Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   ATTENZIONE : lavaggio alta pressione e basetta Zumo 500 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223819)

MOCIONCI 05-06-2009 13:45

Anche io da oggi ogni tanto ci tirero' un po' di spray al silicone....e un po' di CRC nei contatti....penso che male non faccia...anzi!!

Gaudy56 05-06-2009 14:39

1 allegato(i)
Io ho risolto cosi:
ho tagliato il cavetto alimentazione e ho fatto una giunta con cavetto spiralato (carica batterie cellulere da auto) ed in testa spinotto da inserire nella presa ausiliaria (GS 11500 ADV) cosii quado no lo uso lo tolgo Nella foto vedi prima versione che avevo fatto con spinotti audio :D:D:D
per la cuffia ho appena mandato Mail aspetto sviluppii e faccio sapere

MOCIONCI 05-06-2009 14:43

bel lavoro ma personalmente non voglio tagliare il cavo originale....penso che faro' prima utilizzando un piccolo sacchetto di nylon quando vado al lavaggio...

MOCIONCI 05-06-2009 14:45

per la mail inviata alla garmin ancora nessuna risposta....e a voi?

Gaudy56 06-06-2009 12:03

Anche a me niente siamo sicuri che 'indirizzo sia giusto support@garmin.it
dopo aver inviato il mesaggio volevo salvare il contatto nella rubrica (fasweb) ma non è stato possibile perchè mi davail seguente messaggio indirizzo Mail non valido,

frankie 06-06-2009 12:15

Ad ANTO_GS hanno risposto subito.

MOCIONCI 08-06-2009 11:32

Oggi mi ha risposto la garmin:

"Gentile cliente
Sarà nostra premura inviarLe tramite posta il gommino copri contatto all’indirizzo da Lei indicato

Cordiali Saluti

Lucia De Masi
Logistic Department – Technical Support"

YEPPP!!!!

Gaudy56 14-06-2009 12:44

:!: Grazie Frankie per la dritta, avevo inviato Mail come da tuo suggerimento

:D Lunedi scorso mi è arriata Mail dal Sg Pucci Fabio del Customer Care Garmin.
con richiesta idirizzo e giovedi mi è arrivato per posta la nuova cuffietta in gomma il tutto completamente gratis.

Quote:

Originariamente inviata da frankie (Messaggio 3757587)
manda questa mail a questo indirizzo: support@garmin.it

Buonasera,

scrivo per segnalarvi un problema che alcuni colleghi motociclisti ed io abbiamo rilevato sul supporto per moto del Navigatore ZUMO 500/550.

La cuffietta in gomma che serve - una volta tolto lo Zumo dalla moto - a proteggere i contatti elettrici dall’umidità, dopo poche settimane presenta evidenti segni di screpolatura in corrispondenza del punto di piegatura, cosa che ha portato in alcuni casi alla rottura della stessa. Tali screpolature sono indice di una qualità della gomma non in linea con l’utilizzo per il quale questo accessorio è stato progettato (outdoor).

Dal momento che tale cuffietta ha lo scopo appunto di proteggere i contatti da cortocircuiti dovuti ad umidità, riteniamo che sia necessario provvedere alla sostituzione della stessa ovvero, se ciò non risultasse possibile, alla sostituzione in blocco del supporto moto.

Chiediamo quindi come poter procedere per ottenere la sostituzione del pezzo in garanzia.

MOCIONCI 15-06-2009 11:04

il pezzo mi è arrivato venerdi..al tatto la goma effettivamente sembra un po' diversa....speriamo questa resista!!

Biff 15-06-2009 11:41

lo scorso anno dopo un lavaggio moto mi era saltata l'alimentazione dello zumo.da allora prima di lavarla la proteggo con un sacchetto di plastica e non ho avuto piu' problemi

anto_gs 15-06-2009 11:43

A me hanno risposto subito, ma ancora non è arrivato nulla per posta.. qualcuno mi ha gufato!

MOCIONCI 15-06-2009 11:46

Biff....che tipo di anomalie ti ha dato?? e come hai risolto??

Gaudy56 15-06-2009 11:50

Quote:

Originariamente inviata da anto_gs (Messaggio 3785969)
A me hanno risposto subito, ma ancora non è arrivato nulla per posta.. qualcuno mi ha gufato!

Forse è colpa delle poste visto che lo spediscono in una normalissima busta di sicurezza (quelle con interno in pluribol) e sull'esterno è incollata etichetta "GARMJN" chissà cosa pensano di trovare!!!!!!!

Biff 15-06-2009 17:01

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 3785984)
Biff....che tipo di anomalie ti ha dato?? e come hai risolto??

la base era morta,nel senso che non caricava piu' il GPS:mad:
me l'hanno sostituita in garanzia,e da quel giorno prima di lavar la moto gli metto un sacchettino di plastica,legato con un semplice elastico.

CammelloStanco 15-06-2009 17:52

Arrivato 4 gg fa! Ci ha messo solo 1 settimana per il cambio gommino.
W Garmin e W il forum

pikkio 26-06-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 3787326)
la base era morta,nel senso che non caricava piu' il GPS:mad:
me l'hanno sostituita in garanzia,e da quel giorno prima di lavar la moto gli metto un sacchettino di plastica,legato con un semplice elastico.

Credo di avere anche io lo stesso problema, dopo aver preso dell'acqua in strada la base è morta, non ricarica più. Ho provato di tutto, il fusibile è ok, i contatti tutti ripuliti per bene, la base aperta e richiusa (all'interno nessun segno di acqua penetrata). La base è su un k13R collegata quindi direttamente alla batteria, prima appena inserivo lo Zumo prendeva alimentazione, ora nulla.

Come ultimo tentativo domani farò qualche km con il nav montato, avete qualche idea (oltre a prendere la base e rispedirla per la sostituzione in garanzia?) :smilebox:

p.s. il nav funziona correttamente, sia con la sua batteria, che con l'attacco per l'auto, che con l'usb al pc.

Lele73 26-06-2009 20:45

Era saltato anche a me..inviata mail...non mi hanno cagato manco di striscio:mad:

anto_gs 27-06-2009 00:15

Arrivato il pezzo sostitutivo 10 giorni fa.. :)

ginoe 27-06-2009 08:12

Prima del lavaggio uso anch'io una busta di plastica legata con elastico. Per pulire i contatti ho usato e uso uno spazzolino da denti vecchio e in un minuto va via tutta la porcheria verde. Grazie per la dritta manderò una mail per richiedere un copri contatti.

Flute 27-06-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da pikkio (Messaggio 3822949)
Credo di avere anche io lo stesso problema, dopo aver preso dell'acqua in strada la base è morta, non ricarica più. Ho provato di tutto, il fusibile è ok, i contatti tutti ripuliti per bene, la base aperta e richiusa (all'interno nessun segno di acqua penetrata). La base è su un k13R collegata quindi direttamente alla batteria, prima appena inserivo lo Zumo prendeva alimentazione, ora nulla.

Come ultimo tentativo domani farò qualche km con il nav montato, avete qualche idea (oltre a prendere la base e rispedirla per la sostituzione in garanzia?) :smilebox:

p.s. il nav funziona correttamente, sia con la sua batteria, che con l'attacco per l'auto, che con l'usb al pc.

idem... dopo l'ultimo viaggio (due giorni di acqua a secchiate) ha iniziato a dare strani messaggi (tipo "accessorio usb non riconosciuto"), poi a resettarsi e adesso non funziona più.

il problema è che il mio ZUMO 550 l'ho comprato ad aprile 2007 e la basetta si è rotta a giugno 2009... che sfiga di merda (scusate lo sfogo) :mad:

certo è che se questo è un prodotto da moto... fanculo a Garmin!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.