Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Valigie GS1200: alu Adventure o Zega Pro? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227083)

pinky 26-06-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3821194)
:) Copia cinese...? Comunque in giro so che piacciono parecchio, e anche a me, tuttavia sono tentato di attendere la commercializzazione della versione "And S", ovvero anodizzata.
So che le producono loro, comunque la TT fa (penso) i migliori prodotti after market per BMW, considerabili (quasi) accessori originali.

Sulla qualita' alzo le mani per carita', prima dicevo che le Alu originali quelle del 1200 adventure sono prodotte dalla touratech e vendute dalla bmw.

Tutto qua'

epassp 07-08-2009 00:38

alla fine mi sono deciso: ho montato quelle dell'ADV. Bellissime!

mudman 07-08-2009 00:44

bravo bella scelta

JohnNash 07-08-2009 08:12

A mio parere le originali sono la migliore scelta.
Il prezzo è leggermente superiore ma sono più belle e se le vuoi rivendere fai prestissimo.

:arrow::arrow:

Hedonism 07-08-2009 08:17

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3937938)
alla fine mi sono deciso: ho montato quelle dell'ADV. Bellissime!

ottima scelta, adesso codificati le serrature così che avrai una sola chiave per tutto

marcy63 07-08-2009 18:26

Ottima scelta. Io mi trovo benissimo, soprattutto da quando ho comprato dal Borsaro il set di borse interne + esterne.
Assieme alla borsa da serbatoio sto via 1 mese con lo zainetto.

passin 07-08-2009 19:04

Quote:

Originariamente inviata da chribu (Messaggio 3820588)
Va considerato anche che le originali ALU, comprate nel posto giusto, costano meno delle TT

E quale sarebbe il posto giusto? Rubate?

epassp 07-08-2009 19:28

... il posto giusto è un sito internet tedesco. Basta cercare sulla baya. Costano un millino.
Ho preso queste dell'ADV (e non le originali std) per diversi motivi: 1) mi piacciono di + (la mia è Alpine white, anche se STD, e quelle alu stanno molto bene), 2) sono molto più capienti delle std (ed è ciò che mi interessa), 3) hanno l'apertura dall'alto (con le standard è una seccatura l'apertura di lato; se non stai attento, casca tutto), 4) ho anche le cinghie ADV, per cui ho la possibilità di caricare altra roba sopra; 5) è + facile rivenderle rispetto alle STD, specie dato che ho anche le borse interne originali.

epassp 07-08-2009 19:29

... e ovviamente si aprono con la stessa chiave dell'accensione

valter 58 08-08-2009 18:16

io sulla mia ADV ho le alu ho dovuto applicare una valvolina perchè quando vai in montagna o fai un passo si forma all'interno la depressione e non riuscivo ad aprirle specialmente il top-case,cosi ho risolto questo inconvegnente ,se ti interessa il sito www.twalcom.it il prezzo di tutte e 3 le valvole è15,45 euro .GS 1200 ADV

Congre83 08-08-2009 22:00

La mia i puntini li fa....Alu originali.

luca motorrad 28-08-2009 15:18

Io ho lo std 04 e dopo tre mesi di vario volevo cambiarle con le alu.. qualcuno ha foto con le alu bmw montate su gs std ? p.s. va bene anche se su mod. '08.. grazie..

STECCA61 28-08-2009 16:05

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3819335)
L'intenzione è rimanere su BMW, ma se, mettiamo caso, tra un paio di anni esce il nuovo GS ed ho intenzione di acquistarlo, non mi rimane che venderle (le originali).
Anche se sono fatte per essere vissute, le Alu originali le ho viste piene di puntini bianchi di ossido (o altro di simile): o era un difetto solo di quelle, o è un aspetto generalizzato, e per un set di valigie (laterali) da 1200 € scontate, mi sembra non il massimo. Potrei avere lo stesso dubbio per le Zega Pro non anodizzate (che sono già disponibili).

UN PAIO DI ANNI per ilnuovo gs??? qui è questione di 2 mesi!!:mad::mad::mad:

epassp 28-08-2009 17:22

Eccomi qua dopo il loro collaudo durato 1 settimana all'Elba.
Premessa: le valigie dell'ADV sul GS std si possono montare senza alcun problema (attacchi identici), stanno benissimo (esteticamente), sono praticissime (con la loro apertura dall'alto), quelle che ho hanno anche la valvola di sfiato, si possono smontare/rimontare in un attimo. Il set di viaggio era formato da: borsa serbatoio grande della BMW (utile il porta mappe), valigie laterali ALU ADV con borse interne originali ADV, rollo BMW, due "salsicce rollo" stagne della Value da 50 lt. fissate sopra alle laterali (identiche a quelle della Ortlieb). Volume totale disponibile oltre 230 litri. La moto era un po' pesantina nelle manovre da fermo, ma ce l'ho fatta, tenendo presente che quasi tutto il bagaglio era per la mia dolce metà.

Rainbow 28-08-2009 18:01

epassp....non vi siete fatti mancare niente è....potevate stare via 1 mese e ne avevate di avanzo...:lol::lol:
;)

partiz 28-08-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3985922)
Volume totale disponibile oltre 230 litri.

mò soccia, nemmeno la mia station wagon tiene tanto......

bela 29-08-2009 14:12

se non sbaglio c'è u bauletto in alu della TT che contiene due caschi però della vecchia serie zega.........forse non sta male.

teramo 29-08-2009 15:34

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3937938)
alla fine mi sono deciso: Ho montato quelle dell'adv. Bellissime!

pagate .........?
Laterali + porta borse + bauletto + piastra ?

giampigs 29-08-2009 23:03

Ho le ALU, non si macchiano fuori ma mi sporcano la roba dentro di allumino e la cosa non è simpatica! Mi sa che mi toccherà rivestirle all'interno! inoltre cosa non da poco durante i viaggi un pò lunghi sotto la pioggia, non è poi così difficile trovarci l'acqua dentro! :mad:... Per il resto,sono troppo belle!!!

ireland 30-08-2009 13:41

si ma postare qualche foto di questa std con le alu non è proprio posssibile?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.