Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aridaiie....con sti animali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225712)

bobbiese 16-06-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 3792220)
un capriolo in queste condizoni non campa più di 20/30 min e lo trovi sicuramente nel raggio di 50 mt.

visto che ormai è morito perchè sprecarlo,lo carichi dietro a mo' di sacca rollo e vai a casa a fare il sugo,salcicce e prosciutto (che dopo sistemato lo mangiano pure gli animalisti.............)

Eh no solo quelli d'allevamento che si sparano da soli:-p

Dai che nn sono il tipo. Non mi sono nemmeno fermato a vedere in che condizioni era perche' mi faceva troppo pena. Non sono un cacciatore e nn riuscirei mai ad uccidere un'animale...... pero' e' un problema serio, anche perche' sono solo @@zzi tuoi e nessuno paga.

asterix.71 16-06-2009 23:37

voglio il tricheco che dice: porca pupazza.

giogio 16-06-2009 23:38

in certi paesi se uccidi un animale non solo nessuno paga ma devi ripagarlo al suo proprietario o allo stato se era in un demanio pubblico.. altro che abbatterli..

forse ci dimentichiamo certe volte che non siamo padroni incontrastati della natura.

posso capire un pastore che si vede decimate le pecore dai lupi.. ma lamentarsi perche in una strada in mezzo a un bosco ci sbuca un capriolo...

bobbiese 16-06-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviata da barbarito (Messaggio 3792222)
Spero che non ti capiti più, naturalmente.
Sei stato (s)fortunato con 'sti animali, lo riconosco, ma no augurarlo agli altri.
Non è carino. :(

Non lo auguro a nessuno ma di questo passo ne capiteranno sempre piu' spesso. Poco tempo fa ad un'amico in macchina di notte ha investito un cinghiale appena fuori dalla citta'.......non sul parco dello Stelvio.

Paraurti e cofano.....

nossa 16-06-2009 23:42

Quest'inverno mi son trovato con un cinghialotto a pochi cm, ero a piedi e lui molto brutto ed incazzato, forse anche ilo conghiale pensava la stessa cosa perchè siamo scappati in direzioni opposte:lol:

GASSE 16-06-2009 23:44

[QUOTE=bobbiese;3792242]Non sono un cacciatore e nn riuscirei mai ad uccidere un'animale......QUOTE]

tanto capriolo ferito al massimo mezzora è morto da se!
altri animali sono più forti,ma il apriolo è cosi........
senno chiami un macellaio,ci pensa lui e poi ti da un cosciotto!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

barbarito 16-06-2009 23:47

Hai ragione, dico sul serio. E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia. Ma non so se la tua è solo sfiga o colpa del ripopolamento ad minchiam.
Purtroppo, bisogna pensare anche a queste evenienze. :mad:

Barbarigo38 16-06-2009 23:53

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3792230)
Era quello che volevo dire.... senza creare un vespaio di moralisti

Ma quali moralisti? Cosa c'entra il moralismo? Caso mai si tratta di civilta' nei confronti di animali ( che oltretutto insulti ) che hanno avuto la sola colpa di incrociarti e rimettendoci pure... Io nel precedente post ho scritto senza polemica ma adesso mi sembra che stai addirittura cercandola tu... ti è andata bene e ce ne rallegriamo tutti. Prenditela caso mai con la sorte. Ciao

axjani 16-06-2009 23:55

Se sulla strada non vi sono segnali che indicano la possibile presenza di animali vaganti qualora accada un sinistro la responsabilità sarà addebitata all'ente che ha in carico il controllo delle strade (di solito la provincia) Ma se come presumo sulla strada c'erano segnali di pericolo per attraversamento animali vaganti dovevi semplicemente prestare attenzione. inoltre il buon senso e forse anche la Legge impone che in caso di avvistamento di animali bisogna rallentare e, all'occorrenza, fermarsi specialmente se gli animali danno segno di spavento. Non bisogna suonare il clacson, affinché non si spaventino.

In caso di incidente stradale con animali selvatici vaganti, qualora l'animale coinvolto nel sinistro sia ferito o in difficoltà si devono avvertire le autorità competenti e non risulta che tu questo lo abbia fatto o almeno non hai riferito di averlo fatto. Per cui senza darti dello Stoner ma considerando che è la seconda volta che ti capita potrebbe essere un segnale che ti invita a prestare + attenzione e ad andare + piano anche perchè ora come giustamente dici il numero degli animali è cresciuto

bobbiese 16-06-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviata da barbarito (Messaggio 3792277)
Hai ragione, dico sul serio. E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia. Ma non so se la tua è solo sfiga o colpa del ripopolamento ad minchiam.
Purtroppo, bisogna pensare anche a queste evenienze. :mad:

Ti assicuro che dalle mie parti (zona penice) dove sono nato e dove giro da quando avevo il caballero 50 i Caprioli nn ci sono mai stati. Da qualche anno sono stati reintrodotti ed ora la zona ne e' letteralmente invasa. TI dico cosi' perche' basta che ti fai un giro a piedi nei boschi e' facilmente ne avvisti qualcuno. Tra l'altro oltre che CACCIATORE (nn e' vero) sono anche ENDURISTA (vero) e giro con la moto da cross nei BOSCHI inquinando a piu' nn posso e nn passa giro in cui nn ne avvistiamo. C'E PIENO!!!

exjap 16-06-2009 23:59

Qualche anno addietro (15 ahime') in un viaggio in Svezia (Lapponia) ho scoperto che il problema dell'attraversamento di animali (renne e alci) sulle strade era e penso sia tuttora un vero problema. Lo ho constato di persona, solo che lo stato svedese aveva una forma di assicurazione per cui rimborsava i danni sia all'automobilista (penso anche ai pochi motociclisti) sia all'eventuale lappone proprietario dell'esemplare. Dimenticavo da bambino, mio padre di notte fece un frontale con una mucca (il buongiorno si vede dal mattino!), renault 8 completamente disfatta ... mucca anche ... l'assicurazione ripago la mucca forse ma non la renault 8!

Zio Erwin 17-06-2009 00:04

Anni fa sul LUCOMAGNO dietro una curva ho trovato la strada piena di merda di mucca (fresca).
Era passata pochi minuti prima una mandria che stava cambiando alpeggio.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Facciamo una petizione per cucirgli il culo?

:lol::lol::lol::lol::lol:

bobbiese 17-06-2009 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Barbarigo38 (Messaggio 3792305)
Ma quali moralisti? Cosa c'entra il moralismo? Caso mai si tratta di civilta' nei confronti di animali ( che oltretutto insulti ) che hanno avuto la sola colpa di incrociarti e rimettendoci pure... Io nel precedente post ho scritto senza polemica ma adesso mi sembra che stai addirittura cercandola tu... ti è andata bene e ce ne rallegriamo tutti. Prenditela caso mai con la sorte. Ciao

Allora forse nn hai capito tu. Ti ho gia' spiegato che nn sono un killer di animali che gira per i boschi aspettando che l'animaletto indifeso mi attraversi la strada per investirlo. E non ero nel bosco di Biancaneve ma su una strada statale la prima volta e su una provinciale la seconda. E non andavo nemmeno forte come qualcuno continua a scrivere. Se per te/voi 50 o 60 all'ora e' andar forte. Tra l'altro la seconda volta ero proprio a passeggio godendomi il fresco e ammirando il paesaggio.
Il tutto era solo x dire che nn e' una cosa normale e nn penso che sia solo sfiga ( nn per me ma x l'animaletto).

bobbiese 17-06-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 3792337)
Anni fa sul LUCOMAGNO dietro una curva ho trovato la strada piena di merda di mucca (fresca).
Era passata pochi minuti prima una mandria che stava cambiando alpeggio.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Facciamo una petizione per cucirgli il culo?

:lol::lol::lol::lol::lol:

Sicuro che era di mucca?

Barbarigo38 17-06-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da bobbiese (Messaggio 3792341)
Allora forse nn hai capito tu.

Sicuro che io capisca raramente qualcosa ma l'italiano lo so capire ed anche i toni.... rileggiti il tuo post iniziale e capirai anche tu che stai solo cercando di metterci una pezza... imho. Sinceramente l'unica cosa che mi infastidisce è quando uno usa espressioni che possano interferire con la sensibilita' altrui. Spero che ci si possa essere chiariti definitivamente e ribadisco senza vis polemica.

bobbiese 17-06-2009 00:20

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 3792310)
inoltre il buon senso e forse anche la Legge impone che in caso di avvistamento di animali bisogna rallentare e, all'occorrenza, fermarsi specialmente se gli animali danno segno di spavento. Non bisogna suonare il clacson, affinché non si spaventino.

Ma quale avvistamento. Mi hanno attraversato uscendomi ad un metro di distanza senza che potessi anche solamente pensare di poter frenare e ti ho gia detto che andavo pianoooo

antomar 17-06-2009 00:22

Tutto sommato sei stato fortunato, ad un amico gli son balzati letteralmente in braccio in due e andava pianissimo...caduta, strisciata la moto e lui rotolato sulla corsia opposta, la dea bendata non gli ha fatto trovare veicoli in arrivo ma in compenso era la prima volta che usciva senza abbigliamento tecnico....(ecc..ecc...), se l'è cavata con delle belle escoriazioni e nulla di rotto, nè lui nè i caprioli...

alemeni 17-06-2009 00:29

Ma era un "cerbiatto"?

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...erbiatto-2.jpg

o forse uno scoiattolo?

http://tbn2.google.com/images?q=tbn:...coiattolo3.jpg

Perché se sei preso un cerbiatto e se rimasto in piedi hai proprio un gran c@@o....:rolleyes:

bobbiese 17-06-2009 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Barbarigo38 (Messaggio 3792386)
Sicuro che io capisca raramente qualcosa ma l'italiano lo so capire ed anche i toni.... rileggiti il tuo post iniziale e capirai anche tu che stai solo cercando di metterci una pezza... imho. Sinceramente l'unica cosa che mi infastidisce è quando uno usa espressioni che possano interferire con la sensibilita' altrui. Spero che ci si possa essere chiariti definitivamente e ribadisco senza vis polemica.

Ma quale pezza scusa. Se ti riferisci al fatto che ho scritto W la Caccia e per questo ho offeso la tua sensibilita'..... mi scuso, ma ho anche piu volte ribadito che nn sono un cacciatore e nn sono capace assolutamente di far male ad un'animale. In piu' ho ribadito che nn sono uno spericolato smanettone ma un motociclista normale anzi ribadisco molto prudente ( in piu' di 20 anni nn sono mai caduto e nn ho mai avuto incidenti ne in auto ne in moto) (mi tocco un po ((se nn offendo nessuno:-p)) e quindi che mi si voglia far passare da spericolato smanettone uccisore di "bambi".....

bobbiese 17-06-2009 00:34

Quote:

Originariamente inviata da alemeni (Messaggio 3792407)
Ma era un "cerbiatto"?

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:...erbiatto-2.jpg

o forse uno scoiattolo?

http://tbn2.google.com/images?q=tbn:...coiattolo3.jpg

Perché se sei preso un cerbiatto e se rimasto in piedi hai proprio un gran c@@o....:rolleyes:

Cerbiatti o daini o caprioli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.