Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Effetti del sole sul GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229005)

alcide 09-07-2009 13:33

contro il sole

io l'ho acquistata con un comando che ogni 15' si azionano degli spruzzini tipo giardino. La temperatura rimane sempre bassa.
Quando una volta d'inverno per sbaglio li ho lascaiti accesi o poi partecipato alla mostra dei monumenti di ghiacchio a Cortina

Mecchia 09-07-2009 13:45

Occhio con gli spruzzini, perché gli ultimi mod sono verniciati con gli acquarelli :lol:

Motogrip 09-07-2009 13:56

Fate una bella assemblea sindacale nel posto dove lavori, magari buttate fuori quello che adesso c'è nel garage e rimettete dentro le moto, " fategli un'offerta a cui non possono rifiutare "....

ɐlɔɐlɔ 09-07-2009 14:03

Perchè lo prendete in giro?

Effettivamente è una delle poche moto della storia che fonde il cruscotto al sole :lol:

Sufficiente coprire con qualcosa (straccetto, foulard, paramento) il cruscotto per evitare di trovarselo danneggiato...

Errati...

lazzaro77 09-07-2009 14:22

....ma va bene tutto!!!!la moto la conosciamo bene tutti quanti!!!mi sembra comunque un argomento, come gia' detto da qualcunaltro, che porta necessariamente alla battuta!!!e' come se vi dicessi che nella mia citta' i lavori pubblici sono pessimi e quando piove vi sono un sacco di pozzanghere....e quando le prendo con la moto mi si sporca tutta!!!!accidenti!!!!

chrispazz 09-07-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da lazzaro77 (Messaggio 3857162)
e' come se vi dicessi che nella mia citta' i lavori pubblici sono pessimi e quando piove vi sono un sacco di pozzanghere....e quando le prendo con la moto mi si sporca tutta!!!!accidenti!!!!

Beh, questo però mi sembra un argomento serio.
Avete provato a lamentarvi dal Sindaco?

lazzaro77 09-07-2009 14:28

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 3857178)
Beh, questo però mi sembra un argomento serio.
Avete provato a lamentarvi dal Sindaco?

ha ha ha!!!!ma pensi che se vado zigzagando per evitarle posso compromettere le sospensioni???:lol::lol::lol::lol:

THE BEAK 09-07-2009 20:23

a me si si spaccò la sella del 1150 adv(seriamente):mad:

poi ho cominciato a coprirla con un lenzuolino giusto per evitare l'aesposizione diretta tipo al mare o quando ero a lavoro

DOC80 09-07-2009 20:39

..............ma non ci sono alberi dove poter parcheggiare la mukka?????????

FaustoADV 10-07-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviata da DOC80 (Messaggio 3858559)
..............ma non ci sono alberi dove poter parcheggiare la mukka?????????

Fanno la resinaaaaaa:mad::mad:

lazzaro77 10-07-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviata da FaustoADV (Messaggio 3861298)
Fanno la resinaaaaaa:mad::mad:

...Dunque il mio consiglio e' questo.....una bella pulita profonda e particolareggiata, poi monta un piedistallo della "burago" nella parte sottostante con una bella vite autofilettante, poi metti la composizione dentro una bella vetrinetta di vetro ed aspira l'aria creando il sottovuoto al suo interno........dopo queste operazioni esponila in salotto!!!
Rimarra' come nuova in eterno!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol:

Ma siamo motociclisti o modellisti?????

squalo 10-07-2009 17:43

a volte mi vien voglia di avere un K.....

glauko 10-07-2009 18:12

Sono 5 anni che la mia mi attende al sole fuori l'ufficio.
Inconvenienti:
- lieve decolorazione dei blocchetti
- maggior deterioramento della superficie delle manopole
Stop

DOC80 10-07-2009 21:03

:mad: ah!!!!! gia fanno la resina!!!!!!!!!!!!!!! :mad: e allora pianta un salice piangente cosi fa le lacrime....(ammazza che str@@@@ta che ho detto)

valter 58 10-07-2009 21:08

a maggio in Corsica ho visto il cruscotto di una ADV con il cruscotto deformato nella parte alta,il parabrezza ha fatto effetto lente ,mettendoci qualcosa se la si lascia per lungo tenpo si evita i danni visto quanto costano i pezzi BMW. GS 1200 ADV

maurodami 11-07-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da FaustoADV (Messaggio 3855773)
Allora ragazzi, stamattina si è consumato un dramma, nel posto dove lavoro io, ci hanno buttato fuori le moto dal garage, quindi ora la moto sarà al sole..
Qualcuno di voi sa dirmi se possano sorgete problemi di sorta dati dalla lunga esposizione al sole??:mad::mad:

E' già tanto, di questi tempi, se trovi la moto quando esci dal lavoro e tu stai a preoccuparti del sole.

Bigo Walter 11-07-2009 11:55

Non è un difetto proprio delle bmw, ho visto il cruscotto di uno sputer yamaha di un collega col parabrezza originale, sembrava che avessscaldato da dentro, tipo qualche cortocircuito allora lo abbiamo aperto, per arrivare alla conclusione che era stato il sole.
Cambiato a fatica in garanzia il cruscotto, dopo un po' lo ha rifatto.

passin 11-07-2009 12:35

Cambia lavoro....

valter 58 11-07-2009 14:31

per me la motocicletta è una passione ,non avendo sponsor per conprarmela ho dovuto lavorare e cerco di rispettare i sacrifici che ho fatto ,visto che anche i pezzi di ricanbio non sono a buon mercato. non capisco chi parla di creme abbronzanti ed altro ma se vi rubassero la mucca fareste ancora battutine da sfotto come ho letto in altri 3d.

DOC80 11-07-2009 16:21

apparte tutto....se la tieni fuori cerca di coprirla ma con un telo NON impermeabile.....altrimenti il calore fa la condensa dentro il telo ed è come se non ce lo avessi affatto(ovviamente in estate).....e per il cruscotto coprilo con un pezzo di cartoncino(tipo quello degli A4 da disegno).......vedreai che la tua mukkina ne sarà contenta..............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.