![]() |
Comunque come anche ha detto ntonyee state tranquilli io al mare le moto e le macchine sono parcheggiate all' aperto, ed a casarano i miei garage sono sempre aperti.
Giusto per dirne una come è successo a j. cardano che gli hanno rubato la moto in pieno giorno al centro di Torino puo' succedere a chiunque ed a qualsiasi latitudine |
va tranquillo.....!
|
Io, personalmente, vuoi per indole "terrona" o per altro, la moto fuori di notte non la lascerei manco se me la pagassero a peso.
Dovunque vada, moto in box, legata. L'unico posto in cui ho lasciato la moto all'esterno, nel cortile di casa, per un anno, ed ero tranquillo come una pasqua, è stato l'anno in cui ho vissuto a Cefalu'. Lì se ti dimentichi un portafoglio su un'auto, puoi star certo che al ritorno lo ritrovi lì. Ma lì ero in Sicilia, e non ero in Italia. In Puglia, vado al mare in moto? Moto nel parcheggio custodito del lido, legata, e cinque euro in tasca al parcheggiatore affinchè si metta seduto sulla moto tutto il giorno. Faccio un giro in centro a Bari? Moto legata, in un autosilo a pagamento. A Taranto, hai una marea di garage a pagamento. A notte spenderai 5/10 euro, ma stai tranquillo. Nella provincia di Lecce è già diverso, specie nei paesini, dove non tocca nulla nessuno. Pero', sai com'è, avere un minimo di accortezza, non guasta mail. Purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro, e le vacanze e le ferie vengono una volta all'anno, perchè rovinarsele? Perdona la franchezza, sia chiaro, non voglio scoraggiarti o metterti strani timori. |
A tranquillo gli trombarono la moglie. "scusa ma è un detto".
Lo scorso anno ero in ferie in puglia, ho parcheggiato la moto in un garage di Bari centro 20,00 Euro a notte. Fidarsi e bene non fidarsi e meglio. Capisci a me! |
Nikom, guarda che io anche se fossi di passaggio a Torino o a Mestre, o a Cesenatico, metterei la moto in garage di notte. ;)
|
Senza dubbio Gianfranco,Io metto la moto in garage anche a Bolzano.
|
Quote:
|
Quote:
Anche al mare siamo vicini di casa (Torre Vado) ... Vistu ca stai vicinu se sabato sera non hai un piffero da fare perchè non vieni a trovarmi li ... ci saranno un po di amici e... facciamo un festino con "pizzica" e "mieru". ...BASTA CA POI NNU MME CHIAMI "papi" ... Sti ggiurni comunque te chiamu ... |
@ gianfranco.. grazie di aver interpretato correttamente il mio quesito..
|
Quote:
garage....sempre aperti ????? azzo allora vengo in treno e torno in moto !!!!!!!!:lol::lol::lol::lol: Skito, se vengo da quelle parti ti vengo a trovare, per me del nord sarà un vero piacere farsi consigliare su cosa vedere o dove andare e per te di casa sarà d'orgoglio di vedere la faccia stupita da chi è abituato a smog, nebbia, e polenta.... in puglia non ci sono mai stato ma a vedere da foto e recensioni c'è da leccarsi le dita.. |
Quote:
|
Quote:
E vedervi qui è sempre un piacere immenso...... :!::!::!: PS Dimmi quando vieni così i garage li chiudo, ahahahahahahahah |
Quote:
STATTE TRANQUILLU CA PAPI SU IEU su u cchiù vecchiu. ahahahahahaha |
Non so con che moto scendi ma considera una cosa, a Napoli la bmw è la moto meno rubata. Io sia il 1200 che il g/s li parcheggio sempre solo con il bloccasterzo. Sorrento, praticamente, l'ultimo furto è stato fatto nel 64.......
|
come si diceva prima basta il buonsenso del viaggiatore e un po' di occhio allenato per....non andarsela a cercare....
ora scateno il putiferio: anni fa 4 ragazzotti "del centro italia" calarono su gallipoli con una anonima golf grigia; per 3 (dico 3) sere scorazzarono con il busto fuori dai finestrini a canzonare rumorosamente e sfottere pesantemente mezza cittadina (donne comprese); ai gallipolini non ando' giu' e i quattro ragazzotti furono "cortesemente" invitati a lasciare la cittadina.......ma dovettero farlo in treno, perche' la loro amata vettura era stata....promossa a donatrice di organi con metodologie avanzatizzime....... ecco un comune esempio di scarso buonsenso del viaggiatore (e magari i quattro hanno pure riferito che gallipoli e' un mezzo far west, il che e' falso) basta non andarsela a cercare, a gallipoli, a vipiteno, a ladispoli e a cefalu' centurio, fatti sentire quando vieni giu', mi raccomando |
"basso" profilo quindi...
|
"basso" salento, direi......
|
Giusto avere un minimo di attenzione non fa male, proprio quello che manca a me perchè lascio sempre tutto sulla moto ovunque vada, ma non è mai successo niente dalla Sicilia a Dublino.
Approposito di Dublino nel 2007 stavo li per un raduno HOG presisamente a killarney, e in albergo a Cork la moto era parcheggiata sempre fuori tutto Ok , però a killarney rubarono 4 Harley durante il raduno che tralaltro era presidiato dalle forze dell' ordine eera inpensabile che potesse succedere però e successo e non erano certo italiani Succede ovunque, perchè se ti vogliono rubare la moto te la rubano anche dentro casa. |
SORRENTO: parcheggia in garage anche scoperto...costerà non + di 10 € al giorno.
TARANTO: in che zona si trova il "giardino del nonno"???? In ogni caso ponila al riparo da occhi indiscreti e sempre catena e lucchetto cementati! CMQ queste regole in estate valgono per tutta l'Italia!!! |
Secondo il mio modesto parere la moto (specie se è nuova e dunque appetibile) andrebbe sempre custodita in un box, a maggior ragione se sosti in una grande città del Nord, del Centro o del Sud Italia. Nei paesini del Sud magari non trovi una rimessa a pagamento, però è molto probabile che qualche anima pia si offra di dare ospitalità (spesso e volentieri gratis) alla tua moto. Per il Salento confermo: ci vado spesso a trovare i miei numerosi parenti e l'estate scorsa ho lasciato la moto appena comprata nella veranda fronte strada a casa di mia zia (Torre San Giovanni) e non ha toccato nulla nessuno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |