![]() |
io penso che come ciclistica il gs sia l'enduro stradale piu' reattivo in circolazione , non ho provato il ktm adv, ma le altre si.
Il tiger 1050 di cui si parla in altro thread , ha un gran motore, ma come ciclistica mi sembro' molto meno reattivo e sopratutto con un serbatoio largo tra le gambe. Il gs1200 e' bello stretto tra le gambe.Se aggiungi sospensioni e una sella sportiva come la touratech sport cambia totalmente faccia. La sella fa moltissimo nella percezione, piu' stretta e dura consente di guidare col corpo dove quella originale moscia filtra tutto e non trasmette feeling di guida. Io con sella sportiva, sospensioni a posto e cupolino piccolo sportivo mi sento quasi come su una SM , la moto cambia faccia. Arrivo a dire quasi una eresia, in questa configurazione , e con la confidenza che ci si prende, non esistono in commercio gomme che possano assecondarne la reattivita' in pieno.Io mi accorgo che nel misto strettissimo la sbatto da parte a parte come una bici alla velocita' della luce, e che su strade un po' piu' aperte potrei fare uguale, ma son costretto a filtrare un po' l'azione perche' se no a velocita' piu' elevate sbattendola giu' al medesimo modo farei scivolare sia l'anteriore che il posteriore, a causa del carico centrifugo troppo repentino per quelle velocita'. Se il gs e' configurato come si deve e avesse le gomme adatte (che per me non eisstono col potenziale necessario) non c'e' enduro stradale che gli va dietro sul misto.Di motore ne hanno tutte fin troppo per chi la moto la usa in curva e non aprendo sul dritto. |
sul GS aggiungerei anche la naturalezza nell'essere guidata e portata.........io da semi-nofita ho potuto divertirmi enormemente di più tra le curve di quanto non riuscissi a fare con il vecchio RS, il tutto nella massima sicurezza...
sicuramente ad essere "manici" si può fare altrettanto e meglio con altre moto ma la possibilità di provare l'adrenalina di "guidare" e "far danzare" la moto tra le curve indipendentemente dalla velocità, lo trovo un grande risultato... poi, giustamente e fotunatamente, a ciascuno il suo vestito ed il suo modo di viversi la moto....! |
Quote:
se stessimo sempre a comprare con il cervello... io l'ho fatto e mi sono stufato, adesso per un po' mi autopunisco su una moto scomoda e senza senso, poi magari l'anno prossimo mi redimo..:-o:lol: |
Quote:
nella scelta del modello plastichino. per il resto hai ragione :lol: |
Io l'adrenalina con la bmw la scaricavo tuttaquando la mettevo nel cavalletto centrale
|
Quote:
Bellissima, mi stò ribaltando :D:D:D ...per caso scaricavi anche qualcos'altro :confused::confused::confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |