![]() |
mettere abbigliamento intimo sportivo? qualcosa per la corsa,ad esempio, che assorba il sudore... poi ti cambi magari, tanto dubito tenga addosso i pantaloni tecnici
scusa se straparlo, ma tra perizomi e tacchi a spillo fatico a focalizzare... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
purtroppo quando esco in moto non mi cambio, non vado in ufficio e per 8 ore sto lì, quindi quando esco tengo su i pantaloni anche per 3-4 ore.... capite che con il caldo diventa un problema
|
io ho risolto così, quando voglio o devo stare comodo o vestirmi come un umano vado in macchina.
|
Posso dire una cosa?
I jeans sono molto resistenti allo strappo. In città ormai tocca andare piano. Quando vado fuori mi "vesto", in città metto sempre la giacca e quel minimo di protezioni, ma cerco anche di evitare di svenire dal caldo... ovvio che uno evita di fare i 240 sul raccordo. Quando ho fatto il botto l'anno scorso s'è rotto tutto tranne i jeans (che porto in questo momento) e un paio di converse, putroppo in origine bianche che con l'olio uscito dal motore quando si è spaccato hanno cambiato per sempre colore (solo la destra :lol: ). Sinceramente vado in motorino e poi moto da quando ho 14 anni non ho mai girato in città con i pantaloni da moto (se non i sovrapantaloni d'inverno quando si puzzava dal freddo). Non dico che sia stupido farlo, ma nemmeno strettamente necessario. Quoto anche Ste qui sopra. |
Io ho risolto con il perizoma in GoreTex
|
Quote:
|
in effetti l'idea di una patata in umido dopo qualche ora di pantaloni di plastica è veramente eccitante!!!!
|
La burrata...
madò mi faccio schifo da solo - vabbè, basta buttare il post della falchetta OT :wink: |
bleurk!!!!!!!!!!!!!!!
|
potrebbe sembrare un controsenso ma con le ghette che per esempio produce la held la sensazione di appiccicaticcio non la senti più.
provare per credere |
Panta Canvas Tucano Urbano
Poca spesa, tanta resa. Difetti: - protezioni sulle ginocchia abominevoli, prontamente sostituite con quelle estratte da un paio di panatloni turistici per ora a riposo (invernali); - protezioni sui fianchi ridicole, esterne e prontamente eliminate in modo da avere anche un paio di tasche; - calzano lunghi. Pregi: - freschi; - si trasformano in bermuda; - comodi. Test effettuato: Roma, luglio 2008, ore 16,00, via C.Colombo da Terme di Caracalla ad Ostia. Roma, agosto 2008, ore 13,30, centro città. Altri capi associati: Per uso esclusivamente urbano, ho preso il giubbotto traforato Tucano mod. Matrix. Pregi: Tanti. Pure troppi. Ma Ottimo solo in città o per girettini a basse andature fuori porta. Non per uso turistico per come si deve. Del resto il nome "Tucano URBANO" dice tutto. Difetti: cedevolezza cuciture polsino (ma ho risolto con due colpi di ago e filo di rinforzo, sulla base delle esperienze maturate in di più di un decennio di vita nei Boy Scout - d'Europa, per la cronaca). Per le zampe ho comprato i Vendramini AERO. 10 e lode. Non ho altro da aggiungere al riguardo. |
Quote:
Però in città e ufficio non se ne parla: troppo caldo. Il rischio maggiore è sulla parte alta del corpo e sulle mani. In caso di caduta la prima cosa che tocca sono le mani, ergo guanti obbligatori. A seguire gomiti, avambracci e spalle. Credo sia sufficiente una giacca decente. Sempre la Giali ne produce una kevlar / cordura che è quasi una camicia. Credo attualmente sia venduta intorno a 150 euro. |
1 allegato(i)
ma preferirei continuare a mettermi il perizoma e trovare dei pantaloni fruibili.
Idee[/QUOTE] ho scoperto allora dove è stata scattata questa foto... a milano |
mia moglie ha lo stesso problema ha provato gli airflow in offerta a 150 euro ma lei non essendo troppo alta non riesce a trovare la misura.
L'impressione per quel pantalone era ottima |
ho un paio di giali, estremamente comodi ma alla fine il caldo si sente tanto. poi dipende, se stai fermo al semaforo sotto al sole cuoci, ma a scuola ad esempio non mi hanno mai dato particolari problemi
|
beh sti giali:
qualcuno sa dove trovarli a milano?? per la foto: 1- magari fossi così fiça 2- Joe Falchetto non mi farebbe mai salire in moto senza tutte le protezioni :) |
Quote:
non rubare le battute che me ne accorgo sai :) |
Confermo ottimo riscontro per i city bmw, la fodera interna traforata evita proprio che si appiccichino al corpo.Provati con il caldo torrido e devo dire che sono molto meglio dei jeans normali .
ciao |
BMW City, ottimi, il giusto connubbio tra protezione e traspirazione ma non sono di sicuro i migliori per il caldo perché le protezioni sono molto ampie e non fanno passare molta aria ... comunque di sicuro meglio dei pantaloni in cordura, millemila volte
l'alternativa sono i jeans tipo Gialì o Spidi dal tessuto (cotone/kevlar) più morbido ed elasticizzato con i soli inserti in kevlar e protezione=0 se metti le protezioni CE nelle tasche interne su ginocchia e fianchi diventano caldi quasi come i BMW dainese di sicuro (e mi sembra anche altri) fanno jeans con ginocchiere esterne estraibili ma non li conosco per cui taccio ;) |
Panta Canvas Tucano Urbano!
Circa 60€, con protezioni sottili alle ginocchia inseriti in tasche interne: facilmente rimovibili per un uso da pedone. Le tasche alle ginocchia si possono riempire anche con protezioni più serie. Usati in viaggi lunghi (Bulgaria e Romania): confortevolissimi, anche con temperature torride. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |