![]() |
io ho i frentubo treccia e raccordi acciaio, mi pare poco piu di 100 euri da wrs
|
Anche io vorrei sostituire i tubi, ma ho l'ABS (non funzionante...) e lo vorrei eliminare.
Esperienze in merito? Suggerimenti? grazie |
Anch'io sono in procinto di cambiarli (1150GS del 2003 - No ABS) e pensavo di prenderli da Carpimoto.
In particolare questo modello, che dovrebbe essere quello giusto : http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_B...bo-Acciaio.htm Qualcuno magari l'ha preso e può confermare ? Pensavo al Tipo 1. Grazie :!: |
yuza, ho visto un video dove veniva rimosso l'abs ad una RT 1150 (con servoassistenza, guasto).
Ma e' diverso dall'abs del 1100. Comunque penso sia fattibile, la cosa piu' complessa e' rivedere l'impianto elettrico (perlomeno nel 1150 la centralina freni attiva le luci stop). Discorso legale non so... bluejay: anche io ho preso il frentubo tipo 1... sinceramente di kevlar, carbonio e raccorderia ergal... un appunto: le coppie di serraggio dei raccordi consigliate da loro sono piu' elevate di quelle BMW. Io sono stato a quelle BMW. |
Sulla mia hanno "staccato" l'abs ma ignoro come. Comunque lo stop non funziona e non è bello. Ci devo studiare su...
|
confermo Per GS 1150 frentubo treccia e raccordi acciaio 122 € da WRS di S.Marino
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Ma sul 1100 GS conviene mettere i traccia manteneno la configurazione originale ?
|
A mio modesto parere no.
Io a suo tempo feci la modifica e mi trovai con dei freni un po' troppo nervosi, soprattutto all'anteriore. Complice la mancanza di ABS, era fin troppo facile bloccare la ruota nelle frenate più decise, su fondi scivolosi o sconnessi. |
Meglio lasciarli così e cambiare solo L olio ?
|
io ho cambiato tubi ed olio oltre che revisionato la popa anteriroe che perdeva ,prossimo acquisto dischi anteriore con pastiglie
|
Quote:
Quanto ai tubi, vedi tu... se con la frenata attuale ti trovi molto male, prova prima a cambiare pasticche dei freni con un tipo diverso. Se poi non va bene lo stesso passerei ai tubi, ma solo dopo. Just my two cents. |
io non ho notato molta differenza, per quanto riguarda la frenata. Sulla mia li ho cambiati piu' che altro per sopraggiunti limiti di eta' degli originali. Hanno l'interno in gomma, che puo' sfaldarsi ed andare in giro per l'impianto.
Per paura dei difetti riscontrati da tommygun, ho messo delle pastiglie un po' meno aggressive: brembo blu (carboceramiche). Complici i dischi un po' rigati la frenata non e' per niente invasiva, molto modulabile. Saranno i prossimi infatti a essere rinnovati... |
L olio corretto per la 1100 e il dot 4 ?
|
Sì anche i mie avevano 19 anni e sai fate una frenata di emergenza con tubi crepati non è il massimo
|
Barbablù
Dove hai preso i tubi ? O da chi te li sei fatti montare ? Grazie |
Io li ho cambiati un anno fa, non sono frentubo ma accossato, su eBay a circa 115€.
|
li ho presi online e montati da solo tra tubi davanti e dietro e kit oring per la pompa anteriore ho speso 120 circa
|
Anche io sono in procinto si sostituirli. Ho preso quelli di Carpi moto. Oggi ho dato un occhio alla moto e vi chiedo: occorre smontare il parafango anteriore per sostituire dove c'è il "ripartitore" per le due pinze? Avete qualche altra "malizia"da indicarmi? Grazie mille!
|
No il parafango non si smonta io quando li ho montati ho serrato il dado sopra e tenuto aperti quelli sotto in modo da fare uscire piu rapidamente l aria ripristnando l olio nella vaschetta.
tutto questo e fattibile se non hai l abs. |
Chiedevo per sostituire i tubi, barbablu. Non sono fissati al parafango?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |