Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS, un mezzo polivalente.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225525)

Animal 16-06-2009 17:17

Ach!!.........Tiaffolo ti un Tiaffoletten!!......

bobbiese 16-06-2009 19:08

mah.... sara'!!!

Ducati 1961 16-06-2009 20:03

A me le GS nuove nun me piassono ....

Skiv 16-06-2009 21:08

Quote:

Originariamente inviata da zetarossa (Messaggio 3790311)
Molto dipende dal tipo di strada, se il percorso è molto scorrevole e il motore la fa da padrone non c'è storia, le sportive/naked se ne vanno alla grande. Ma se la strada è tortuosa, la musica cambia di molto. In discesa poi...
Mi ricordo alcuni anni fa, quando avevo una naked e si usciva in gruppo, tornando giù da un passo abbiamo trovato uno con un GS che ci ha pettinati ben bene. Ti posso garantire che noi non eravamo proprio degli incapaci, e lui conosceva molto bene la strada ed era un bel manico. Ma senza una moto che glielo permettesse non sarebbe andato così.
Però il concetto di fondo che volevo esprimere, non era che bisogna comprare il GS per andare a ingarellarsi con le sportive, ma che questa è una moto molto divertente e duttile, e che le doti di telaio e impiantistica permettono anche a chi non è un gran manico di fare andature allegre con un buon margine di sicurezza e guidabilità

Quando ci tiri forte come lo guidi?
Stile stradale o stile motard?
Io non ho ancora capito come prenderlo sul misto.
In discesa invece mi trovo diametralmente opposto a te ovvero mi trovo malino, ho sempre paura del peso :-o in salita invece me lo godo!

LELEPRO 16-06-2009 21:24

Il GS logora chi non ce l'ha

bobbiese 16-06-2009 21:40

Si si Sicuro!

zetarossa 16-06-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 3791667)
Quando ci tiri forte come lo guidi?
Stile stradale o stile motard?
Io non ho ancora capito come prenderlo sul misto.
In discesa invece mi trovo diametralmente opposto a te ovvero mi trovo malino, ho sempre paura del peso :-o in salita invece me lo godo!

Molto composto, differentemente dall'uso delle sportive con il GS non mi muovo quasi per niente, solo un pò di pressione sulle pedane. Questa è una moto che con l'avantreno che ha (telelever) non ti trasmette immediatamente sicurezza, devi dargli fiducia e farla scorrere molto in curva. Non va guidata impiccata come una sportiva e ti ripaga alla grande. Altra cosa molto importante è lo stato delle gomme, se si squadrano causa uso molto autostradale, diventa tutto più impegnativo.

lupetto68 16-06-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da caribù (Messaggio 3790750)
Di questi tempi un aratro può risultare sempre utile quando si tratta di..... seminare siamo sempre pronti

sissì, per seminare... ma che siete contadini? A propo', chi era quello con la R1200S cui facevi da tappo su per la salita dell'Iseran, domenica mattina?:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.