![]() |
Io usavo quelli di cera, funzionavano anche troppo :) ma mi capitava uno strano fenomeno: quando deglutivo sentivo il frullio del motore, A voi capita?
|
Quote:
A mio parere il rumore di crociera non è lesivo per l'udito... fastidioso magari si. |
solo in autostrada sempre i tappi gialli (in poliuretano ? ), altrove niente: nonostante il cambio recente di casco (sys5 bmw) mi sembra sempre un sano accorgimento per non continuare a chiedere "... come, non sento ! " dopo aver fatto centinaia di km a 135 all'ora senza riparo per le orecchie
|
Ma non c'era l'ultimo casco di quella marca tedesca: viaggiare in silenzio? o era solo un modo di dire del marketing??
|
li ho usati questi 4 giorni in giro per la francia. (quelli gialli cilindrici per intenderci)
però non riesco a farli rimanere dentro |
Quote:
Ora volevo provarli anche in moto, al posto di quelli tipo gommapiuma che uso sempre. Nel confronto fra i due tipi di tappi si sente molto la differenza?? :confused: :confused: |
Wund
Vai sul sito Wund, ci sono quelli a spirale, spesso li uso sono ottimi, tagliano le frequanze fastidiose senza isolarti dal mondo.
|
Fancho, in mancanza dei 3M (che ora ho comprato) ho usato quelli di cera in qualche giro. Funzionano bene, però col caldo tosto diventano mollissimi...non metterli tanto dentro che poi hai bisogno della ventosa sturacessi per toglierli. :lol:
|
...la fregatura è quando li togli e riaccendi la moto..., fa un rumore che sembra un ammasso di ferraglia..., ...oddio, ...sembra...
:mad: :lol: |
Quote:
Credo sia stato già detto (non ho voglia di rileggere il thread!) che quelli in gommapiuma di usano molto nell'ambiente di lavoro perchè permettono comunque di sentire i rumori esterni ed evitare incidenti (per esempio...un muletto che si avvicina!). Guidare coi tappi di cera non credo sia una gran trovata....:( |
Quote:
Uguale. |
Io ho provato varie volte ad usare questi:
http://www.webbikeworld.com/r2/earplugs/multi-max.jpg Dopo mezz'ora avevo le orecchie in fiamme, se mi davano fuoco al casco pativo meno... :confused: QUI cmq un link interessante ;) |
Per chi sapesse l'inglese, consiglio la lettura di questo articolo, da cui riporto un passaggio:
Quote:
|
Quote:
(wBW è fatto benissimo) |
Quote:
Son brutte immagini, mi rendo conto... :-o |
Quote:
Mai rimettersi in moto senza tappi nella stessa giornata in cui li hai usati, o ti sembrerà di guidare un Fifty con marmittino preparato... :mad: |
Quote:
Sempre portandomi in saccoccia i 3M... |
Ma un'opinione di un esperto? Tipo, che ne so, Diavoletto?
F. |
ho sempre avuto un dubbio in merito ai tappi sicuramente "sbaglio"
chiudendo il condotto uditivo in pratica non passa più rumore ne l'aria e all'interno non c'è ricambio di quest'ultima l'aria ambiente di solito è più fredda di quella che si trova nel nostro corpo Non è per caso che il condotto uditivo ha bisogno di cambaire l'aria continuamente e tappandolo si surriscalda creando "danni " all'orecchio ???? ne ho anche altre di paranoie per al testa:lol::lol::lol: |
Quote:
F. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |