Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   campani e pugliesi: quesito (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226058)

SKITO 23-06-2009 18:05

Comunque come anche ha detto ntonyee state tranquilli io al mare le moto e le macchine sono parcheggiate all' aperto, ed a casarano i miei garage sono sempre aperti.

Giusto per dirne una come è successo a j. cardano che gli hanno rubato la moto in pieno giorno al centro di Torino puo' succedere a chiunque ed a qualsiasi latitudine

Panda 23-06-2009 18:20

va tranquillo.....!

GIANFRANCO 23-06-2009 18:54

Io, personalmente, vuoi per indole "terrona" o per altro, la moto fuori di notte non la lascerei manco se me la pagassero a peso.
Dovunque vada, moto in box, legata.
L'unico posto in cui ho lasciato la moto all'esterno, nel cortile di casa, per un anno, ed ero tranquillo come una pasqua, è stato l'anno in cui ho vissuto a Cefalu'.
Lì se ti dimentichi un portafoglio su un'auto, puoi star certo che al ritorno lo ritrovi lì.
Ma lì ero in Sicilia, e non ero in Italia.

In Puglia, vado al mare in moto?
Moto nel parcheggio custodito del lido, legata, e cinque euro in tasca al parcheggiatore affinchè si metta seduto sulla moto tutto il giorno.
Faccio un giro in centro a Bari?
Moto legata, in un autosilo a pagamento.

A Taranto, hai una marea di garage a pagamento. A notte spenderai 5/10 euro, ma stai tranquillo.
Nella provincia di Lecce è già diverso, specie nei paesini, dove non tocca nulla nessuno.
Pero', sai com'è, avere un minimo di accortezza, non guasta mail.
Purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro, e le vacanze e le ferie vengono una volta all'anno, perchè rovinarsele?

Perdona la franchezza, sia chiaro, non voglio scoraggiarti o metterti strani timori.

nikom 23-06-2009 19:16

A tranquillo gli trombarono la moglie. "scusa ma è un detto".
Lo scorso anno ero in ferie in puglia, ho parcheggiato la moto in un garage di Bari centro 20,00 Euro a notte. Fidarsi e bene non fidarsi e meglio. Capisci a me!

GIANFRANCO 23-06-2009 19:18

Nikom, guarda che io anche se fossi di passaggio a Torino o a Mestre, o a Cesenatico, metterei la moto in garage di notte. ;)

nikom 23-06-2009 19:26

Senza dubbio Gianfranco,Io metto la moto in garage anche a Bolzano.

ntonyee 23-06-2009 19:30

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3812180)
Nikom, guarda che io anche se fossi di passaggio a Torino o a Mestre, o a Cesenatico, metterei la moto in garage di notte. ;)

... ecco appunto ... è la "premura del viaggiatore" che non dipende certo dalle dicerie bensì solo dal buon senso ...

ntonyee 23-06-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3811846)
verso Torre Pali o giù di li.

Azzz passi da casa mia se non ti fermi mi offendo a vita e ti metto nella lista degli egnorati........:lol: ahahahahahahaha

SKKKKKKKKKKKKKKKKKKKITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anche al mare siamo vicini di casa (Torre Vado) ...

Vistu ca stai vicinu se sabato sera non hai un piffero da fare perchè non vieni a trovarmi li ... ci saranno un po di amici e... facciamo un festino con "pizzica" e "mieru".

...BASTA CA POI NNU MME CHIAMI "papi" ...

Sti ggiurni comunque te chiamu ...

centurio331 23-06-2009 21:44

@ gianfranco.. grazie di aver interpretato correttamente il mio quesito..

flat65 23-06-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3811870)
Comunque come anche ha detto ntonyee state tranquilli io al mare le moto e le macchine sono parcheggiate all' aperto, ed a casarano i miei garage sono sempre aperti.

Giusto per dirne una come è successo a j. cardano che gli hanno rubato la moto in pieno giorno al centro di Torino puo' succedere a chiunque ed a qualsiasi latitudine

garage....sempre aperti ????? azzo allora vengo in treno e torno in moto !!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

Skito, se vengo da quelle parti ti vengo a trovare, per me del nord sarà un vero piacere farsi consigliare su cosa vedere o dove andare e per te di casa sarà d'orgoglio di vedere la faccia stupita da chi è abituato a smog, nebbia, e polenta.... in puglia non ci sono mai stato ma a vedere da foto e recensioni c'è da leccarsi le dita..

centurio331 23-06-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviata da flat65 (Messaggio 3812774)
in puglia non ci sono mai stato ma a vedere da foto e recensioni c'è da leccarsi le dita..

e i baffi!!!!:D:D:D:D:D

SKITO 23-06-2009 23:39

Quote:

Originariamente inviata da flat65 (Messaggio 3812774)
garage....sempre aperti ????? azzo allora vengo in treno e torno in moto !!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

Skito, se vengo da quelle parti ti vengo a trovare, per me del nord sarà un vero piacere farsi consigliare su cosa vedere o dove andare e per te di casa sarà d'orgoglio di vedere la faccia stupita da chi è abituato a smog, nebbia, e polenta.... in puglia non ci sono mai stato ma a vedere da foto e recensioni c'è da leccarsi le dita..

ahahahahaha se vuoi vedere dove sto clicca su google eart (POSTO ROSSO) lo zuum cade proprio su casa mia non puoi sbagliarti...

E vedervi qui è sempre un piacere immenso...... :!::!::!:

PS

Dimmi quando vieni così i garage li chiudo, ahahahahahahahah

SKITO 23-06-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da ntonyee (Messaggio 3812234)
SKKKKKKKKKKKKKKKKKKKITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anche al mare siamo vicini di casa (Torre Vado) ...

Vistu ca stai vicinu se sabato sera non hai un piffero da fare perchè non vieni a trovarmi li ... ci saranno un po di amici e... facciamo un festino con "pizzica" e "mieru".

...BASTA CA POI NNU MME CHIAMI "papi" ...

Sti ggiurni comunque te chiamu ...

Ti faccio sapere col cell Antonio sarà un piacere.....:D

STATTE TRANQUILLU CA PAPI SU IEU su u cchiù vecchiu. ahahahahahaha

andreawake 24-06-2009 08:45

Non so con che moto scendi ma considera una cosa, a Napoli la bmw è la moto meno rubata. Io sia il 1200 che il g/s li parcheggio sempre solo con il bloccasterzo. Sorrento, praticamente, l'ultimo furto è stato fatto nel 64.......

uastasi 24-06-2009 09:05

come si diceva prima basta il buonsenso del viaggiatore e un po' di occhio allenato per....non andarsela a cercare....

ora scateno il putiferio:
anni fa 4 ragazzotti "del centro italia" calarono su gallipoli con una anonima golf grigia;
per 3 (dico 3) sere scorazzarono con il busto fuori dai finestrini a canzonare rumorosamente e sfottere pesantemente mezza cittadina (donne comprese);
ai gallipolini non ando' giu' e i quattro ragazzotti furono "cortesemente" invitati a lasciare la cittadina.......ma dovettero farlo in treno, perche' la loro amata vettura era stata....promossa a donatrice di organi con metodologie avanzatizzime.......

ecco un comune esempio di scarso buonsenso del viaggiatore (e magari i quattro hanno pure riferito che gallipoli e' un mezzo far west, il che e' falso)

basta non andarsela a cercare, a gallipoli, a vipiteno, a ladispoli e a cefalu'

centurio, fatti sentire quando vieni giu', mi raccomando

TheBoss 24-06-2009 09:07

"basso" profilo quindi...

uastasi 24-06-2009 09:23

"basso" salento, direi......

SKITO 24-06-2009 09:26

Giusto avere un minimo di attenzione non fa male, proprio quello che manca a me perchè lascio sempre tutto sulla moto ovunque vada, ma non è mai successo niente dalla Sicilia a Dublino.
Approposito di Dublino nel 2007 stavo li per un raduno HOG presisamente a killarney, e in albergo a Cork la moto era parcheggiata sempre fuori tutto Ok , però a killarney rubarono 4 Harley durante il raduno che tralaltro era presidiato dalle forze dell' ordine eera inpensabile che potesse succedere però e successo e non erano certo italiani

Succede ovunque, perchè se ti vogliono rubare la moto te la rubano anche dentro casa.

AleAdv 24-06-2009 20:55

SORRENTO: parcheggia in garage anche scoperto...costerà non + di 10 € al giorno.

TARANTO: in che zona si trova il "giardino del nonno"???? In ogni caso ponila al riparo da occhi indiscreti e sempre catena e lucchetto cementati!

CMQ queste regole in estate valgono per tutta l'Italia!!!

kiappadacciaio 24-06-2009 22:32

Secondo il mio modesto parere la moto (specie se è nuova e dunque appetibile) andrebbe sempre custodita in un box, a maggior ragione se sosti in una grande città del Nord, del Centro o del Sud Italia. Nei paesini del Sud magari non trovi una rimessa a pagamento, però è molto probabile che qualche anima pia si offra di dare ospitalità (spesso e volentieri gratis) alla tua moto. Per il Salento confermo: ci vado spesso a trovare i miei numerosi parenti e l'estate scorsa ho lasciato la moto appena comprata nella veranda fronte strada a casa di mia zia (Torre San Giovanni) e non ha toccato nulla nessuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.