![]() |
Devo confessare che la max velocità della mia moto non l'ho mai raggiunta:
ho provato a "tirare" tanto una volta sola, ma raggiunti i 240 ho chiuso... e non l'ho più rifatto... quello che davvero non so...è se a farmi chiudere il gas è stata la paura od il buon senso....mi piace pensare she sia stato il buon senso!!! |
275... non fate i bacchettoni che si rischia di più a 90 sulla tangenziale.
Se avessi quella moto lì, almeno una volta la tirerei, magari su una bella autobahn di cermania. :lol: :lol: |
non si tratta di essere bacchettoni solo un minimo di senso di responsabilità e coscienza di quel che si fa e si dice
Bene è arrivata la k1200s ed adesso aspettiamo il rilancio di ogni possessore del suddetto modello, che la domenica (giusto un giorno tranquillo per queste cose, quando sulle strade non c'è nessuno, neanche un sardomobilista.... appunto della domenica) sulle autostrade italiane rilanceranno le punte massime toccate con la moto poi però non lamentiamoci e non piangiamo se qualcuno si fa male, perfavore, Quello che fa invece ridere è chi dice che in ogni caso tutti abbiamo tirato la propria moto perchè un conto è toccare i 200 ed un altro i 275 la fisica dice che la forza è uguale alla massa per la velocità al quadrato, basta una calcolatrice per capire che la forza necessaria per fermare una moto a quella velocità è esattamente doppia rispetto a 200 KM/H, se non si capisce la fisica si capirà almeno la differenza fra passare affianco ad un auto che viaggia a 140 km/h con una velocità relativa di 60 km/h (viaggiando a 200) o di 140 km/h (viaggiando a 280) comunque ribadisco contenti voi...... |
Quote:
.....solo su questo :wink: ! il rimanente è libero arbitrio, se è fatto nelle condizioni giuste però non è pericoloso.... come al solito quello che conta è: il sale in zuKKa! |
Quote:
la torino milano di domenica non la vedo esattamente il massimo, per fare 275 km/h e neppure negli altri giorni, visto che basta una buca dell'asfalto, un qualsiasi ostacolo-oggetto perso da qualche macchina, un sardomobilista distratto, per fare male a seed agli altri comunque... |
Vale la pena ricordarlo.......... Comma 9° - Superamento di oltre 40km/h - Sanzione amm.va da 343,35 a 1.376,55 e sospensione della patente di guida da tre a sei mesi per patentati da meno di tre anni e decurtamento di punti 10................aggiungerei che mi sembra assurdo mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui.........basta un non nulla per non raccontarlo............fidatevi!!!!!!! :|
|
quello che più mi preoccupa è che quando succede qualcosa (sgraaat) è molto probabile che ci vada di mezzo qualcuno che stava procedendo regolarmente.
Ci sono le piste, perchè non farne uso? |
hai avvisato la torre di controllo?
|
Quote:
Nel tratto bobbio-ottone ho visto i 220 (di tachimetro :D ) con il gsxr del buon RedZone. I 250 indicati li ho visti nel 1985 a militare con un gpz 900 di una recluta tratto Orvieto-Chiusi la cosa più dura è che ero senza casco e l'aria mi pestava la faccia. 265 indicati con il cbr 1000 nel 1993 sulla Milano Lecco. Nei pressi del mottarone (statale collinare) ho visto i 200 con l'RT. A quelle velocità con l'effetto giroscopico delle ruote non c'è buca o sassolino che ti modifica la traiettoria, in tutte queste situazioni la preoccupazione maggiore era vincere la resistenza dell'aria. Ovviamente sempre nel massimo rispetto ambientale. |
.....minkia quanti bacchettoni......
..poi magari tutti questi buddisdi zen non perdono occasione di fermarsi dietro una curva o non mettere una freccia per svoltare oppure fare 1000 caate ben più pericolose.... ....tirarci due marce in condizioni di traffico e strada giuste.....è meno pericoloso di avere uno davanti ai sessanta all'ora col gs 1200 giallo che ti inkioda sul muso perchè gli è squillato il telefono......(successo ieri) |
Re: .............velocità massima raggiunta k 1200s
Quote:
azz, ancora? ti mancava il sig. sulu e raggiungevi la velocità warp http://ecomm.mercanti.it/dvdstore/Fo...0331214535.jpg |
TABELLA DEGLI SPAZI DI FRENATA
calcolati su strada asciutta, asfalto di qualità e non sconnesso, con freni e gomme a posto e pilota in perfette condizioni psicofisiche (tempo di reazione = 0,5 secondi) 20 km/h = 4,4 m 40 km/h = 12,0 m 60 km/h = 22,7 m 80 km/h = 36,7 m 100 km/h = 53,9 m 120 km/h = 74,3 m 140 km/h = 97,8 m 160 km/h = 124,6 m 180 km/h = 154,6 m 200 km/h = 187,8 m 220 km/h = 224,2 m 240 km/h = 263,7 m 260 km/h = 306,5 m 280 km/h = 352,5 m 300 km/h = 401,7 m Per differenza si ottengono gli spazi per rallentare da una velocità ad un'altra. Per esempio, se andate a 260 e il simpaticone col camion a 100 all'ora si butta in corsia di sorpasso, vi servono 306,5 - 53,9 = 252,6 metri per scendere alla sua velocità. Se invece andate a 300 km/h, lo spazio per rallentare a 100 diventa pari a 401,7 - 53,9 = 347,8 metri. Meditate. |
....okei...e qui siamo fino a 300.....velocità ancora accettabili.....fattibili dalla massa col rapporto lungo....
...A noi interessano però quelle dai trecento in poi.... ..................heheheheheheeheheh ..ps...il simpaticone col camion???.......zam corsia emergenza....e passi.....a volte... |
Quote:
400 km/h = 695,6 m 500 km/h = 1069,4 m 600 km/h = 1523,3 m 700 km/h = 2057,2 m 800 km/h = 2671,1 m 900 km/h = 3365,0 m 1000 km/h = 4138,9 m 1100 km/h = 4992,8 m 1200 km/h = 5926,7 m Naturalmente, coi freni adatti. Oltre ci sono problemi col bang sonico. |
Quote:
Molto più importanti sulle staccate i riferimenti da 250 a 180... per prendere i riferimenti quando ci sono i cartelli che indicano la distanza dalla curva... 90 - 50... a come dite????? Quelle sono le velocità massime???? |
Quote:
io dietro ad una curva, sè proprio fai cose "bastarde" :wink: ti fermo........ti invito, gentilmente, a scendere dal tuo veicolo, auto o moto che sia, ti chiedo , sempre gentilmente, i documenti..........e sempre gentilmente ti strappo la patente in faccia e ti sequestro il veicolo.........poi sempre gentilmente ti invito a tornare a casa facendo attenzione ad i veicoli che sopraggiungono................ 8) :wink: ............io non sono certo un bacchettone.........ad ognuno di noi ogni tanto, quando crediamo che sia fattibile, prude la mano destra e "affonnamo"............semplicemente ricordo a tutti che, per esperienza, purtroppo, le stronzate, e qui grattatevi :D , si pagano e si fanno pagare anche ad altri che non c'entrano una mazza..........ed infine........"ricordati.....fai attenzione.............che a casa cè qualcuno che ti aspetta"............... :roll: :wink: |
Quote:
|
Quote:
Cosè che non mi fà onore???? strapparti la patente in faccia??????............preferisco questo che coprirti con un lenzuolo bianco!!!!!!!!! :roll: P.S. datti una bella grattata.......mi raccomando!!!!!!!!! :) :wink: |
scusate ma concordo al 100% con kappaelleti...
per questo tipo di prestazioni ci sono le piste,no? Andateci e sfogatevi lì... E' vero, poi si lamentano per le multe e i punti tolti dalla patente :shock: .. BAH......... |
io con la erre 1150 ho viaggiato a...
...totale relax con un filo di gas! Questo è importante! :wink: ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |