![]() |
Grazie a tuttiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!
Ho preso spunto alla grande.... Abbiamo solo la prenotazione per il giorno 8 Agosto a Barcellona...... poi dopo ndo coio ..coio...... cioè all'avventura___ fatto il road book : Arrivo appunto a Barcellona ii giorno 8.. alle ore 20 circa... albergo doccia e via sulle ramblas (Barcellona la conosco benissimo)... gia' stato parecchie volte..... Il giorno seg : Barcellona - Huesca 276 Km Huesca - Roncisvalle 240 Km Pernottamento Roncisvalle - Burgos 268 Km Burgos LLeida Santiago 520 Km ( non so dove pernotteremo) Santiago Finistere La Corugna 200 KM La Coruna - Gjion 287 Km Gjion - Donostian San Sebastian 365 Km San Sebastian - Pamplona 82 Km Pamplona - Saragozza 180 Km Saragozza Barcellona - 312 Km per la sera del giorno 21 Agosto si parte per Livorno Il mio N. di cell. è il seg . : 3392016634 Fabio (tukutela - mio nik ai tempi che ero con TDM Italia ovviamente rimasto nik e rimasti una miriade di amici :specialmente il gruppo dei Motocinghiali di Firenze ) ricordi Sulasei ????? Chi è in zona per una sbicchierata o anche trasferimento, ripeto siamo due moto (una Rt la mia e un Gs del mitico Taz) è ben accetto.... buona strada ragazziiiiiiii Tukutela |
Quote:
|
per fabio 1161:
scusa per non aver risposto prima, ma non sono riuscito ad avere il tempo di entrare nel forum. Si siamo con Marco, credo che sarà una bel viaggio a presto |
Quote:
ho trovato tutto e non in centri grossi ma fuori per stare tranquilli tutti B&B |
Per Tukutela...
se mi permetti vorrei darti qualche consiglio, visto ho fatto il Camino di Santiago a Maggio di quest'anno, partendo anch'io da Barcellona. Io però mi sono imbarcato a Genova il sabato alle 18 e quindi sono riuscito a fare la tappa fino a Huesca (pernott. Hostal LIZANA, modesto ma decente, con garage a 3€ a moto) lo stesso giorno dello sbarco, dopo una veloce visita alla Sagrada Familia. Fossi in te farei un lungo trasferimento il primo giorno, non limitandomi ad arrivare a Huesca ma proseguendo almeno fino a Puente la Reina (poco a Sud di Pamplona). Se parti da Huesca a poco senso risalire fino a Roncisvalle... puoi invece raggiungere Jaca per iniziare il Camino Aragonese che incrocia, a Puente la Reina, il tratto francesce che scende da Roncisvalle (località caratteristica, ma non c'è molto da visitare ed i pochi alberghi presenti costano alla "francese"... Se decidi di andarci cerca di arrivare entro le 19, ora in cui c'è la Messa di benedizione dei pellegrini in partenza... se sei un credente (ma anche no...) è una situazione molto particolare che vale la pena vivere). Tutto questo pistolotto per sconsigliarti vivamente di spararti tutti d'un fiato gli oltre 500 km che separano Burgos da Santiago... ti perderesti buona parte del senso del Camino... Tra Burgos - città bellissima che merita senz'altro una visita di qualche ora - e Santiago ci sono (tra le decine di località attraversate...): Castrojeriz, Fromista, Terradillos de los Hermanos, Sahagun, Leon, Astorga, la Croce di Ferro, Ponferrada, Villafranca del Bierzo, O'Cebreiro ecc. ecc. ecc.......... e soprattutto, subito fuori da Burgos, c'è da attraversare la Meseta, un ambiente meraviglioso. Leggo che viaggiate in RT e questo vi impedirà di fare diverse decine di km di vero e proprio Camino, nel senso del percorso fuoristrada seguito dai pelllegrini... è stata un'emozione indescrivibile fare questa cosa. A Santiago noi abbiamo pernottato all'Hostal Linares, 300 mt dalla cattedrale e 150 mt dal parcheggio coperto convenzionato (7 euro al giorno per la moto, custodito 24H/24), camera doppia a 40 € (forse d'agosto costa di più). Finisterra a me a deluso un po' ed in cuor mio me lo immaginavo e - forse anche a causa del tempo un po' grigio - non mi ha entusiasmato.... comunque avevo già deciso che sarei arrivato sull'Oceano non a Finisterra ma a Muxia, 30-35 km più a nord... ed ho fatto benissimo! Ci troverai la chiesa di Nostra Senora de la Barca, un luogo che ti invito a non tralasciare. Io poi ho proseguito per il Portogallo e poi Salamanca, Avila, Segovia, Soria, Pamplona, Roncisvalle, Pirenei ovest, Lourdes, Toulose, Albi, Ayveron, Gorges du Tarn, Cevennes, Avignone, Esterel, Grasse, Route Napoleon Castellane, Gorges du Verdon, Gorges de Daluis, Col de la Cayolle, Barcellonette, Colle della Maddalena, Cuneo, Savona casa. Un viaggio bellissimo ;) In ogni caso buon divertimento e buona strada! Ciao, anzi Hola!! |
Ci sono pure io dal 7 al 15 cosi organizzato:
7/8 Modena - Santiago tappa unica, dall'8 in poi si gira come mete ho il pico de europa le asturie san sebastian finisterre bilbao e rientro forse se ho tempo per la route de grand alpes. Se piove sempre come dicono giro la mula e vado al sud come un gitano. Organizziamoci che ci si vede per strada :) |
Ancora nn ho stabilito il giro esatto ma anche io torno( dopo 2 anni ) nel nord della Spagna , ci aggiungero' anche un po di Portogallo , parto verso il 6 e torno verso il 24
Prima tappa La Seu d'Urgell e poi verso Picos d'europa Una moto e 2 persone ( perchè il blackman mi da sicuramente buca ) . Segni particolari portatarga QDE e adesivi di un po di mukken sul bauletto Sarebbe simpatico organizzare un randevouz a Santiago ...... 2 anni fa mi incontrai a Santiago con davidullo che ad oggi ( pure lui di roma ) nn ho ancora rivisto :) |
Quote:
prenoto io da Pedro el troion! puntali per le 22!!! :D:D:D:D:lol::lol::lol: scherzi a parte sarebbe simpatico!!!! |
dal 17 agosto ci sono anche io con mia madre (77 anni).
arrivo a st jean pied e port ed il giorno dopo partenza per poter percorrere e vivere il più possibile il cammino con la RT. se qualcuno è per strada si faccia sentire che ci si incontra. |
Io mi sto collegando da un internet point di alassio (SV) domani inizio andando verso Seu d'Urgell , poi vado verso Gormaz , poi sierra de Francia ( confine con il portogallo ) da li entro in portogallo lo giro e salgo verso santiago , dove penso di stare all'incirca per il 20 poi faccio la parte nord ( picos compresi ) e me ne torno.
Se ci riesco postero' date + precise in seguito e se ci si riesce a incontrare ( con le zampe sotto il tavolo ) mi farebbe piacere Bye |
Io sono arrivato ieri a santiago resto qui ancora 2 gg . Se ci sta qlcaltro battaun colpo.
sto all' hostal alameda rua san clemente 32 sta di fronte ai giardini prima della zona pedonale |
Io sono arrivato ieri nel primissimo pomeriggio e tra un pò appena faccio colazione inizio il mio ritorno. Sono lateralmente ai giardini, guardando i giardini con la spalle all'area pedonale, due traverse sotto a sinistra.
|
Bellissima esperienza posti stupendi , fatto tutto il possibile vicino al cammino. Bisognerebbe farlo a piedi come i pellegrini.
Segui la freccia gialla. |
Io sono in galizia dai primi di luglio, non ne posso più di pulpo e mariscos.. Azz!
|
Tornato ieri sera ...... il portogallo nn mi ha entusiasmato , la spagna si ( ci ero già stato 2 anni fa ) .
Tante cose belle , ma la Galizia è il posto che ,ancora una volta, mi è piaciuto di +. Da dopo fisterra a cabo ortegal fino a viveiro ho visto posti stupendi. Girare la costa galiziana richiede pero' tempo ( è tutta un insenatura ) e tanto tanto culo ( per il meteo ) , questa volta ho avuto entrambi , e quindi me la sono goduta assai . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |