Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Anomalia RDC pneumatici (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226923)

bleto 25-06-2009 22:07

Condivido in pieno !!! nessuno dei miei clienti controlla MAI la pressione gomme, ho avuto molte lamentele sul sistema di sorveglianza pressione che non funziona,ma mai nessuno ha controllato la pressione delle gomme prima a freddo ,solo lamentele ingiustificate.Resta il fatto che una foratura in autostrada a velocità elevata in moto rappresenta un grande pericolo per la sicurezza sia di chi usa la moto che per l'utente della strada.Io ho questo sistema e sono contento di averlo messo sulla mia moto,assieme all'abs e asc

omega1 25-06-2009 22:27

Al ritorno da Ertzbeg,in Austria, ad un tratto si accende la spia indicante pressione insufficente al posteriore.
Dopo pochi km,misteriosamente tutto ritorna nella normalità.
La pressione era corretta!
Forse un disturbo in radiofrequenza?
Mah!!!?????
Quanto alla robustezza dei cerchioni attuali a raggi(neri),nessun paragone con quelli
dei vecchi GS 1100!!
Ora sembrano di carta velina....
E a 70-80 km/h sul mio adv.08,lo sterzo vibra leggermente.
Il conce dice che sarebbero da mandare a ricentrare,in garanzia.
Peccato che il fermo moto poi possa essere di più di 20 gg.
E siamo in piena buona stagione!!!
Ci ripenserò forse più avanti!

X-MAN 26-06-2009 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3819701)
La perdevo con quelli in alluminio, ma probabilmente erano di una marca scadente.......

ok, grazie....

pieracc87 26-06-2009 01:10

Quote:

Il conce dice che sarebbero da mandare a ricentrare,in garanzia.
Peccato che il fermo moto poi possa essere di più di 20 gg.
E siamo in piena buona stagione!!!
Ci ripenserò forse più avanti!
stesso mio problema ora nn se ne parla proprio di un fermo di oltre 20 gg, secondo me la cosa assurda è il fatto che te li riparano, nn che ti li sostituiscono, e semmai almeno potrebbero dare dei cerchi sostitutivi

rufus.eco 28-06-2009 07:46

Quote:

Originariamente inviata da bleto (Messaggio 3819789)
Condivido in pieno !!! nessuno dei miei clienti controlla MAI la pressione gomme, ho avuto molte lamentele sul sistema di sorveglianza pressione che non funziona,ma mai nessuno ha controllato la pressione delle gomme prima a freddo ,solo lamentele ingiustificate.Resta il fatto che una foratura in autostrada a velocità elevata in moto rappresenta un grande pericolo per la sicurezza sia di chi usa la moto che per l'utente della strada.Io ho questo sistema e sono contento di averlo messo sulla mia moto,assieme all'abs e asc

hai pienamente ragione la sicurezza non ha prezzo anche se l'rdc causa qualche problema ben venga :D

xpdev 23-09-2009 15:08

Lo avete risolto sto problema o sto sistema elettronico crea piu' problemi che altro ??

pieracc87 23-09-2009 17:34

piano piano ne sto venendo a capo.

sembrerebbe che il sistema di rilevamento della pressione sia abbastanza preciso e veritiero, il problema pare sia che l'aria fuori esce dalle valvole che chiudono le ruote, grezzamente dai tappini insomma...

devo trovare il tempo di portarla in bmw

xpdev 11-11-2009 08:41

Novità ?

Non per rompere, per sapere se è meglio che mi faccia i cavoli miei in caso lo voglia mettere sulla ADV nuova.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.