![]() |
La mia RT1200 di luglio 2008... ora a 33.000 km. ha già avuto la sostituzione dei cuscinetti del cardano, i miei kilometri sono 70% dolomiti e il resto misto... la mia guida è abbastanza allegra e spesso sono su una ruota e sempre in due... il cardano lo testo sicuramente... ma non posso non fare quello che voglio dopo aver speso 19.000 euro.... il nostro cardano è lo stesso che montano i GS. e alcuni lo usano a fare cose DURE in percorsi dove sottopongono il cardano a sforzi prolungati e in condizioni negative, acqua, fango, SABBIA :rolleyes::rolleyes: sarebbero sempre a piedi se avessere dei difetti gravi... boh... staremo a vedere ;)
|
....anche questa e' una considerazione corretta.
Cheers! |
Quote:
Non sono difetti gravi. E' usura prematura!!!!!!!!!:mad::mad::mad: Ritirata oggi la mukka con cuscinetti cardano nuovi per la modica cifra di 480 euros + 220 di tagliando. Lascio a voi fare il totale.................:confused::confused: |
Quote:
se vi può consolare la mia rt 1100 del 97' con 115.000 KM, percorso misto, non ha mai avuto problemi di cardano. oilo sostituito una volta sola. spero che duri ancora................:-p |
Sgrat sgrat la mia ha quasi 70.000 km ed ho sotituito solo i paraoli della coppia conica che trafilavano leggermente, il conce ha detto che i cuscinetti sono ancora buoni sgrat sgrat
|
Belin...mi state confermando ciò che mi disse il mio vicino di ombrellone che ha una GS 1200. Lui lavora alla BMW Auto e cambia l'olio del cardano ogni 10.000 Km.
Lo imiterò senz' altro. :rolleyes:....se non prima...non credo che costi una cifra 1 Kg di olio ....di quello buono....garanzia o no....:rolleyes: |
Si Roby , credo sia assolutamente conveniente associare il cambio olio a ogni tagliando...anche perchè sono circa 250 g.
Anzi , se vai di "cerca" trovi proprio consigli in questa direzione...dai guru. Ciao Bert |
bmw r 1200 rtdopo il tagliando dei 40.000 (10 giorni fa) con sostituzione della flangia.. ho percorso solo 100 km e tra poco perdo la ruota...
la cambio !!!!!! e ritorno alla fida yalaha fj 1300 tukutela |
Quote:
|
Ma come e' possibile ?
|
Terrorista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
...8500 km...altra moto (K12GT) identico problema...:mad:
|
Quote:
l'olio del cambio e cardano ogni 10000 km forse è eccessivo,il mio mecca consiglia ogni 20000,personalmente lo faccio ogni 15000.;) |
Ok, ma olio a 10.000, olio a 30.000 non ha senso che su di una moto di questo tipo possano accadere ste cose... :mad:
|
...come sarebbe bello se la casa madre potesse rispondere ai ns.dubbi e rassicurarci....(sogno di inizio estate).
Concordo con Luc...dopo quello che si e' speso ....forse abbiamo comprato il mito non l'affidabilita'? |
Non sarà mica perchè lo hanno alleggerito troppo ?
La RT1200 rispetto alla RT1150 pesa un bel pò di meno, e sul cardano hanno recuperato kg in abbondanza; non sarà mica a scapito dell'affidabilità ?:( Meditate, meditate |
Quote:
|
Quote:
La mia è solo una considerazione dopo avere letto tutti i post di questa discussione. In effetti sulla 1150 non mi risulta ci siano stati problemi di questo tipo ed anche su altre moto con cardano si possono percorrere oltre 100.000 km senza che succedano incovenienti. Qui si legge di problemi a 4500 km; la cosa non ti fa pensare un pochettino ? |
Eccomi anch'io nel club ! :(
Trafilamento d'olio intorno al mozzo... Il Conce diagnostica un paraolio da sostituire, appuntamento martedi' per intervento. |
... ta diventando na psicosi...paranoici !!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |