![]() |
Quote:
non credo possiamo scriverlo però ;) per precisazione scrivevi così Quote:
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol: guarda che non era assolutamente in tono polemico, anzi voleva essere solo un consiglio (visto che credo di avere 20 anni in più :mad:) a guardare bene tante cose al momento dell'acquisto, non solo il prezzo tra l'altro in off dal conc a pc hanno gente validissima ;) :D:D:D |
a pavia ho speso 150.00
per il tagliando 10k per un R1200R se vuoi ti ci accompagno Quote:
|
Sono quasi 6 anni che è cambiata la legge che la garanzia vale solo se il lavoro è eseguito dal meccanico ufficiale e ancora ci sono queste domande!?!??!
|
SOSTITUZIONE CANDELE
SOST. LIQUIDO FRENI ANTERIORE E POSTERIORE dopo 3 mesi ??? :sex: |
Non ho mai fatto un tagliando (che non sia il primo) da un conce in vita mia, sia auto che moto.
E però vero che quella che ho adesso è la prima bmw, e devo dire che rispetto alle altre marche che ho avuto (tutte jappe) questa non mi ispira affidabilità, quindi potrebbe essere sensato fare i tagliandi ufficiali ma solo per il discorso riconoscimento in garanzia, in attesa che giunga il momento di cambiarla a favore di marchi più affidabili. Altra cosa che ho notato con bmw, che si farà anche tanti km, ma a scapito di un alto costo di manutenzione (per esempio sulle R in 100mila km cambi almeno una volta la frizione, sulle jappe non sai nemmeno che esiste). Circa il prezzo degli specchi della er6n che leggevo qui, costerà 80 euro, ma quando lo cambi??? Solo in caso di incidente, mentre sulla K ho già cambiato 4 coppie, e se non me li riconoscevano in garanzia costavano 55 euro/cad, quindi il confronta và fatto con 4 * 2 * 55 = 440 euro contro 80. Circa il discorso dei timbri è un altra baggianata di prerogativa prettamente bmwistica, infatti mi è capitato di vedere moto non tagliandate date a conce ufficiali i quali mettevano i timbri e poi le rivendevano tagliandate, moto regolarmente tagliandate a cui un conce obiettava che siccome i tagliandi non erano stati fatti da lui, seppur ufficiali, calava il prezzo, gente con moto usate tagliandate ma veri catorci, e via dicendo. Personalmente leggo qui di gente che fà i tagliandi ma che nei tagliandi alcune volte non vengono fatte determinate operazioni perchè non previste, ma che è sicuramente bene fare (tipo il cambio olio coppia conica posteriore sulle 1200), poi altra cosa si crede che tagliandando una moto ogni 10mila sia perfetta, ma se capita qualche inghippo a 11mila e tu la porti a 20mila, tale moto potrebbe essere un rottame pur con i tagliandi ok (vedi corpi farfallati starati sulle R). In conclusione, se da un meccanico onesto (inteso come tale uno che sà il fatto suo) paghi metà (perchè ha costi inferiori degli ufficiali), con tutti i soldi che risparmi sopratutto se fai km, e considerando che cmq dopo 2 anni sei fuori garanzia (amenochè tu non sia cliente di lunga data di quel conce), vai tranquillo da uno non ufficiale. Se poi si rompe qualcosa fuori garanzia ... vabbè, hai comunque messo da parte dei soldi, e poi se quel qualcosa si rompe per inaffidabilità (cosa comune in bmw dal 2004 ad oggi), quando devi cambiare moto pensa bene a che marca comprare! Quote:
|
Quote:
|
lucar, gentilmente puoi postare poi i tuoi inetrventi, anche tramite MP? grazie.
a sto punto vado a pavia però :lol: |
Quote:
|
Quote:
puoi avere moto sostitutiva, prenotandola! |
Quote:
|
Quote:
|
GS1200
Tagliando 20.000 € 210,00 (compreso lavaggio) Tagliando 30.000 € 110,00 (compreso lavaggio) Il tutto da un conce ufficiale solo moto BMW (non anche auto). NO moto sostitutiva. |
stasera posto tutto, ma andare a pv mi sembra un contro senso uno sbattimento...
ps: io la sostitutiva l'ho sempre avuta gratuita... |
sì infatti PV è un po' fuori luogo forse... vediamo. comunque stasera guardo il libretto poi ci passo dal conce a vedere del perchè così alto.
|
Quote:
sì cara cinsietta e sai perchè????? perchè, in barba al decreto Monti che sancisce la validità della garanzia, sai bene che su certi danni tra il bianco e nero c'è tanto grigio ;) ovvero che a volte ......................... :rolleyes::rolleyes: Quote:
in un post dici che non hai tempo da perdere visto che lavori in proprio, poi sei disposto ad andare fino a pv???? per risparmiare magari 20 euro? se calcoli sbattimento di viaggio, benza ecc non vedo dove trovi la convenienza.... cmq anche io < 200 iuri per il tagliando............. con moto sostitutiva :blob: forse un minimo di rapporto umano è ancora meglio che online :lol::lol: |
sì c'hai ragggione joe. passerò dal conce appena ho tempo, altrimenti si va a PC. Non è per i soldi, cioè, anche, ma mi scoccia pure il principio. Non capisco perchè fare certe operazioni.
|
Quote:
|
Quote:
comunque sento prima il mio conce, altrimenti vado a PC tranquillamente. :mad: |
Quote:
azz,sei il figlio o direttamente il proprieotario? :rolleyes: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |