Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Occhiali da moto con Due Ruote di luglio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225999)

DvD 18-06-2009 17:11

Io ho preso un paio di polaroid...questi, ma neri: http://i2.ebayimg.com/08/i/001/3a/96/5695_1.JPG
Quando li metto su ho tutte le distanze sfalsate e se guardo alcune cose tipo il display del celluare mi sebra di vedere lo schermo come se fosse stato schiacciato ed i pixel si fossero rotti..non so se rendo...che peccato :(

Berghemrrader 18-06-2009 17:17

Presi! Sono fantastici!

Se indossati fanno sembrare un V-Strom identica ad una GS1200ADV! Ieri ho perfino salutato un Burgman che incrociavo, con quegli occhiali sembrava proprio una RT! :rolleyes:

Se ne trovo un altro paio li regalo alla mia donna, ho potuto vedere che smagriscono molto e guardandomi nudo allo specchio apparivo snello e slanciato. :)

Principino 18-06-2009 17:20

Mi han detto che con quegli occhiali si riesce a vedere sotto i vestiti delle donne! (solo quelle belle però):lol::lol:

FranzG 18-06-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 3798723)
Io ho preso un paio di polaroid...questi, ma neri: [...]
Quando li metto su ho tutte le distanze sfalsate e se guardo alcune cose tipo il display del celluare mi sebra di vedere lo schermo come se fosse stato schiacciato ed i pixel si fossero rotti..non so se rendo...che peccato :(

I display LCD funzionano proprio con la polarizzazione (e il cambio di polarizzazione ad opera dei cristalli liquidi) per rendere le parti chiare e quelle scure: visto che gli occhiali polaroid in effetti polarizzano per ridurre la luminosità diretta all'occhio, i display LCD appaiono neri.

Un bel difetto al giorno d'oggi.

F.

chiccof800 18-06-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3798740)
Presi! Sono fantastici!
Se ne trovo un altro paio li regalo alla mia donna, ho potuto vedere che smagriscono molto e guardandomi nudo allo specchio apparivo snello e slanciato. :)

Questa è bella, ma non ti preoccupi se ti smagrisce anche le parti basse???

colosseo10 18-06-2009 17:56

Sono andati a ruba , ormai sono introvabili in tutte le edicole di roma e provincia.
Vendo occhiali da sole by bertone my 07/2009 a soli € 180,00 :lol::lol:

Patologo 18-06-2009 18:07

travelgum in regalo

Zeuss 18-06-2009 18:08

Quote:

Originariamente inviata da colosseo10 (Messaggio 3798873)
Sono andati a ruba , ormai sono introvabili in tutte le edicole di roma e provincia.
Vendo occhiali da sole by bertone my 07/2009 a soli € 180,00 :lol::lol:

Cazzarola, io ho un paio di Bertone pagati 25 eurini, a quanto li posso vendere???

MassimoB 18-06-2009 18:09

io uso polaroid,
ottimi,
riposanti in quanto la polarizzazione elimina tutti i riflessi.
e non costano molto.

CMB 18-06-2009 18:56

I miei Oakley con lenti polarizzate annullano ogni tipo di riverbero luminoso e il display del cel si vede che è una bellezza. ;)

FranzG 18-06-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 3799049)
I miei Oakley con lenti polarizzate annullano ogni tipo di riverbero luminoso e il display del cel si vede che è una bellezza. ;)

Di che cellulare? Spesso quelli attuali sono fatti con dei TFT (che non sono proprio come gli LCD b/w) e non hanno il problema di cui parlavo sopra: sono come i monitor piatti dei PC. Ma il display della moto in genere è un LCD vecchio stile: ti funziona anche con quello? Perché in caso positivo magari hanno trovato un tipo di polarizzazione meno "spinta" (potrebbero lasciar passare onde EM non orientate secondo un solo angolo, ma entro un range... boh).

Mi interesserebbe davvero saperlo! :) Ho sempre un po' evitato i polarizzati, che effettivamente danno un certo sollievo, proprio per il difetto.

F.

Dave 18-06-2009 19:55

Quote:

Originariamente inviata da dax (Messaggio 3798687)
De gustibus.....a me fanno un po' :pottytra:

spingo anch'io:lol::lol::lol::lol:

Her 18-06-2009 20:21

Serengeti :!:

Fabio 18-06-2009 20:29

Quote:

Originariamente inviata da chiccof800 (Messaggio 3798674)
Fornivo la lux ottica, da allora spendo un pò di piu, ci sono tante buone marche.non necessariamente li devi pagare 200 ma neanche 5 eurini.

Allora, oltre a sapere che si chiama Luxottica (tuttoattaccato) dovresti anche sapere che un occhiale che mediamente si vende a 200 euro costa in produzione pochi euro...;)

Nicholas 18-06-2009 20:32

Due numeri fa regalavano il porta telepass,anche quello è andato a ruba,,,,

CMB 18-06-2009 23:18

Sia con l'N70 ma anche con il palmare, un HTC P3600, il display si vede bene, purtroppo nella mia moto non ho un display digitale quindi non posso dire come si vede attraverso le lenti polarizzate. L'unico problema della polarizzazione dei miei Oakley, e non so neanche dire bene se sia un problema, è che guardando una superficie riflettente, per esempio un parabrezza di un auto, e muovendo la testa verso destra o verso sinistra la polarizzazione mantiene il suo effetto, cioè non subisco l'abbagliamento del sole che si riflette sulla superficie, ma la superficie ha un alternarsi di chiaro/scuro associato al movimento della testa. E' difficile da spiegare, ma io non lo considero un difetto ma solo un effetto del filtraggio.
Leggendo poi come vengono polarizzate le lenti Oakley credo si possa affermare che subiscano uno dei migliori processi di lavorazione. :cool:

GASSE 18-06-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 3798460)
C'erano anche nel kinder sorpresa di maggio, favolosi.

F.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

comunque gli occhiali ci vogliono buoni,gli occhi ne risentono e quando te ne accorgi è tardi.
usare sempre lenti buone...................

Viggen 19-06-2009 00:09

Sto bestemmiando da giorni per fare delle decorazioni ultra incasinate su aste di occhiali di marchissima...sennò sono capaci anche i cinesi...
Galvanica, schermatura, verniciatura bianca, verniciatura trasparente, rimozione schermatura, decorazione transfer tridimensionale, schermatura del transfer, verniciatura colore, rimozione schermatura, incisione laser. 1 asta è finita: costo della lavorazione: € 2.30...
Prezzo dell'occhiale completo dall'ottico: € 450...
L'oochialeria bellunese è finita...

Barbarigo38 19-06-2009 00:46

Presi.... ho gia' prenotato il corso per il mio pastore tedesco! Certe voci in giro....

rufus.eco 19-06-2009 06:02

ma sono quelli ai raggi x che vendevano sull'Intrepido 30 'anni fa per vedere le donne senza vestiti ah ah ah ah :tongue1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.