![]() |
la route de crete forma una specie di percorso circolare.
fino oltre la metà dove c'è una specie di rifugio o sede di qualche associazione alpina (non ricordo) è a senso unico , quindi percorribile solo in senso orario. |
Quote:
|
grazie lutor,
mi sono perso questo pezzo , infatti non ho fatto ne' tratti a senso unico ne' sono arrivato a livello del fiume , come invece avevo fatto 25 anni e di cui ho ancora le foto ... una nostalgia incredibile non esserci arrivato ..... tommone quello che mi indichi e' la Routes des Cretes , ha un percorso circolare come dici tu , ma a un certo punto , non so dove , deve esserci una deviazione , come dice Lutor sopra , che io non ho preso e che mi avrebbe portato la ' sotto .... Adesso ci ritorno , DEVO arrivare la ' ..... |
Quote:
riconosci il piazzale che ho fotografato dall ' alto , con un grosso masso sulla dx ? e' dove sei arrivato tu ? |
Quote:
ciao carlo allora buon viaggio , quando torni ci conto che mi sappia dire che bivio mi sono perso ci sentiamo al ritorno , divertitevi , fate belle foto ( avete l' imbarazzo della scelta ) che poi ci farete vedere benelli venduto nel 77 per comprare honda 500 four , col benelli fatto bei viaggi , con gruppo di amici di liceo , vacanze indimenticabili a presto , ci sentiamo quando tornate |
Quote:
la route des cretes è più avanti, tant'è che io ,venendo da Castellane, imboccai questa per errore ... |
Quote:
....no.......sempre in alto.......:mad: ...mi ci tocca tornare........;) |
Quote:
poi devi scendere ancora a piedi per un centinaio di metri per arrivare al ponticello e dopo c'è una specie di "passeggiata" che costeggia il fiume. |
Quote:
forse non mi sono spiegato bene, la strada che porta giù è prima della ruote de crete , verso castellane. |
Quote:
hai ragione , scusa , non l ' avevo vista in effetti sembra proprio all ' altezza del '' point sublime'' che e' il posto dove ho scattato la foto , quel piazzale era proprio sotto , leggermente ad ovest quindi , mi confermi che hai fatto questa strada e che sei arrivato fino al piazzale della foto , praticamente poco sopra il fiume ? ti ricordi cosa indicasse il bivio ( che non ho proprio visto malgrado ci sia passato 2 volte ... ) ciao , grazie |
Quote:
dopo la vostra spiegazione ho capito , sulla mia cartina quella stradina non e' segnata ed io , passando , non ho visto il bivio grazie e buon giro , visto che ci torni |
Quote:
anche a me tocca tornare , combiniamo insieme e siamo sicuri di non sbagliare ........ intanto devo venire a roma fra breve , magari ti chiedo consulenza ( voglio fare la zona dei castelli ma anche un giro ben fatto della citta' ) |
Ciao Tobia96, ho appena finito di scaricare le moto, ho il tessuto dei boxer impresso sul deretano. Questa è la strada che cercavi:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...6,0.01929&z=16 è segnalata come D23, ma non fa parte della route de crete, porta al belvedere du Couloir Samson. La deviazione si trova sulla desta in direzione Castellane dopo il Point Sublime e poco prima di una galleria ed è facile farsela sfuggire. Noi non lo abbiamo fatto, (scappavano da un temporale che ci seguiva da Valesole) ma non sembra male il sentiero che parte da li e si addentra nella gola. Mi sono trovato molto bene con le cartine Michelin scala 1cm = 2km, sono molto dettagliate e precise, ma devo fotocopiarle (200%) perchè con la carta originale sembriamo la strana coppia: io punto il dito sulla carta e Claudia legge le indicazioni per me illeggibili, sarà l'eta? Inseguivo questa gita da 2 anni ed sono stati 3 giorni grandiosi: passo e colli mai visti. Oggi ritorno dal col di tenda (tunnel), per arrivarci da Nizza abbiamo fatto due colli, non ricordo i nomi, ma con indigestione di tornanti. Appena Claudia posterà l'album di foto su picasa allegherò il link. |
[QUOTE=Carlo850;3848347]Ciao Tobia96, ho appena finito di scaricare le moto, ho il tessuto dei boxer impresso sul deretano. Questa è la strada che cercavi:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...6,0.01929&z=16 è segnalata come D23, ma non fa parte della route de crete, porta al belvedere du Couloir Samson. La deviazione si trova sulla desta in direzione Castellane dopo il Point Sublime e poco prima di una galleria ed è facile farsela sfuggire. Noi non lo abbiamo fatto, (scappavano da un temporale che ci seguiva da Valesole) ma non sembra male il sentiero che parte da li e si addentra nella gola. Ciao , bentornati , si' , penso sia proprio la strada che cercavo e che non ho trovato Grazie per le indicazioni , non la manchero' al prossimo giro Piacere che sia stato tutto bello , A presto Mario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |