Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Figlio in arrivo: la vendo o la tengo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227062)

Supermukkard 25-06-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Claus70 (Messaggio 3818600)
se la vendi sei fottuto! hai finito di fare il motociclista. Quando uno diventa padre al limite deve fare la cosa opposta: COMPRARE LA MOTO!

parole sante

Acnerus 25-06-2009 16:56

Ma figu .. la tieni ... sai che figurone in sala d'aspetto a fare avanti indietro con il tuo mezzo ; )

mangiafuoco 25-06-2009 16:57

riquoto. Parole sante.

Io alla prima figlia presi il KR. Al secondo, il CBR, tanto non mi serviva più il posto per il passeggero...:lol:

Però qualunque moto, la userai molto poco. Ma meglio poco che nulla.

brewer 25-06-2009 17:00

Bhe io l'ho tenuta perche' mi serviva per andare in ufficio.
Ma la uso solo per andare e tornare dall'ufficio.
Nel e trovo incredibilmente piu' appagante stare a giocare con mia figlia che fare in giro in moto(ha 2 anni e mezzo).
Non perche' non varrebbe la pena visto i soldi che mi darebbero, ma non vedo per parecchio un utilizzo turistico del mezzo.

Barbarigo38 25-06-2009 17:04

Come Skito ho anch'io 3 figli e la moto l'ho comperata tra la nascita del primo e del secondo.... ho sempre viaggiato da solo in moto per cui non ci sono stati problemi con la Signora. Concordo con il concetto della fatalita' e non mi preoccupa piu' di tanto il fatto di lasciare vedova ed orfani.... purtroppo puo' accadere per mille svariati motivi. Certo che la moto va sempre usata con giudizio. I figli creano molto impegno ma con la mediazione si puo' evitare di toglierci il piacere impagabile dei giri in moto ( non esagerare....).Faccio 100 km complessivi al giorno per andare a lavorare e nella bella stagione uso la moto.... è una soddisfazione impagabile e non mi impone necessariamente di usare la moto nei we. Insomma io terrei la moto e starei a vedere, magari cambiando qualche abitudine. La risposta è solo in te ( e tua moglie ). Do the right thing!

Isabella 25-06-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviata da supercaliffo (Messaggio 3818587)
Mia moglie non può più salirci, mi dice di prenderla, di girare... e soprattutto di tenerla. Sono fortunato ad avere una moglie così, ma voi che fareste?
Che avete fatto se vi siete trovati nella mia situazione?

No, perchè una sera ho preso la moto per andare a cena con 2 amici, 40 km tra andata e ritorno.
Primo: andare in giro da solo non mi piace, era così bello viaggiare con lei dietro, che ogni tanto mi abbracciava... adesso sento la muccona troppo leggera :lol:
Secondo: il pensiero costante è stato "e se adesso mi succede qualcosa? lascio una vedova con il mio (spero :lol:) bimbo in grambo?"

punto 1) sei fortunato che non hai una moglie che ti dice vendila
punto 2) se sei tormentato dal dubbio (ma guarda che ti può cadere una tegola in testa anche andando in giro a piedi...) fai una sostanziosissima assicurazione sulla vita che metta al riparo l'eventuale vedova ed eventuale orfano da un avvenire in ristrettezze.
punto 3) il figlio cresce, se non hai problemi economici tienla, sarà un ottimo diversivo fare un giretto con tua moglie le volte che riuscirete a piazzare il bimbo ai nonni/zii/baby sitter...
punto 4) vai sempre in giro con la massima attenzione, pensando tutto il male possibile sulle possibili cazzate altrui, e vedrai che riuscirai a farti tranquillamente vecchio e a morire nel tuo letto....

scusa il cinismo, ma al pupo farà meglio avere un genitore contento in moto ogni tanto, che non uno che va a piedi e rimpiange una vendita "imposta dalla nascita dell'erede".

buona strada

PERANGA 25-06-2009 17:07

Io ho un figlio di 6 mesi.
Le moto le ho tenute entrambe ( con una ci vado più che altro al lavoro ) e ogni tanto qualche giro lo faccio.( quest'anno ho però dovuto rinunciare all'Elefante ed è in forse Garmish )
Considera che io le moto le uso come fossero un'auto ( quindi anche per cose quotidiane )
TIENILA vedrai che occasioni per usarla ci saranno.
In bocca al lupo per il figlio

supercaliffo 25-06-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Vittosss (Messaggio 3818758)
station vagon, non mi avrai!!!!

Dito.... anzi, mano nella piaga!!!

Devo pure vendere la mia adorata alfa gt, tenuta come un figlio :mad:
Cinque anni, 60mila km, e mi tocca la station wagon... :sad2:

Grazie per tutti i suggerimenti, leggo ognuno dei vostri interventi con grande interesse :!:

Papà Pig 25-06-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviata da supercaliffo (Messaggio 3818587)
Ma con la moto, che fare adesso?
Mia moglie non può più salirci, mi dice di prenderla, di girare... e soprattutto di tenerla. Sono fortunato ad avere una moglie così, ma voi che fareste?
Che avete fatto se vi siete trovati nella mia situazione?

Ho appena vissuto la tua stessa identica situazione.

A luglio 2008 mi levai il CBR (che usavo principalmente per turismo) e presi il GS sognando lunghi viaggi insieme alla consorte. Il primo settembre scopriamo di essere incinti, e che precisamente siamo rimasti incinti a luglio durante il primo weekend fuori con la mukka!!!

Io volevo venderla subito, mia moglie mi ha chiesto di tenerla e valutare poi...

Questo inverno l'ho usata... un po' meno del dovuto ma l'ho usata.
A fine aprile è nato mio figlio e l'utilizzo si è ulteriormente ridotto.
Ho venduto il GS la scorsa settimana, contro il parere di mia moglie, perchè è oggettivamente un peccato lasciar ferma a svalutarsi una moto che costa così tanto.

Ora sto cercando una moto Jap, magari 1000 e bicilindrica, ma soprattutto economica e con qualche annetto sulle spalle... giusto per averla sempre a disposizione senza però dispiacermi se la lascio ferma per una settimana.

Kap69 25-06-2009 17:23

@ gianfranco

il tuo post è bellissimo e da papà ti quoto in tutto, ma avere la moto non vuole dire stare via un mese intero!

credo che i figli meritino tutto il nostro amore e le nostre attenzioni, ma avere un figlio non vuole dire finire la tua vita di prima, anzi sono convinto he mantenere le buone abitudini anche se con modalità diverse ti aiuti a essere felici e sereni, e i figli da un genitore vogliono serenità e amore.
ciao
paolo.

Logistich 25-06-2009 17:26

Papà da 10 mesi !!!! :D:D
Moto assolutamente tenuta :cool:
da quando è rimasta in cinta ho fatto 7000 km :mad::mad:
ma la tengo ugualmente , anche perchè con il passare dei mesi il tempo libero aumenta.
A novembre mi compro anche la seconda moto (usata) per fare fuoristrada :lol::lol:

consiglio :
se la moto la usi pochissimo e i giretti brevi non ti piacciono puoi anche venderla, ma ricordati che non la comprerai mai più :mad:..questo te lo do come dato certo....

Tricheco 25-06-2009 17:27

che domande............

1Muschio1 25-06-2009 17:30

... stessi dubbi ... ma come tanti prima di me ti consiglio: tienila! se la vendi difficilmente ti rimetterai in sella in poco tempo ... poi il solo pensiero di non avere almeno una moto in garage mi fa soffrire di più che il fatto di non usarla o non poterla usare! ;)

Poi al mio bimbo che ha 1 anno piace da matti quando mi vede! e abbiamo già fatto un giretto in scooter insieme! HAHAHA!

nossa 25-06-2009 17:30

Anche fosse per farci solo 2000 km all'anno non la venderei, un giocattolo ci vuole:cool:

Kap69 25-06-2009 17:32

[QUOTE=1Muschio1;3818890
Poi al mio bimbo che ha 1 anno piace da matti quando mi vede! e abbiamo già fatto un giretto in scooter insieme! HAHAHA![/QUOTE]

anche il mio appena mi vede inizia a fare brum brumm..... mi fà morire.....e sua madre mi odia:lol::lol:

MrStanleySmith 25-06-2009 17:35

cos'è sta cazzata di vendere la moto per l'arrivo di un figlio?
mica creano antimateria se avvicinati. tutti i miei amici figli di motociclisti sono cresciuti con la moto e il papà che usciva con gli amici e raccontava mega avventure...
evitiamo falsi paternalismi politically correct. La moto fa parte di te.

utente cancellato_ 25-06-2009 17:37

Ciao, io la terrei !

Ho due figli ormai ventenni e ... vanno in moto anche loro.
Da piccoli li ho sempre portati in moto ed in vespa, con prudenza, s'intende.
Vai a fare giri con gli amici, ti distendi e torni a casa più contento e aiuti la mamma.
Le due cose non sono incompatibili, se economicamente ci riesci.

Ciao **p

1Muschio1 25-06-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Kap69 (Messaggio 3818900)
anche il mio appena mi vede inizia a fare brum brumm..... mi fà morire.....e sua madre mi odia:lol::lol:

.. IDEM Kap! HAHAHA! sapete cosa gli ho regalato martedì per il suo compleanno??? sono andato da Superbike e gli ho preso il triciclo BMW R1100GS! HAHAHA gli piace da matti è sempre a farci girare le ruote! che mito!

mototopo1973 25-06-2009 17:37

il mio pupetto ormai ha compiuto tre anni, e dalla gravidanza in poi l'uso della moto è ridotto a un triste casa-lavoro e qualche raro (ma raro) giretto...mai pensato di rimanere senza, non ce la farei, ma ho quantomeno limitato i danni di svalutazione e manutenzione vendendo il gs e portando a casa un'africa twin, che tra l'altro va molto bene, costa poco e si svaluta ancora meno...
secondo me se riesci a prendere bene dal 1200 una motina vecchiotta e con un buon mercato dell'usato può essere una soluzione per salvare capra e cavoli...
ah, per quanto riguarda il rischio dell'andare in moto, per quanto possa servire io mi sono accorto di andare sempre più piano...

Vittosss 25-06-2009 17:39

...come ti capisco!!!!

sai, ci sono esigenze oggettive (alle quali alle volte l'uomo non arriva...e arrivano legnate dalla futura mamma) e la station è una di queste. se si ha la fortuna di poterci pensare, fa comodo avere spazio...ma che mattone morale che è...io ci ho lottato fino alla fine...e, va da se, ho perso!
com'è giusto che sia.
è ovviamente una scelta familiare quella della macchina grossa ma la moto, fa che sia cosa tua. io ho dovuto compensare la station con la moto...vedo la macchina e la schifo....vedo la moto...e sorrido!

scommetto che anche tu, come me, ti sei opposto alla station perchè: "accidenti, la macchina che abbiamo va già + che bene, e poi quanto cavolo di spazio ci vorrà, e se nasce un secondo figlio cosa prendiamo un bilico???"
nulla da fare, la mamma quando diventa mamma è irrefrenabile, ingestibile...
un panzer!!!

caro supercaliffo, arrenditi subito...e prenditi una moto monoposto, io sono di milano...ci troviamo da qualche parte a bere qualcosa e ci sfoghiamo!!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.