Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Tom Tom Rider (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=22893)

barbasma 31-03-2005 10:11

beh è il GPS FOR DUMMIES... lo accendi e via...

però se devi gestire le rotte o wp da casa... ti attacchi...

Zorba 31-03-2005 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

Sei proprio un talebano, Barba.... sei un mito! :D

Secondo me è più ottuso chi acquista un accrocchio con potenzialità da NASA per poi sfruttarne il 20%: se non devi tracciare rotte nel deserto di Atacama, laddove mancare la sorgente significa morte certa, il tom tom go per tonti va più che bene (almeno per me).

La vera furbizia sta nel capire ciò che ci serve e comprare di conseguenza (beh, ovvio che il GPS è già in partenza superfluo :wink: ).
Inutile dotarsi di orpelli elettronici sofisticatissimi che non useremo mai (tipico vizio italiano, peraltro..., vedi telefonini da cambiare tassativamente ogni 3 mesi/palmari/auto e moto che crescono di cilindrata e potenza ogni anno etc etc etc).

dalex 31-03-2005 17:03

Sei proprio un talebano, Barba.... sei un mito!

Secondo me è più ottuso chi acquista un accrocchio con potenzialità da NASA per poi sfruttarne il 20%: se non devi tracciare rotte nel deserto di Atacama, laddove mancare la sorgente significa morte certa, il tom tom go per tonti va più che bene (almeno per me).

La vera furbizia sta nel capire ciò che ci serve e comprare di conseguenza (beh, ovvio che il GPS è già in partenza superfluo
Inutile dotarsi di orpelli elettronici sofisticatissimi che non useremo mai

Sei sicuro di non essere tu il Talebano?!

Comunque concordo con il Barba: il bello di avere il GPS sulla moto è proprio poter gestire le rotte e i waypoints!
Ti consiglio di informarti meglio. (non è in tono polemico)
... a meno che non lo debba usare per fare il Pony Express a Milano. :wink:

Zorba 31-03-2005 17:51

Quote:

Originariamente inviata da dalex

Comunque concordo con il Barba: il bello di avere il GPS sulla moto è proprio poter gestire le rotte e i waypoints!

Certo che sono un Talebano! Per questo adoro Barbasma!! :D

Cmq nessuna polemica, per carità :wink: : sicuramente ci sono funzionalità interessanti che io non conosco, e per pigrizia preferisco il modello "attacca la spina e vai", che per le mie esigenze è più che sufficiente.
Però sono convintissimo che spesso e volentieri rincorriamo prestazioni straordinarie che poi non ci servono affatto. Tu non credi?

Ciao :D

marcomar 05-04-2005 12:15

Quote:

Se è lo stesso software del Tom Tom per palmare ti sbagli!
E' infatti possibile preparare e memorizzare itinerari (se preferisci rotte) a proprio piacimento e tanto altro... :)

dalex 05-04-2005 12:23

Quote:

Originariamente inviata da marcomar
Quote:

Se è lo stesso software del Tom Tom per palmare ti sbagli!
E' infatti possibile preparare e memorizzare itinerari (se preferisci rotte) a proprio piacimento e tanto altro... :)

No!
Dovrebbero essere due cose differenti!

dalex 05-04-2005 12:29

Quote:

Originariamente inviata da zorba
Quote:

Certo che sono un Talebano! Per questo adoro Barbasma!! :D

Cmq nessuna polemica, per carità :wink: : sicuramente ci sono funzionalità interessanti che io non conosco, e per pigrizia preferisco il modello "attacca la spina e vai", che per le mie esigenze è più che sufficiente.
Però sono convintissimo che spesso e volentieri rincorriamo prestazioni straordinarie che poi non ci servono affatto. Tu non credi?

In molti casi sì, in questo no!
No in quanto il poter generare rotte e riportarle nel navigatore è, ovviamente a mio avviso, la parte più bella e direi motociclistica del navigatore.
Se usassi il navigatore solamente in auto avrei probabilmente preso il Tom Tom oppure il nuovo Cxxx della Garmin.

Biff 05-04-2005 18:27

Ma secondo voi ci sara' la possibilita' di utilizzarlo anche sulla sardo?

bi-power 05-04-2005 18:40

Quote:

...il poter generare rotte e riportarle nel navigatore è, ovviamente a mio avviso, la parte più bella e direi motociclistica del navigatore...

concordo in pieno!

Zorba 06-04-2005 16:13

Quote:

In molti casi sì, in questo no!
...
Se usassi il navigatore solamente in auto avrei probabilmente preso il Tom Tom oppure il nuovo Cxxx della Garmin.

Ok, ok..... :roll:
in effetti io lo uso al 99% in chez sardo's :wink:

Biff 09-04-2005 13:19

Ieri ho parlato con il rappresentante del tom tom presente in un negozio della mia citta'e mi ha detto che sara' disponibile per i primi di luglio
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

......gia' che ci sono che lo mettano in vendita l'anno prossimo !

Deleted user 10-04-2005 11:24

mi e' salita sulla spalla una scimmia enorme ed urlante :P :P :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.