ricordo nel 1985 avevo il gilera rx200 elaborato. Facevo chiavari parma e ritorno su statale in un pomeriggio, piu' andavo e piu' mi esaltavo... |
Azzzzz che vecchini che siete.
Io sto pensando ad una Gold Wing 1800 |
fantastica. La moto della mia vecchiaia.
|
Quote:
Stessa tendenza in campo automobilistico: si inzia a guardare al Doblò, i Kangoo e simili. |
rimbuliccimento totale, bene bene....
sarà anche più disimpegnato, come scrive qualcuno, un dominator rispetto a una mukka. ma mentre fai il rincoglionito su da leivi insieme a tuo figlio, non ti punta la mente il concetto di come e quanto e quando frena il GS? perché un conto è un mezzo leggero SPORTIVO con prestazioni assolute di riguardo; un altro è un mezzo leggero "qualsiasi"... per passeggiare concordo; ma per spingere, onestamente preferisco lo stress di chili e/o cavalli a quello di non essere sicuro di quando e soprattutto COME mi fermo, nel caso... peraltro per me questo è tutto già passato, le uscite panoramiche col domi me le faccio da mo'... |
Quote:
|
Anche io dopo tanti anni di maxi ho deciso di tornare alle medie cilindrate.
Per come ho intenzione di girare ora, preferisco une mezzo più piccolo ma da sfruttare appieno che non una maxi da usare a metà, se non meno. E la soddisfazione di guida ci guadagna :) Lamps !!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |