Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   K1200GT con o senza ESA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223616)

Wotan 13-06-2009 10:45

Prezzo ottimo, hai fatto benissimo!

gaetanocallista 13-06-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei (Messaggio 3770693)
Da quello che ho letto, il precarico si regola solo da fermo.
Però quando in marcia si passa all'impostazione "sport" si irrigidisce l'elastomero posizionato sopra il mollone posteriore e, in pratica, solleva il posteriore (funzione che uso anche da solo quando vado in montagna, per avere più maneggevolezza).

Questa cosa non la sapevo! Quindi quando bisogna affrontare tornanti o serie di curve strette conviene settare su sport?

X maxluso, a proposito ...ottima scelta e prezzo. Hai fatto benissimo

Skipper 13-06-2009 22:16

straottimo affare, benvenuto, facci conoscere le tue impressioni

SulaSei 15-06-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviata da gaetanocallista (Messaggio 3783048)
Questa cosa non la sapevo! Quindi quando bisogna affrontare tornanti o serie di curve strette conviene settare su sport?

Distinguiamo bene ad evitare confusione:
K1200 il "precarico" si regola solo da fermo
K1300 il "precarico" viene parzialmente condizionato dalla posizione Sport.

Ciò detto, è abbastanza facile capire che sollevando il posteriore la moto (tutte le moto, ma alle altre di norma si abbassa l'anteriore) diventa più maneggevole.

Quindi, quando vado in montagna anche da solo, precarico sul medio se la strada è misto veloce o sono in discesa, precarico sul massimo se vado in salita magari con tornanti.

Le altre regolazioni, quelle in movimento, sono funzionali alla velocità e alle condizioni dell'asfalto, sia come superficie più o meno abrasiva, sia come ondulazioni; è molto raro che usi la funzione Sport.

Ti sembro esagerato?
Innanzitutto, mi diverto a fare regolazioni anche continue, poi l'ho pagato una botta, penso sia giusto che lo sfrutti sto Esa no?

Controindicazioni del precarico al massimo: minor trazione (ma su questo penso possiamo soprassedere) e minor stabilità alle alte velocità; quindi, quando si torna in pianura o autostrada, bisogna fermarsi ed abbassare (anche in due a pieno carico, preferisco agire sui registri tra confort e normale).

IL_BRUNK 15-06-2009 14:25

Ottima scelta, hai preso una moto ecezionale ad un prezzo veramente basso!
E adesso , tanti buoni km e facci sapere quanto prima le tue impressioni

rickyricky 15-06-2009 16:01

BRAVOOOOOOOOOOOOOOO
Goditi la moto nuova....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.