Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Ditemi che non mi pentirò... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228936)

wollas67 09-07-2009 18:47

beh non l hai ancora comperata?????????

jack69bis 09-07-2009 18:55

Tieni conto che settimana scorsa ho preso una r850rt abs 2003 con 27mila km, manopole, topcase a a €4700 ed ero indeciso per una rt 1200 con esa, manopole, del 2006 con 25mila km e garanzia premium a € 10400.

La mia Rt1150 full come quella del tuo amico l'ho data via a 6800 a gennaio scorso con 61mila km.

Come guida non c'è paragone tra il 1150 ed il 1200, quando sali sul 1200 il 1150 ti sembra una cosa molto più ruvida e pesante.
Io attualmente ho in box una rt1200 full del 2007 ed una r850rt (fulla, manca radio) del 2003.

A mio avviso spendi 2000 euro in più e prenditi un 1200rt, oppure attendi qualche mese che scendano ancora, specie se cambia modello.

Come affidabilità secondo me la vecchia rt è molto superiore alla nuova, ma spero di ricredermi.

Dimenticavo, la radio serve a pochissimo, dopo i primi tempi in cui la usi poi ti non la toccherai più. Dopo gli 80km/h non senti nulla. Va bene per i tratti sui 60km/h. Magari sono un pò sordo :-)

raoul72 09-07-2009 22:10

Dunque, facciamo un po' d'ordine: la moto l'ho acquistata. Sto aspettando che mi dicano quando posso ritirarla (probabilmente sabato, e qui scattano le prime danze anti-pioggia!).

Sono più che sicuro che il Kappone sia una moto fantastica, ma al momento sono estremamente attratto dal motore boxer... che dire? é un mio gusto personale, anche se sono sempre pronto al cambiamento. Non mi è mai capitata l'occasione di provarne una, e magari quando succederà cambierò totalmente idea. Arrivando dal boxer, so cosa lascio. Ho provato altre moto in vita mia, dalle Hornet, alle Speed Triple (motore fantastico) alle Street Glide (insomma ho spaziato molto). Ma al momento il boxerone è quello che mi dà più "sensazioni". Nel caso venga "rapito" dalla sogliola so a chi rivolgermi per avere un parere confortante ;-) Grazie Muntagnin!

Quanto al 1200, come dicevo in qualche post precedente, ho avuto la fortuna di guidarla l'anno scorso per una decina di giorni fino a Budapest e ritorno. Gran moto, niente da dire. Ma al momento il mio budget non mi permette niente di più di questi 8000 neuri, e non vi nego che è già un bello sforzo... Pertanto questo modello mi è attualmente precluso, volente o nolente.

La superiorità forse deriva dal fatto che è una moto completamente nuova, progettata e costruita secondo concezioni più moderne, sia come materiali sia come motore. Ne concordate? Oppure sto prendendo una madornale cantonata?

Ma tant'è: il 1150 è una moto per cui sbavo (scusate l'immagine un po' forte e tutto sommato disgustosa) dal 2001, quando ho avuto l'occasione di conoscerla. E mi è rimasta nel cuore, più che il 1200. Non volermene jack69bis, niente di personale contro il 1200, ma se la moto ti deve portare dove ti porta il cuore, allora forse ci devo andare con una moto che nel mio cuore c'è già.

So di dare una delusione a Cecco, ma anche secondo me la radio non fa questa grande differenza, anche se sono un grande consumatore di programmi radiofonici, vista la strada che macino ogni giorno.

Vi saprò dire. Lasciatemi qualche giorno per "godermela", e poi riposterò qualche impressione di guida, ovviamente da prendere con le molle, perchè sarà condizionata dall'entusiasmo del primo periodo.

Per il momento è un privilegio avere le vostre impressioni ed i vostri consigli.

Grazie a tutti e buona strada!

raoul72 11-07-2009 15:39

E' arrivata!

Ragazzi che emozione!... stamattina mi sono alzato prestissimo, perchè non riuscivo a dormire. Mi sono preparato per benino: lucidata al casco, agli stivali, etc etc etc, nemmanco avessi dovuto andare a prendere una ragazza al primo appuntamento....

Una corsa al suo garage, la firma dei documenti (mi ricorda molto un matrimonio) e poi in sella a godermi i primi 80 chilometri di strada!

Sono ancora stordito!...

Sono lieto di presentare a tutti voi "Caroline" (all'inglese), che finalmente è nel MIO garage.

Domattina una bella doccia (a tutti e due) e poi qualche chilometro, per prendere un po' di confidenza (ma non è molto diversa dal 1200 che ho guidato l'anno scorso, fortunatamente).

Sono certo che capirete se adesso mollo voi e il pc e torno fuori a godermela ancora un po' con gli occhi.

Nei prossimi giorni posterò le prime impressioni di guida e qualche foto.

Happy road a tutti!

1965bmwwww 11-07-2009 19:27

...che bello questo post.......sono commosso........e' l'esatta descrizione degli stati d'animo della passione per la moto......bravo.......vai e goditela......:D:D:D:D

Bandit 11-07-2009 20:38

Evvaiiiii .... :D

104 11-07-2009 22:58

e il bello è che questa sensazione non finisce dopo due giorni o 200 km, ma dura assai assai...

bonsy75 12-07-2009 09:59

complimenti,altro che pentirti...............buona strada!

dualsystem 12-07-2009 18:48

buona strada

raoul72 12-07-2009 19:52

Grazie 1000 ragazzi, sono davvero commosso per questo vostro incoraggiamento.

Ci sentiamo tra qualche giorno! Buona strada a tutti!

d@rtagnan 12-07-2009 23:36

Bravo, santi numi, bravo!!:smilebox:

ettore61 19-07-2009 21:37

dam a tra, se ti piace, ti ispira , comprala.
Questi sono acquisti emozionali, non ha senso ragionarci.
La moto e come la donna, tu impazzisci per questa, un'altro se sbatte i maroni, perciò, come sopra ti piace tromb.......ops comprala.

Ho gia fatto lo Stelvio svariate volte ed è vero la salita dalla parte del Trentino è impegnativa, come è impegnativo il Mortirolo ma se leggi qualche post sopra questo, le cadute sono al 50% nel garage o nel giardino di casa.
Le altre non sullo Stelvio.

raoul72 20-07-2009 23:10

Ciao Ettore,

la moto è ormai mia. Ho già fatto un migliaio di chilometri. All'inizio ero titubante, ma devo riconoscere che è stato un buon acquisto.

Lo Stelvio non l'ho ancora fatto, ma ho fatto diverse stradine che ci sono qui sulle mie montagne, che di tornanti (anche moooolto stretti) ne hanno a bizzeffe. Risultato: feeling immediato, ed estrema facilità, a dispetto della mole.

Sono proprio contento, PIU' di un bambino!!!!

Happy road!

ettore61 20-07-2009 23:52

grande...............
A settembre andiamo insieme a fare lo Stevio, e ci facciamo pure il Gavia.
A presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.