![]() |
beh...allora ricapitombolando il tutto....il paramotore e' sicuramente utile in caso di caduta.....(tocchiamoci le palline!!!)....a me non piace tanto!!!ma...e' sempre una questione di gusti!!!!
Ancora complimenti a tutti per il 1100!!!!grandissima!!!! |
le protezioni a parte il gusto estetico sono utili ancora di piu' la protezione per le teste dei cilindri si evita di rimanere a piedi evitando crepe con conseguente perdita d'olio. GS 1200 ADV
|
ASSOLUTAMENTE da montare
te lo dice uno che la scorsa settimana ha acquistato il paracilindri tubolare che, per la ovvia e sempre presente mancanza di tempo, non sono riuscito a montare... Morale: a Garmisch, in manovra in parcheggio, si è sdraiata e ho leggerissimamente segnato la testa dx CALDEGGIO ACQUISTO |
ma sopprattutto limiti i danni.
|
Quote:
|
eviterei i parateste in plastica originali.
Ho appoggiato la moto da ferma sulla terra e si è subito spaccato, con annessa rigatura del coperchio in magnesio. Difatti sto cercando un paracilindri tubolare, anche se, con il serbatoio maggiorato (GS 1150 adv) mi sa che in caso di caduta i peggiori danni li faccio su quelle spanciature.. |
Anche io ho tritato i parateste di plastica con grattata delle teste.
Mi aggiungo al coro di coloro che consigliano il paramotore tubolare, vale per tutte le GS. Sono utili anche quando la moto cade dal cavalletto o in manovra da fermo (fortunatamente la situazione più frequente in caso di sdraiata). |
Mettili! servono sempre
|
si chiamano protezioni perchè aiutano a preservare intatta o quasi i danni di cio' che si vuole proteggere.
|
secondo me con 100 euro ti prendi due copriteste usati come ricambio e viaggi tranquillo........al massimo se cadi rovini il copritesta che puoi tranquillamente sostituire smonatndo 4 viti.
|
montato oggi paramotore e paraserbatoio della sw-motech. secondo me oltre a preservare la moto da cadute/sdraiate/scivolate è anche bello esteticamente. e a chi ribatte dicendo che tanto vale mi sarei potuto comprare l'adv rispondo, come già fatto da altri in questo forum, che il bello di personalizzare la mukka è proprio questo: pezzo dopo pezzo o meglio scimmia :arrow: dopo scimmia....:arrow:
|
la mia moto (gs 1150 adv) e' caduta 3 volte da ferma, si appoggia sul tubo e non tocca niente in terra, non si rompe neanche una freccia.....
purtroppo l'ultima volta c'era un muretto vicino, e mi ha fatto un rigo sul serbatoio, ma questo e' sculo..... |
Ciao riconfermo l'utilità; mi è scivolata per la II° volta (grazie mille a chi lascia le piastrelle dello spazio di manovra garage bagnate) e per la II° volta non si è fatto assolutamente niente.
Come la prima volta si è appoggiata su un fianco con una bella botta, ma una volta rialzata nessun danno. Ora però basta speriamo di avere già donato abbastanza per la causa (mah! dicono che nn c'è due senza tre). 1100 Gs for ever - con un bel paracilindri |
le protezioni sono utili,rendono la moto piu' aggressiva esteticamente ma la cosa piu' inportante è che proteggono la mucca .
|
parateste....stra utili !!
io consiglio l'abbinamento dei tubolari in ferro piu quelli in plastica bmw oppure quelli in teflon dell'HP2... posterò foto e consigli oggi pomeriggio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |