![]() |
Quote:
[img=http://img25.imageshack.us/img25/186/turchia2007161.jpg] Per quanto riguarda il passaporto, non posso confermarti nulla ci sono stato nel 2007 quindi . . . Sicuro che la tassa di entrata e' stata tolta. |
L'Ararat segna il confine con L'Iran, che significa sgropparsi tutta la Turchia sino a Dogubayazit e ritorno.
In 20 giorni ce la puoi fare, ovviamente è indispensabile molto culo piatto..... :lol: Ovviamente alcuni posti li devi sacrificare perchè non avresti il tempo di visitarli. Se eviti di fermarti a Istambul perchè magari l'hai gia vista, la cosa si semplifica. |
Quote:
Sicuramente e' un posto molto suggestivo insieme a Ihak Pasha l'arca di noe e tutti i carro armati che si incontrano. Nell'aria c'e' un qualcosa di strano bo non so spiegarmi ma non sacrificare gli altri posti che sono altrettanto da vedere. quoto culo piatto :lol: |
straquoto LECTER
lascia stare la costa: li si fa un caldo feroce! l'interno è quasi tutto altopiano: fatto l'anno scorso in agosto con zavorrina fino al confine con IRAN e caldo non l'abbiamo mai sofferto. la vera turchia comincia dopo la Cappadocia... |
Culo piatto ehhhh....:lol:
quindi praticametne dopo Istanbul (3 giorni), Cappadocia (3 giorni) mi consigliate di fiondarmi ad est? però 3 giorni di mare a fine viaggio ce li meritiamo! |
Salve ragazzi! Anche io sono dei Turchi, l'anno scorso non sono andato, ma il 17 luglio partooo!!! :D
Giorni previsti: un mese circa. Itinerario: tutto via terra e così strutturato, verso il Mar Nero e l'Anatolia a nord est con rientro da Van, dal Kurdistan per poi andare sul Nemrut Dagi e rientrare da Cappadocia, Ankara, Istanbul e tanto asfalto verso casa con probabile sosta a Sofia un giorno. |
GRANDE!!! :D:D
non sai come ti invidio.. io quest'anno zero.. :mad: |
|
ma per quanto riguarda Istanbul e la Cappadocia mi conviene prenotare qualcosa prima di partire? soprattutto per Istanbul....
@charlyno il tuo report l'avevo già letto credo..magari me lo rileggo ;) |
Quote:
|
sono stato in Turchia dal 16 al 31 maggio A+R via balcani posti stupendi e persone squisite, ti invidio perchè ci tornerei subito, ti confermo che ti serve il passaporto + carta verde + libretto moto, un bel sorriso e via se puoi evita le grandi città perchè non sai cosa ti perdi, lasciati guidare dall'instinto e vedrai posti bellissimi, conoscerai gente cordiale e pronta ad offrirti sempre qualcosa da bere, il territorio presenta parecchi altopiani dove si sta bene al fresco, ho fatto passi dai 1200 ai 2200, sono stato sul mar nero, ho fatto un sacco di strade e stradine all'interno, visitato la costa sud etc. comunque non ti perdere Pamukkale e la valle del Goreme
se hai bisogno di info fresche o altro chiedi pure ;) |
anche la zona interna non è male.. viene spesso snobbata per la costa del mar nero o quella sud ma offre panorami molto belli!
montagne, valli strette e un sacco di laghi cazzarola partirei ora per la turchia.. |
Giogio, te la saluto volentieri! :lol:
;) |
Potremmo esserci anch'io e la mia zavorrina. Tutto ancora da programmare... Nel caso, imbarcheremo a Brindisi. Ci si potrebbe incontrare a Istanbul per puntare insieme verso la Cappadocia per per fare un po' di strada insieme...
|
b&b o camping ?
in turchia come e' la situazione pernottamenti ? mi spiego è meglio portarsi la tenda o una stanza si trova sempre anche in agosto ? preferiremmo stanza principalmente perche prevediamo di dormire in un posto diverso quasi tutte le notti (tra una cosa e l'altre montare e smontare la tenda si perdono 1-2 ore, x 10 gg ) ps noi partiamo il 1ago da ancona...qualcun'altro in partenza lo stesso gg ? |
Quote:
|
mi sto convincendo ad evitare la tenda...tutto posto in piu per souvenirs...o meglio per prodotti locali ;-)
|
Tornato proprio oggi dalla Turchia: confermo passaporto carta verde libretto moto e tanta pazienza alla frontiera turca. Mi hanno controllato 4 volte perdendo 1 hr ed eravamo soli!!!! Comunque gente stupenda cordiale e gentilissima. Vai di sicuro in Capadocia e se puoi più a est...troverai ancor di più un popolo squisito...ma anche tanti bambini attorno alla moto ogni volta che ti fermerai... Per dormire e mangiare no problem, anche per il costo se ti accontenti. Occhio alla benzina costa un capitale 3.23 lire turche al cambio 1:2 circa 1.6 euri al litro!!!!! Strade bellissime ma asfalto traditore...è scivoloso e ghiaino ovunque. Occhio a come guidano...non sono dei piloti provetti...e poi le auto te le raccomando!!!! Per il resto ci tornerei subito!!! Ps se non hai visto Istambul merita però trova un hotel a sultanahmet lascia giù la moto e non toccarla gira a piedi; dalla capadocia al monte nemrut dagi ci vogliono 7/8 ore....fai i conti....per il caldo l'interno è un immenso altopiano quindi un pò più fresco della costa...
|
Quote:
Puoi trovare sistemazioni a tutti i prezzi. Ti premetto che io non ho fatto la costa, quindi al mare non so che dirti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |