Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   TRANSASIA 2009 - Via della Seta, Mongolia, Siberia (il viaggio in diretta) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224040)

Antonio Tempora 06-06-2009 09:14

Fai buon viaggio e salutami il Lago Ysik-Kol, una delle mie ( spero ! ) prossime mete. :D

Matu 06-06-2009 09:28

Buon viaggio e in bocca al lupo.

Gold Wing 06-06-2009 11:06

Dimenticavo una cosa: ringrazio Alessando Dinon ( http://www.rtwride.com/ ), dal cui viaggio in Nordamerica ho preso spunto per usufruire del servizio di collegamento satellitare della Intermatica.

Ringrazio tutti voi per l'interesse che avete verso il mio viaggio. :)

THE BEAK 06-06-2009 12:14

bhhoooo

scusami Gold wing, ma, che lavoro fai per permetterti un viaggio del genere????: :mad::rolleyes:
tempo a disposizione e soprattutto, disponibilità economiche..bho beati voi...

tanta stima :!: buon viaggio;)

ZAGOR 06-06-2009 14:44

Che AVVENTURA !!! Bravo Marcello :!::D

jonlomb 06-06-2009 16:48

Viaggissimo

Viaggissimo.... quanto ti invidio e nello stesso tempo ti ammiro:arrow:

Augurissimi

Alvit 06-06-2009 17:01

Ciao MArcello, altre al in bocca al lupo, stavo dando una occhiatina ai tuoi link, ti seguiro' pass passo :), dove ci sono i 3 orologi, mi pare che quello di roma sia invertito con quello di NewYork che e' anche l'ora di Miami :)

dottorpagni 06-06-2009 19:01

Cuore, passione, capacità di pianificazione, intelligenza, determinazione, coraggio... solo alcune delle qualità che ti caratterizzano. Che altro dire se non che ti ammiro molto? :wav: In bocca al lupo, sono sicuro che almeno con il cuore tutto il forum è con te! E grazie per renderci partecipi di questa tua avventura, attendiamo notizie.

ɐlɔɐlɔ 06-06-2009 19:41

Buon viaggione ;)

Gold Wing 06-06-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 3762622)
scusami Gold wing, ma, che lavoro fai per permetterti un viaggio del genere????: :mad::rolleyes:
tempo a disposizione e soprattutto, disponibilità economiche..bho beati voi...

tanta stima :!: buon viaggio;)

Ho risposto già a queste domanda, in un altro topic, mi sembra quello sul mio libro "La meta è la strada".
Ma non c'è problema: questo forum è grande e non tutti possono leggere tutto.
Sono un semplice impiegato (pubblico).
Come tanti impiegati ho 32 giorni di ferie l'anno (per la precisione sono 28 di ferie + 4 di festività soppresse).
Il sabato e la domenica per me non sono lavorativi.
Ho quindi chiesto TUTTI i 32 giorni di ferie di quest'anno + 10 giorni di ferie che mi erano rimasti (ho risparmiato ;)) dell'anno scorso. Fanno 42 giorni; se ci aggiungiamo 16 sabati e domeniche (che ci sono in 2 mesi) fanno un totale di 58 giorni, cioè esattamente quelli programmati per questo viaggio (dal 10 giugno al 6 agosto).
Riguardo ai soldi, viaggiare a modo mio non costa molto.
Il costo principale è il carburante. Pensa che sono arrivato a Capo Nord spendendo questo http://www.gold-wing.it/moto/2003-06...nord/spese.xls (tratto dal report del mio viaggio a Capo Nord del 2003: http://www.gold-wing.it/moto/2003-06...ord/indice.htm); come vedi, in quellì'occasione ho speso (in 10 giorni) appena 127 euro per mangiare, 68 per dormire.
Negli ultimi anni mi porto anche in fornelletto per cucinarmi da solo, in modo da risparmiare di più.
In questo viaggio prevedo di spendere meno (al km) di carburante (costa meno) ma ho avuto in più il costo dei visti (oltre 1.000 euro per 8 visti).
Risparmiando, viaggiare soli costa poco. :)

IlMaglio 06-06-2009 20:22

Buon viaggio! Ti seguirò.

Gold Wing 06-06-2009 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3763093)
Ciao MArcello, altre al in bocca al lupo, stavo dando una occhiatina ai tuoi link, ti seguiro' pass passo :), dove ci sono i 3 orologi, mi pare che quello di roma sia invertito con quello di NewYork che e' anche l'ora di Miami :)

Se ti riferisci a questo link http://www.geomat.it/articolo_23.php , gli orologi sono esatti (o quasi):
In questo momento in Italia sono le 20.30 e infatti l'orologio di Roma segna le 20.30, quello di New York le 14.30, Tokyo 5.30.
Questo se anche a New York e a Tokyo c'è l'ora estiva; ho però il dubbio che, anche calcolando l'ora estiva, a Tokyo ora siano le 4.30 e non le 5.30. :)

Alvit 06-06-2009 20:58

Si MArcello ora sono sincronizzati... :) Ti seguiro' da Miami day by day!!!!
E non occorre dirtelo FOTO, FOTO, FOTO :):):)

Gold Wing 06-06-2009 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3763560)
Si MArcello ora sono sincronizzati... :) Ti seguiro' da Miami day by day!!!!
E non occorre dirtelo FOTO, FOTO, FOTO :):):)

Ho con me 2 schede da 16 G. ;)
Più una seconda fotocamera.
Più la telecamera (con 40 cassette minidv da un'ora l'una).
Nei miei viaggi non faccio mai meno di 1.000 foto.

ntonyee 06-06-2009 21:08

Complimeti paisà e... buon viaggio

Alvit 06-06-2009 23:24

non vorrei essere pedante + del solito, ma le foto che andrai a scattare saranno in formato RAW veroooooo? :)

Gold Wing 07-06-2009 07:41

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3763749)
non vorrei essere pedante + del solito, ma le foto che andrai a scattare saranno in formato RAW veroooooo? :)

No.
Privilegio la praticità.
Ho sempre usato fotocamere compatte, da tenere nel taschino del giubbotto o appesa al collo mentre guido (a volte scatto senza nemmeno fermarmi).
Quindi niente raw (tipico delle reflex), ma solo jpg. :)

tuttounpezzo 07-06-2009 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Gold Wing (Messaggio 3763510)
Ho risposto già a queste domanda, in un altro topic, mi sembra quello sul mio libro "La meta è la strada".
Ma non c'è problema: questo forum è grande e non tutti possono leggere tutto.
Sono un semplice impiegato (pubblico).
Come tanti impiegati ho 32 giorni di ferie l'anno (per la precisione sono 28 di ferie + 4 di festività soppresse).
Il sabato e la domenica per me non sono lavorativi.
Ho quindi chiesto TUTTI i 32 giorni di ferie di quest'anno + 10 giorni di ferie che mi erano rimasti (ho risparmiato ;)) dell'anno scorso. Fanno 42 giorni; se ci aggiungiamo 16 sabati e domeniche (che ci sono in 2 mesi) fanno un totale di 58 giorni, cioè esattamente quelli programmati per questo viaggio (dal 10 giugno al 6 agosto).

Risparmiando, viaggiare soli costa poco. :)

ti quoto in pieno io per caponord spesi 200 per dormiree 70 per mangire il resto carburante......
Anche io un giorno farò questo giretto :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:appena riuscirò ad avere i tempi.....

comunque:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

nanetto 07-06-2009 09:38

Massimo rispetto :!::!::!::!::!:

calcas 07-06-2009 11:42

questo è un grande viaggio, uno di quelli che voglio fare prima o poi. ma farlo dopo di te sarà semplice, avrai tutti i dati, tempi, statistiche, numeri, grafici, plastici che basterà portare il tuo report per non sbagliare nulla!!:lol: buon viaggio di cuore.;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.