![]() |
Quote:
...e forse quella caratteristica del tiro ai bassi, di cui a te non te ne po' fregà de meno, è quella che ha reso famoso il boxer BMW...e più venduto. ;) |
azz grabriele il caldo ti da alla testa! tralascio la tecnica, ma l'estetica del guzzi IMHO è terrrrrrrrrrrrriiiiiiibbbbbbbbillllllllllle:rolley es:
|
il 1150 adv non si da via.....
|
Quote:
E poi se al buon Cenere piace la Stelvio.... ....un pò più di tolleranza, dai :lol: |
Quote:
L'utente non e' contento daccordo, ma la guzzi non ha fatto peggio di altri. |
provata pure io, la 2008.
Concordo su tutto, però va detto che sulle marce lunghe sotto i 5000 non si muove proprio. Peggio di un transalp. Per il resto mi piace tantissimo. |
Vabbè ragazzi, adesso basta a fare i criticoni però: andate almeno a firmare tutti qua che c'è bisogno
http://www.ipetitions.com/petition/n...llamotoguzzi?e |
Quote:
|
otiima descrizione. vi viene la curiosità di provarla.
hai provato la granpasso???????? per quelli che postano tabelle e numeri. molte volte le sensazioni che dà un motore vanno oltre. nel senso che può entusiasmare pur non essendo particolarmente veloce. l'importante è quello che fa sentire, non il cronometro o i dati di coppia e potenza............ |
Io spero di provare a breve una Granpasso........:D
|
Quote:
E' una battuta un pò irrispettosa, ma sempre una battuta...ne ho messe tre di faccine. ;) |
Vabbè, siccome fa cacare a molti ma non a tutti (me compreso), sono andato dal conce, mi ci sono seduto, l'ho guardata per benino e devo dire che dal vivo mi pice ancora di più.
Mi sono accordato per poterla provare come si deve e nei prox giorni mi chiamerà per darmela in mano una mezza giornata. Ho parlato anche di prezzi. La moto aziendale (versione base) con su 300km me la darebbe per 9000€ e il prezzo è molto allettante. A meno che non ci sia un abisso clamoroso a livello di motore e guidabilità rispetto alla mia gs un pensierino di sicuro lo farò. |
Quel muso con quei due occhi esoftalmici non si guarda, IMHO
|
parlando di estetica la gs è inarrivabile. Guardala pure da dove ti pare e non c'è nulla di fuori posto o di sproporzionato. IMHO
La stelvio non è così armoniosa nell'insieme ma ha dei particolari che mi fanno sangue tipo il blocco motore, i collettori di scarico, il codone e il terminale. La reputo più "ignorante" e forse è questo che mi affascina. |
Quote:
poi il conce sta in centro,che prima che esci da roma ci vogliono 2 ore,che la provo sul traffico del lungo tevere?:rolleyes: |
Quote:
Sono dell'opinione che la Stelvio sia stata progettata e realizzata benissimo, ma penso anche che lo scarso successo di vendita sia da addebitare integralmente al marketing Guzzi. Le TESTE D'UOVO (con tutto il rispetto per le galline... :lol: ) di Mandello non hanno capito che la Stelvio non era e non poteva essere (e se è per questo non lo è nemmeno ora, dopo l'aggiornamento del motore) un'alternativa al GS intesa come moto "tuttofare". L'unica alternativa al GS, da questo punto di vista, è il Ktm Adventure. La Stelvio è una moto prettamente STRADALE, con un motore del tutto INADATTO per erogazione a qualsiasi tipo di velleità fuoristradistica, con un telaio e con quote ciclistiche buone per fare LE PIEGHE e non i salti, per non parlare di gomme e freni e per non parlare del peso. La Stelvio, in altre parole, è un giocattolone raffinato (un po' come il Griso, se vogliamo) e un po' snob, che trova la sua collocazione ideale non nel segmento di mercato del GS ma in quello della MULTISTRADA. Come la Multistrada, la Stelvio è una turistica "sui generis". Chiaro però che se l'immagine che viene fatta passare dal marketing non corrisponde a quello che la moto è in realtà... poi le vendite vanno male. :-o |
Quote:
|
Quote:
comunque mi spiego: quando avevo la fazer 600 provai la triumph sprint st 1050 che poi comprai. a parte il tiro ai bassi, inesistente sulla yamaha, tirando invece la fazer sembrava andasse il doppio della sprint. mica vero, dove tirando le marce con la fazer arrivavo a 190, nello stesso punto con la sprint arrivavo a 220..... anche se sembrava il contrario. allora, visto che qui si parla di più di 100 cv, che importanza ha se è più o meno veloce? per me è più importante ciò che mi trasmette. |
La moto perfetta, ammesso che esista, è inutile senza un pilota cui è adatta.
|
La GRANPASSO....cazz...come vorrei provarla...ho persino cercato un usato in vendita per fare finta di volerla comprare e con la scusa beccare uno sbavante venditore inconscio del fatto che mai l' avrei comprata (...non si sa mai pero') ma nulla....mi sa che ha un motorone da paura.....se la provate fatemi sapere come è andata...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |