Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Allarme LAMPF R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227498)

r1200gssr 01-04-2019 13:29

E quella piccolina che si accende non appena giri la chiave del quadro?

Fabrizio

robiledda 01-04-2019 14:01

C'è anche una freccia vicino? Se ha la punta in alto è una lampadina anteriore, se ha la punta in basso è una posteriore. Mi era successo con la luce posizione post, che anche se era accesa mi segnalava il guasto, una volta sostituita tutto è tornato normale

7mzo 02-04-2019 10:03

...mi riallaccio a questo post per qualcosa di simile....GSA bialbero domenica mi fermo per dieci minuti, riaccendo la moto e mi segnala LAMPF.....vabbè dico è partita una lampadina anteriore....controllo: posizione; anabbagliante; abbagliante; indicatori di direzione...tutto ok!!! Spengo....riaccendo...nessuna segnalazione. Boh.....le cose "random" non mi piacciono.....qualcuno sa illuminarmi (parlando di lampadine!!)

pippomec 02-04-2019 10:35

Ma lo sai che non c'avevo pensato? Avevo sempre associato il LAMPF agli anabbaglianti... Ho provato ad accendere il quadro e resta buia...temo sia proprio quella. Proverò a cambiarla e vi aggiornerò.

Giusto per curiosità, dovrebbe essere una 5W5 o sbaglio?

Robiledda, nessuna freccia, solo la scritta...se non è la posizione credo che dovrò guardare tutti i cavi...

chuckbird 02-04-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviata da 7mzo (Messaggio 10046685)
Boh.....le cose "random" non mi piacciono.....qualcuno sa illuminarmi (parlando di lampadine!!)

Potrebbe esserci stata una microinterruzione oppure banalmente il gruppo fari ha preso acqua.

La centralina misura il carico resistivo sulla linea fari, se i valori non tornano si accende la spia.
I valori in genere non tornano quando non c'è continuità a seguito di una fulminazione... oppure in qualche altro caso tipo quello che ti ho detto.

A me anni fa capitò la medesima cosa subito dopo il lavaggio.
Mai successo più nulla chiaramente.

pippomec 08-04-2019 11:22

Risolto...il mio LAMPF acceso era proprio la luce di posizione. è stato sufficiente sostituirla ed è tornato come nuovo! Grazie infinite per l'aiuto! :D:D

r1200gssr 08-04-2019 15:48

Prego, non c'è di che... buona strada!!

Fabrizio

Edoardo333 26-06-2022 16:23

Salve a tutti ho da poco preso un Gs 1200 r 2008 ora ho sostituito lampade posizione ed abbaglianti con quelle a led ora ho un problema quando viaggio mi capita spesso che dopo un po mi da la scritta lampt e mi si spegne la luce di posizione mentre l abbagliante funziona perche non era accesa so che il problema è per la lampada led cè una soluzione per non farla spegnere? Che dite si puo aggiungere qualcosa o intervenire sulla centralina?

Edoardo333 26-06-2022 16:25

Salve a tutti ho da poco preso un Gs 1200 r 2008 ora ho sostituito lampade posizione ed abbaglianti con quelle a led ora ho un problema quando viaggio mi capita spesso che dopo un po mi da la scritta lampft e mi si spegne la luce di posizione mentre l abbagliante funziona perche non era accesa so che il problema è per la lampada led cè una soluzione per non farla spegnere? Che dite si puo aggiungere qualcosa o intervenire sulla centralina?

robiledda 26-06-2022 19:27

Prendi una posizione led per Canbus

alekgas 23-09-2022 13:11

...a me lo ha fatto ieri!...monto anabbagliante led,accendo la moto ed esce la scritta..vedo che il fanale non funziona...ok...vado a comprare la lampadina...spengo la moto... ma quando la riaccendo,nessuna scritta..e..il fanale fumzionava!����

maic 27-09-2022 14:06

Ho letto che le lampade LED della Smartbomb da sostituire Anabbagliante e abbagliante non danno l'errore,
purtroppo non so dove trovare una posizione compatibile con Canbus (loro non ce l'hanno).
Avevo anche io l'errore LAMPF, avevo una led a posizione, passato dal meccanico, rimessa una originale (tanto ho i fari vecchio tipo) e sparito sempre l'errore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.