![]()  | 

Quote: 

...e mi gusta molto piu' il giro. se poi la brigata e' numerosa....dio liberi!:mad:  | 

mah... 
	se voglio uscire per godermi paesaggio e fare qualche foto preferisco da solo (almeno non rompo le scatole a nessuno se mi fermo spesso) in gruppettini di 4-5 moto mi trovo bene. i motoraduni invece mi piacciono per scambiare 4 chiacchiere ma di solito il giro é un po così.  | 

nelle poche occasioni per giri in compagnia,ho imparato che il bello sono i momenti delle soste e gli eventuali imprevisti - in cui ci si fà in 4 per dare una mano e risolvere il problema - mentre quello che mi piace meno è l'inevitabile interpretazione del viaggio da parte dei componenti del gruppo(come qualcuno già ha detto "vai piano,no più veloce,sosta pipì,ho fame fermiamoci,etc")ma si sa' ogni testa è un mondo diverso....tutto sommato mi piace il viaggio in compagnia :D 
	 | 

... fatto alcuni viaggi lunghi sempre in solitaria e sono sempre - dico sempre - stato benissimo, non ho mai sentito la mancanza di un gruppo. 
	... fatto qualche giretto in gruppo e con la medesima costanza posso dire che avrei desiderato essere solo: gente che corre, bikers indisciplinati, rischi inutili, garette altrettanto inutili ... meglio da soli. se poi durante il viaggio incontri qualcuno e si fa un tratto insieme, ben venga.  | 

in due moto sarebbe più saggio......anche meglio con qualcuno di fidato 
	 | 

Quote: 

| 

Viaggiare e' troppo bello per non condividere l'esperienza con qualcuno. E' come una buona bottiglia di vino, se la bevi da solo o sei un alcolista oppure hai avuto una giornata storta. 
	Ma deve essere l'amico giusto, con cui ci si intende un minimo anche organizzativamente.  | 

Credo di esser molto fortunato...la passione della moto va vissuta con un gruppo compatto di amici di lunga data...mi fanno tristezza le amicizie fast food consumate a motoraduni et similia....Il mio gruppo cementato da oltre 10 anni di enduro e fango e altre passioni comuni come ad esempio mountain bike...il viaggiare e' cmq un qualcosa di diverso...siamo riusciti a fare insieme un solo grande viaggio in Spagna e sono nate alcune incomprensioni e fratture dovute alle diverse interpretazioni del concetto di "viaggio"....Siamo alla fine giunti ad una conclusione all'interno del gruppo se dobbiamo fare un certo tipo di viaggio andiamo in 4 massimo 5 persone collaudatissime con il medesimo approccio al viaggiare.... 
	 | 

al 90% da solo, faccio e vado dove mi pare, a volte in gruppo, ma max 3 moto,altrimenti non è più un piacere ma una tortura!preferisco aggragarmi a qualcuno che incontro per strada e fare qualche km insieme. 
	 | 

Per i giretti veloci di una mattina o di un pomeriggio preferisco solo o al massimo in due (negli anni ho cambiato diverse volte il compagno di giro, e tanti li ho persi strada facendo....). 
	Per i viaggetti un pò più lunghi , soprattutto se all'estero, preferisco in compagnia, però non più di 3/4 persone. I gruppi grossi non mi piacciono e trovo noioso e fastidioso girare quando si è in tanti.  | 

Mi è sempre piaciuto viaggiare da solo. Ma da qualche anno siamo in tre (i miei compagni...?????........ troppo divertenti) 
	 | 

per me fa lo stesso......tanto nel casco sono da solo con me stesso 
	 | 

Fatto tanti viaggi da solo in europa/est, questo inverno primo grande in Australia, spero che cosi' lontano vada tutto bene senza compagnia ;-) 
	 | 

da soli, vuoi mettere? non litighi con nessuno, fai tutto quello che ti pare, se vai sui passi alpini un motociclista con cui fare 2 chiaccihere lo trovi, bellissimo 
	 | 

per il giretto di un giorno o due la compagnia è ok .. 
	per i viaggi invece il discorso è diverso..ci sono viaggi in cui metti in moto e vai senza tante menate altri che richiedono più preparazione per questi occorre conoscersi bene e quindi se viene meno questo aspetto meglio soli  | 

A volte viaggiando da solo mi accorgo che siamo già in troppi. 
	 | 

Pochissimi e selezionati. Ma a volte giro anche da solo. 
	Ho fatto anche intere vacanze da solo.  | 

in off ASSOLUTAMENTE MAI SOLI, è troppo pericoloso...ma neanche in troppi, altrimenti i tempi morti si dilatano a dismisura... io ritengo che il numero giusto sia 3/5 persone affiatate 
	 | 

Dipende dai presenti... se si è in gruppo e ognuno vuol fare quello che gli pare allora non ha più senso ed è meglio andare soli, meno vincoli, ecc... Il gruppo ha le sue regole, se ne parla prima di partire (pisciate, pause sigaretta, foto ecc...) per non vedere musi lunghi; non c'è niente di peggio che guastarsi un giro in moto perchè uno fa così e l'altro cosà! 
	Poi non mi piace andare sempre da solo o sempre in gruppo... la moto è anche questo, la libertà di poter scegliere...  | 

Soli, no problem, per i giri di media lunghezza. Max 1 notte fuori. 
	E' l'abitudine ormai. In 2 o tre vai ovunque. Di più è un raduno e non capisci un caxxo.  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |