Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cerchi a raggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226522)

smarties 23-06-2009 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 3809168)
Dai un'occhiata ai cerchi dell'Alpina. Davvero un ottimo prodotto, altro che gli originali BMW....;)

curiosando sul sito non ho visto nulla per BMW tanto meno per il gs 1200, c'è quache altra azienda che li produce?

chomo 23-06-2009 16:12

anche i miei non sono perfetti. quindi non è che siano storti, non sono perfetti, e in un cerchio a raggi ci sta un po' di tolleranza, alle alte velocità non sento niente di particolare. Poi con tutte le botte che prendono anche fossero perfetti, durerebbero tali una settimana.

bluejay 23-06-2009 16:42

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3809924)
E' chiaro che i cerchi hanno una tolleranza (fuori centro) però c'è da considerare un fatto importante che le "vecchie" BMW 1150 e precedenti montavano cerchi di una casa costruttrice di prestigio.

Con "l' avvento" della 1200 non si capisce chi li costrisce i cerchi.... quindi, magari la differenza sta in questo.....;)

Min@@ia SKITO...non perdi mai l'occasione per "affondare il coltello nella piaga" degli amici "plasticotti"....:lol::lol::lol:

(...dai dai, mi ci metto anch'io.....)

:director:Tanto per la cronaca, fino al 1150 compreso non esistevano neanche i cerchi in lega per il GS.....:lol::lol::lol:...
...erano tutti "de fero"....;)

SKITO 23-06-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 3811539)
Min@@ia SKITO...non perdi mai l'occasione per "affondare il coltello nella piaga" degli amici "plasticotti"....:lol::lol::lol:

(...dai dai, mi ci metto anch'io.....)

:director:Tanto per la cronaca, fino al 1150 compreso non esistevano neanche i cerchi in lega per il GS.....:lol::lol::lol:...
...erano tutti "de fero"....;)

ahahahah no guarda che ti sbagli io ci scherzo con gli amici di plastica (tralaltro a me il 1200 piace molto) era solo un' ossevazione senza polemica spero si sia capito, è un dato di fatto, come non mi piace la troppa "inutile" elettronica l'ho anche scritto in altre discussioni ma senza mai essere denigratorio....:lol: ahahahahah

Certamente mi piacerebbe che BMW ritornasse a quei stepp qualitativi magari vendendo un po meno moto.....;)

andrenepal 23-06-2009 17:37

SOLO cerchi a raggi.

rufus.eco 23-06-2009 18:11

preferisco alla grande quelli in lega ....bellissimi

danilos 23-06-2009 23:50

esatto,
bellissimi e sopratutto senza manutenzione e dritti,non nego che esteticamente mi piacciono anche i cerchi a raggi:-)

Deleted user 24-06-2009 07:32

cerchiamo di restare in topic, grazie
si sta parlando di cerchi a raggi .

Zeuss 24-06-2009 08:52

Io ho i cerchi a raggi sulla mia Gs e devo in effetti dire che il fastidio principale è pulirli, ci perdi un po' di tempo a lucidarli, d'altro canto non ho grosse preoccupazioni se prendo un fosso un po' piu' profondo, per esempio ieri per lavoro, ho percorso una strada di campagna mooooolto rovinata, piena di brecciolina e crateri nell'asfalto, a parte che mi sono divertito, su in piedi sull pedane e via, con le leghe avrei avuto qualche pensiero in piu'!!!!
In lega sono belli, molto, ma io sulla mia GS li ho trovati e me li sono presi, sono anche optional e quindi costano pure di piu'!!!!!!!!!!

Ottomax 24-06-2009 10:37

Io che faccio il 90% di strade asfaltate e il 10 % di sterrato battuto ... vado da dio con quelli in lega (versione 2008 sono stupendi) su strada sono tecnicamente meglio ... sulle buche non discuto la superiorità dei cerchi a raggi.
Pensate che a Roma ho visto la polizia e i carabinieri girare con le RT con cerchi a raggi ...
QUindi per i romani ... consiglio vivamente crechi a raggi ... :D i sono fossi non buche .... :mad:
Bye ...

danilos 24-06-2009 11:07

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3813224)

ricevuto e corretto ma non sono il solo ad andare ot:(

Deleted user 24-06-2009 11:14

infatti non era rivolto solo a te ;-)
ciao

rufus.eco 25-06-2009 19:47

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3813224)

si puo' dare un'opinione o no ?basta saperlo

caPoteAM 30-06-2009 21:57

li volevo, me li hanno sconsigliati ed io gli ho dato retta che pirla

Babydesmo 16-09-2009 23:27

Ma in sostanza qualcuno conosce qualche azienda che produce cerchi a raggi x il GS 1200???

caPoteAM 17-09-2009 00:26

pare proiprio di no

Babydesmo 17-09-2009 23:46

nel senso che nessuno la conosce o nel senso che nessuno li produce???

caPoteAM 18-09-2009 00:50

questo è il rebus !!!!!!!!!!!!!

Britannico 18-09-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3809924)
E' chiaro che i cerchi hanno una tolleranza (fuori centro) però c'è da considerare un fatto importante che le "vecchie" BMW 1150 e precedenti montavano cerchi di una casa costruttrice di prestigio.

Con "l' avvento" della 1200 non si capisce chi li costrisce i cerchi.... quindi, magari la differenza sta in questo.....;)

Infatti, metti dei cerchi lenticolari in ferro pieno così non ti si stortano neanche se ti impegni. Tanto, anche se pesano 20 chili l'uno, al massimo vai a pari col peso dell'obesa 1150...
:lol::lol:;)

bluejay 18-09-2009 15:53

Sarà come dite voi, ma per me il GS deve avere i cerchi a raggi....:eek:

...che sono unmilionedimilioni di volte + belli di quelli in lega (per Me) :thumbup:

Mi pare che si dicesse anche che il cerchio in lega "demanda" all'ammortizzatore il 100% del carico da assorbire, mentre i raggi un pochino "assorbono" il colpo...o no ?

Raggi FOREVER :eek:

...a parte che per "l'obesa 1150" non c'erano neanche in lega, e quindi il problema non si è mai posto...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.