Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fate mettere i guanti a zainetti-zavorrine (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228510)

Roadwarrior 06-07-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 3845940)
forse aveva anche leggermente ragione!
;)

No, invece, aveva torto marcio, perchè poi se si fa male, le cure ospedaliere le paghiamo tutti. Oppure, per non essere così venali, perchè dovrebbe essere doveroso ammonire un ragazzetto (evidentemente ignorante di quel che può capitargli), che senza casco anche una banale scivolata può trasformarsi in tragedia. E non parlo di morte, quello è niente, se paragonato allo stato vegetativo permanente. Che i giovani meditino, e imparino. E che gli "anziani" impartiscano sane lezioni di comportamento.

Isabella 06-07-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 3845940)
forse aveva anche leggermente ragione!
;)

non credo proprio, tu se vedi uno che sta per buttarsi da un ponte lo guardi, distaccato e non invadente, e a posteriori esprimi il tuo giudizio sullo stile del tuffo?

E' questo menefreghismo del cazzo (si può dire menefreghismo?) che sta portando questa disgraziata società agli attuali livelli di merda (perdonate il francesismo!)...
non fate l'onda...

Berghemrrader 06-07-2009 14:10

Con il grande caldo di questi giorni sono giunto ad un compromesso.
Niente pantaloni tecnici (ma jeans lunghi) e deroga per gli stivali (ma almeno scarpe da tennis).
Tutto il resto (paraschiena, guanti ecc.) è di default tutto l'anno.

BREEZE 06-07-2009 14:11

La mia i guanti li mette, il problema è farle mettere le calze coi sandali però :mad:

er-minio 06-07-2009 14:13

http://www.turbulence.org/blog/images/mjglove.jpg

asterix.71 06-07-2009 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 3846271)
non credo proprio, tu se vedi uno che sta per buttarsi da un ponte lo guardi, distaccato e non invadente, e a posteriori esprimi il tuo giudizio sullo stile del tuffo?

E' questo menefreghismo del cazzo (si può dire menefreghismo?) che sta portando questa disgraziata società agli attuali livelli di merda (perdonate il francesismo!)...
non fate l'onda...

quoto in pieno ed aggiungo la totale assenza di rispetto per la cosa pubblica. :mad::mad:
però sembra che l'onda ormai sia diventato uno tzunami....chi lo ferma più !!

Acnerus 06-07-2009 14:23

Mi viene in mente la scena del fil Planet Terror ..
quando al mamma dice al figlio di chiudersi in macchina e di prendere al pistola dal cassettino ..... ROTFL .......
Occhio che la pistola è pericolosa .... si gira fa 2 passi BANG! .... bimbo morto !!!
StraRotfl !!!!

Acnerus 06-07-2009 14:24

Faccio surf sull'onda ... tanto inkazzarsi non serve !!!

GHIAIA 06-07-2009 14:42

Grazie del remind!

Basterebbe spiegare bene alle zavorrine\zainette (soprattutto chi non va' quasi mai) quali siano i pericoli... sensibilizzare il passeggero affinchè sia lei\lui a cercare le protezioni e non "noi" a dovergliele suggerire!

Mansuel 06-07-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3845730)
ricordate-suggerite-imponete l'uso di guanti tecnici anche alle vostre compagne di viaggio.

Mi sembra del tutto logico che guidatore e passeggero abbiano le stesse protezioni, non solo i guanti.

Non entro nel merito di cosa sia essenziale o meno ma se esco con ginocchiere, paraspalle e paraschiena (i guanti li metto per default anche per andare a lavare la moto) pretendo che mia moglie abbia la stessa protezione.

Acnerus 06-07-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3846493)
Mi sembra del tutto logico che guidatore e passeggero abbiano le stesse protezioni, non solo i guanti.

Non entro nel merito di cosa sia essenziale o meno ma se esco con ginocchiere, paraspalle e paraschiena (i guanti li metto per default anche per andare a lavare la moto) pretendo che mia moglie abbia la stessa protezione.

Io son deviato .... perchè vado sempre a pensare a certe cose ... vabbeh !!!

chomo 06-07-2009 15:38

assolutamente imposta la massima sicurezza alla mia ragazza quando viaggia con me. sarò dittatoriale, ma preferisco che soffra il caldo che peggio...poi per non farmi odiare per questo le ho regalato una giacca bella e dei guanti belli, così è contenta di metterli. :eek:

madagascaaar 06-07-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3845730)
Scusatemi, una raccomandazione probabilmente inutile con persone della vostra esperienza.

Visti i risultati di tre innocue o quasi scivolate del we appena passato:

ricordate-suggerite-imponete l'uso di guanti tecnici anche alle vostre compagne di viaggio.

Le mani delle ragazze coinvolte erano terribilmente escoriate, specialmente se confrontate a quelle intatte dei loro driver.

quoto al mille per cento!!!!!!!!

Roadwarrior 06-07-2009 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3846321)
Con il grande caldo di questi giorni sono giunto ad un compromesso.
Niente pantaloni tecnici (ma jeans lunghi) e deroga per gli stivali (ma almeno scarpe da tennis).
Tutto il resto (paraschiena, guanti ecc.) è di default tutto l'anno.

Mi permetto di farti notare che avere le scarpe da tennis, in caso di incidente (sgraat), è come avere i sandali o le ciabatte (esperienza personale). Partono subito i malleoli. Quindi, se non si vuole blindare la casa e poi lasciare la porta aperta, oltre alle cose che hai elencato, mettere SEMPRE un paio di calzature tecniche, con protezione dei malleoli. Non necessariamente stivali, anche scarpe.

zainetto_cubano 06-07-2009 15:59

Burt fin dal primo giorno in cui sono salita sulla sua moto mi ha ribadito il pericolo delle mani nude e mi ha dotata dapprima dei guantini estivi, e poi con l'inverno, di quelli pesanti e caldi.. oltre a due giubbotti, estivo e fresco d'estate, e invernale, pantaloni con imbottitura estraibile e stivali, e guai a non metterli ! estate o inverno che sia.
Perciò sono stata educata a vestirmi sempre per benino, pena cazziatoni infiniti (le prime volte c'ho provato..).

certo è che se si sta in città o per tratti molto brevi, sono congedata da stivali e pantaloni.. ma giubbino e guanti, sempre.

guglio11 06-07-2009 16:01

Se non si veste adeguatamente non sale.

giogio 06-07-2009 16:14

mha.. non sto nemmeno a motivare le mie frasi.. mi sembra che qua si stia degenerando tirando in ballo anche la zozza società..

dico solo due cose:

- Isa spero che se un giorno avrai bisogno del serivzio sanitario nessuno te lo impedisca perche vai in moto o fumi.. essendo pratiche altamente pericolose potrebbero obiettare che te la sei andata a cercare..

-visto che non c'è nessuna legge che mi obblighi oltre al casco me ne strafotto di sti perbenismi e continuo a andare in giro come mi pare, come faccio da piu di 10 anni utilizzando il servizio sanitario quando e come c'ho voglia

tanti saluti e buona continuazione con questa discussione

Roadwarrior 06-07-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 3846918)
mha.. non sto nemmeno a motivare le mie frasi.. mi sembra che qua si stia degenerando tirando in ballo anche la zozza società..

dico solo due cose:

- Isa spero che se un giorno avrai bisogno del serivzio sanitario nessuno te lo impedisca perche vai in moto o fumi.. essendo pratiche altamente pericolose potrebbero obiettare che te la sei andata a cercare..

-visto che non c'è nessuna legge che mi obblighi oltre al casco me ne strafotto di sti perbenismi e continuo a andare in giro come mi pare, come faccio da piu di 10 anni utilizzando il servizio sanitario quando e come c'ho voglia

tanti saluti e buona continuazione con questa discussione

Bravo, così si fa, strafottersene di tutto e di tutti e fare quello che ci pare! Il popolo delle libertà (su due ruote...;))

Animal 06-07-2009 16:53

...Mah?!......che dire......anche le donne di facili costumi lo richiedono sempre...........uso del guanto o NISBA!!.....ehehehehe.......

Scherzi a parte (non la trasmissione!) fin dai tempi che furono (dove manco il casco era d'obbligo) ho sempre indossato i guanti e scarpe idonee...nonchè giacca resistente (allora il denaro era scarso per un completo tecnico) ora più che mai......Casco, giaccone,...guanti....e scarpa alta...jeans......solo per il giro in centro.........se esco per tour vari.........si aggiunga pantalone e stivali......idem per chi dovesse salire dietro..........

lgs 06-07-2009 17:08

Quote:

visto che non c'è nessuna legge che mi obblighi oltre al casco me ne strafotto di sti perbenismi e continuo a andare in giro come mi pare,

Figuriamoci se è sindacabile questa tua libertà. Fai benissimo a decidere liberamente su te stesso.

Il "consiglio" riguardava gli ignari trasportati.

Quote:

come faccio da piu di 10 anni utilizzando il servizio sanitario quando e come c'ho voglia

Emh....che ti posso dire.....siamo ai tuoi ordini! Disponi di noi come ti aggrada.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.