EnricoSL900 |
01-07-2009 23:46 |
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
(Messaggio 3836052)
ma........ io ho parlato con uno dentro... e mi ha detto che proprio come cambio e frizione siamo sugli stessi livelli:cool:
|
Io prima di prendere la 1200 a km zero avevo provato la 1300S elettroassistita e me ne ero innamorato. Era molto oltre le mie possibilità di spesa, ma stavo per fare la follia.
Le due differenze più evidenti che ricordo tra la 1200 che ho e la 1300 (provata per un'oretta: non tantissimo ma nemmeno il giro del palazzo) sono proprio nella maggiore agilità nello scendere in piega che la 1300 garantisce e nella superiore dolcezza di cambio e frizione. Il cambio elettroassistito della 1300 me lo ricordo spettacolare soprattutto nel caos cittadino, mentre la mia 1200 non è che sia proprio proprio meravigliosa a livello di rapidità e soprattutto silenziosità delle cambiate, per non parlare dell'attacco della frizione. Ero abituato ai cambi Ducati, e onestamente devo ammettere che il livello era un altro... anche se nella guida più svelta non va proprio male...
Quanto al confronto ai 50000... vedremo, ovviamente. Per adesso posso dire quel che ho constatato paragonando due moto nuove, e non ho motivo di pensare che una trasmissione che mi ha dato migliori sensazioni da nuova possa rivelarsi peggiore della precedente nell'uso prolungato...
|