Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R Leva frizione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230300)

catmichy 18-06-2012 12:09

Mi accodo al problema di Marty.. anche io trovo davvero difficoltà a tirare la leva, è dura e distante.

Ho già ruotato tutta la vite vicino alla leva, ma non cambia praticamente nulla...dopo circa 100 Km mi si forma addirittura un livido sul palmo a forza di dover stendere tutte le dita e tirare...

Ho ingrassato il filo vicino alla leva e vicino al motore, ma non smebra migliorare..

Secondo voi c'è qualche modo per avvicinare ulteriormente la leva? Sta diventando un grosso problema...

Grazie mille!

frankye 18-06-2012 19:28

mi sa di no... a parte avvicinare del tutto la leva non puoi migliorare la morbidezza di essa..

pensa che a me si è formato un "calletto" a metà indice... :)

LaMarty 19-06-2012 22:07

oggi ho avuto una soddisfazione! :lol:

porto la moto in officina dal conce per il tagliando dei mille! (anche se sono 1.280!!)

e gli chiedo se possono avvicinarmi la leva frizione dato che non ci sono riuscita (e li mi sentivo la classica donna che non sa fare un cazzo sui mezzi meccanici)

e lui in effetti mi fa "ci sono le rondelline" e io "lo so :( ho letto il manuale da cima a piedi! ma non mi si muove!"

andiamo alla moto, ci prova anche lui... e tadaaaaaa manco a lui se smove la rondella ahahahah
gli ho confessato che la cosa mi rincuorava, che allora non sono del tutto rincoglionita!! :D

P.S. scusate i francesismi!

danny73 19-06-2012 22:31

In effetti mo' che ci penso forse anche le mie, che ti hanno fatto quindi?

LaMarty 19-06-2012 22:55

bhe io gli ho fatto presente se mi fanno sto favore. però la moto non me la facevano subito la posso ritirare domani pomeriggio o giovedì

catmichy 22-06-2012 11:16

ciao marty hai avuto novità?

In effetti io ho notato che anche ruotando la rotella, la frizzione stacca prima o dopo, indurendosi o ammorbidendosi, ma la leva non si avvicina neanche di 1 mm!

LaMarty 22-06-2012 12:32

Buondì! presa ieri, tagliando primi mille tutto ok... però questa cosa della rondella non s'è risolta...
La rondella era bloccata, ma anche sbloccandola la frizione non è stato possibile avvicinarla più di tanto... me l'hanno avvicinata quel tanto che bastato per poterci almeno mettere su l'ultima falange delle dita!

frankye 25-06-2012 19:21

Oggi sono passato in officina ed ho chiesto!

Il meccanico mi ha detto che per avvicinare la leva della frizione devi regolarla tramite i due dadi dove c'è il coperchio della frizione, hai presente?

subito sopra il cambio!

Allenti i due dadi da 13 e la regoli in base alle tue dita! ;)

Sorcio76 21-10-2014 19:37

riapro la discussione perchè ho bisogno di qualche informazione:
1)come deve essere regolato il cavo della frizione sia sulla leva di disinnesto che sulla leva al manubrio?
fondamentalmente mi interessa sapere come è messo il registro sul carter. tutto avvitato, tutto svitato ... o così così ;-)
una foto potrebbe essere utile.
2)la vostra leva ha un gioco? prima di iniziare a subire la resistenza della frizione, cammina libera?
3)a quanti cm dalla posizione di riposo della leva, si stacca la frizione?

io ero abituato alle giapponesi, ma mi hanno detto che la BMW ha tutto un altro modo di registrare la frizione.

saluti a tutti e grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.