![]() |
Vai sereno, ne trovi praticamente ovunque. In montagna, al mare, in collina, nel deserto..... posso consigliarti la guida - Corsica - della Lonely Planet 18 euri. Sempre e ovunque MOLTO utile :D
|
Se parcheggi la moto vicino alla tenda assicurati che il cavalletto poggi su una superficie solida..................molto elementare ma ricordarlo non guasta.....................;););):):):):cool:
|
Io non ci sono mai stato.
Un mio caro amico (non mi cuggino:lol:) mi ha raccontato che hanno rubato una moto posteggiata a fianco della tenda in cui dormivano con tanto di bloccadisco inserito. Questo racconto è attendibile. Le leggende metropolitane invece sono tantissime... |
@riki85;
guardando in internetne ho trovato uno che è questo: http://www.campingpaduella.com/ k nn sembra male...sto facendo anch'io la stessa tua ricerca...:lol::lol: cmq alla fine andrò,terrò d'occhio la moto e al max nn scenderò di li x tutta la settimana se la situazione è brutta....:lol::lol::lol: grazie mille ancora a tutti voi...:) |
Grazie tommy, come campeggio sembra proprio carino...Lo prenderò sicuramente in considerazione...
|
Ci sono stato ad inizio giugno, eravamo un gruppo di 13 moto e non abbiamo avuto nessun problema: moto lasciate in strada la notte chiuse normalmente.
Divertiti. |
ciao, in Corsica non ho mai avuto il minimo problema, ma con questo non voglio dire che i furti siano leggende metropolitane, anzi.
parlando con più di un corso, m' hanno spiegato che rubano vicino alla costa xchè la refurtiva viene nottetempo caricata sui pescherecci e scaricata sul continente. i furti si intensificano ad agosto xchè quello è il periodo di maggior affluenza. usa la normale cautela e goditi le vacanze ciao ! |
http://www.campinglebodri.com/visiteit.htm
io andavo sempre in questo campeggio: in spiaggia ci vai a piedi in 5 minuti e la moto la lasci vicino alla tenda. Il proprietario è motociclista. Una sera si presentò con un Kawa 750 3 cilindri 2 tempi. Lo accese per la mia compagna: si girò tutto il camping per il suono :toothy7: |
non date retta ai discorsi dei corsi: la maggior parte dice delle cose non vere perchè i turisti sono dei rompicoglioni (per loro) e aumentano i pericoli. I furti sono come in Italia, basta fare attenzione.
|
Sono anni che ci vado
Livorno - Bastia 4 ore scarse di nave.... bastia - livorno idem e dopo 300 metri sono a casa........ mai avuto problemi..anzi l'altr'anno ad Ajaccio arrivo ore 9 della mattina.. parcheggio la moto sotto la fortezza.. controllo chiusura e vado ... al ritorno verso le 15 prima di arrivare alla moto : flash . il Navigatore non l'ho tolto (Tom Tom rider 2 ..590 eurini) ho pensato ..addio ora ce ne trovo due... invece era bel bello sempre acceso li'.... siccchè.. se succedesse a Livorno..... ci troverei anche il biglietto dei ringraziamenti.... tira le somme... ciao Tukutela rinculando avanzo |
3 anni fa, tentativo di scasso del lucchetto alla corona che ha tenuto. Per fortuna non mi hanno impedito di usare la chiave, altrimenti erano dolori...forti.
A sud di Bastia, bella zona interna sui monti. La moto era parcheggiata sulla strada vicino al sentiero per scendere a casa irragiungibile se non a piedi. La notte seguente l'ho spostata in un garage di una gentile famiglia se no sarebbero tornati organizzati e mi avrebbero fatto la festa.http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/BangHead.gif i paesani mi hanno detto che sono aumentati molto i furti di moto rispetto ad anni fa. saluti |
avete visto serenovariabile di oggi?
CO..R...SI.....CAAAAAAAAAA che spettacolo |
Quote:
|
ci sono andato col Ducati 2 anni fa..moto legata in campeggio con antifurto(non ha mai suonato) e l'ho girata in lungo e in largo(non è molto grande) ed io consiglio la zona Bonifacio Porto vecchio..bella ed economica ..
|
Quote:
Comunque secondo me' vale la pena di andare,magari non ad agosto ma vai. Se ti serve ho sottomano l'itirenario dell'ultima volta,poi te lo adatti. |
Quote:
|
Buone vacanze nella meravigliosa Corsica.
Ci sono stato in vacanza almeno una decina di volte, ad iniziare dagli anni 80. Mai successo nulla. L'unica attenzione dovrai farla in ore notturne, evitando di posteggiare in zone buie e poco frequentate. Regola da seguire peraltro anche qui da noi... Vai tranquillo e divertiti. |
Noi si parte il 25 luglio e si rientra il 01 agosto, Livorno /Bastia e viceversa, faremo il sud della Corsica.
|
Ci sono stato a fine aprile con un po' di amici, qui avevo fatto un piccolo:) resoconto :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=218549 Riguardo ai furti, direi che si sono evoluti : ti lasciano la tua ingombrante moto e ti derubano al ristorante... Pero', ne vale la pena : e' uno dei posti piu' belli del mondo ! |
Ciao Tommy, vai e divertiti la Corsica e fantastica!
Siamo tornati la scorsa settimana ed e stato bellissimo anche senza la nostra amata GS nuova di un mese che mi e' stata rubata a Sassuolo il giorno prima di partire per la Corsica. Se riesci fatti Cap Corse e la strada che va da Corte a Porto (D84). Divertitevi e buona vacanza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |