Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800GS telaietto su topcase (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223418)

giosciua 03-06-2009 20:44

hai ragione! le vario sono comode da fare picnic quando si e' in coda all'imbarco per ischia. ore e ore d'attesa!:lol::lol::lol:

diphallus 03-06-2009 21:39

Eheheh, ci sei stato quì dalle mie parti ? Potevi avvisarmi ;)

giosciua 03-06-2009 22:40

..............quando sei sbarcato a Brindisi?.................:arrow:

diphallus 03-06-2009 22:45

Non l'ho capita, vabeh :)

Adrix63 04-06-2009 00:55

Nella posizione del bauletto posteriore, si puo caricare massimo 6/8 kg , e 2/3 kg già li ruba il baule e la piastra, quindi il carico si riduce a 3/4 kg....
Detto cio a che serve anche un telaietto sul topcase..???

Quando caricate la moto,la maggior parte del peso dovrebbe essere localizato nella parte piu bassa e piu al centro possibile,quindi:
1 ok le laterali
2 ok borsa da serbatoio
3 ok borsa da sella se non avete il passeggero..
Il top case serve solo per poche cose e leggere,tuta antipioggia,pile,guanti di ricambio,sigarette, e piccole cose che necessitano durante il trasferimento e di rapido accesso.. cmq max 3/4 kg di roba...
Quando si viaggia in moto non c'è posto per il superfluo...altrimenti datemi retta, fatevi un bel camper...

MagnaAole 04-06-2009 01:27

condivido al 100% il pensiero di Adrix, il modo migliore per caricare la moto e di ripartire i pesi in modo corretto è proprio quello che si ottiene usando le borse latrali; piacciano o non piacciano non è una questione di gusti o di opinioni personali, ci sono delle leggi della fisica a sostegno di questa teoria, mentre invece chi sviluppa il carico della moto in altezza e sul posteriore della moto, vuole proprio sfidarle tutte le leggi della fisica.

e a costo di sembrare antipatico, dopo aver letto la disavventura capitata a The Classicist per colpa di uno stramaledetto zainetto, guardando la foto della moto di Morpheus caricata come un mulo con borsa da serbatoio, bauletto + soprabauletto e quei due cosi nei sacchetti di plastica neri con sopra altri due borsoni legati alla moto con delle corde elastiche, mi permetto anche di dire che io non viaggerei mai in quelle condizioni; il fatto che gli sia andata sempre bene e che non gli sia mai successo niente non può che rallegrarmi, ma questo non significa che quello sia un modo corretto di caricare la moto e sicuro di viaggiare.

Per potersi portare appresso tutta quella roba in sicurezza c'è un solo sistema che ormai hanno adottato in tanti: si viaggia con due moto, cioè una moto anche per la compagna. In giro ci sono degli usati che vengono via con due lire; in ogni caso la sicurezza viene prima di tutto, anche dei soldi o dei bagagli in eccesso.

Immaginando che mi direte che in tanti anni non vi è mai successo niente e che ci state attenti a come legate, che siete esperti di lunghi viaggi ecc ecc ecc, gioco di anticipo e vi rispondo dicendo che sicuramente anche the classicist era convintissimo di aver legato bene lo zainetto con la corda elastica, che sicuramente ci sarà stato attento anche lui perchè l'ultima cosa che voleva era quella di mettere a rischio la vita sua e quella della persona a cui probabilmente tiene di più.

Sorry ma io sono fatto così, quello che penso lo dico, spero che non si sia offeso nessuno anche perchè non era nelle mie intenzioni.

gianluigi34 04-06-2009 12:54

Io il bauletto Hepco&Becker l'ho comprato già comprensivo del portabagagli.

A vedersi fa molto Adventure...

Ma dopo il caso "The Classicist" non mi fiderei mica tanto a caricarlo...

http://img192.imageshack.us/img192/5118/hepco.jpg

-REMO- 04-06-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 3755761)
....mentre invece chi sviluppa il carico della moto in altezza e sul posteriore della moto, vuole proprio sfidarle tutte le leggi della fisica..

ho esagerato???

http://img366.imageshack.us/img366/1...conleruote.jpg

lgs 04-06-2009 13:16

Nooooo. Giusto due cosucce.....e poi sparli del mio uovo di pasqua.

MagnaAole 04-06-2009 13:36

se non pensavi di aver fatto qualcosa di esagerato, l'avresti fotografata? ;)

andkappa 04-06-2009 15:04

REMO non sapevo esistessero le borse laterali da 17 e 21 lit..ehm pollici! Con i raggi per di piu' !

e cosi' a occhio, ma la freccia posteriore DX quanto godeva a stare cosi?

diphallus 04-06-2009 15:06

Vabèh ma Remo non fa testo :lol:
Cmq Marco, concordo pienamente col tuo post #26.. perciò ho attaccato l'autore del topic, per me caricare la moto in quel modo è inaudito. A parer mio, è anche brutto esteticamente, borsa da serbatoio, borse laterali e al max uno zaino in spalla penso vadano bene, anche perchè non credo che tutti debbano andare in Nuova Zelanda!!!

Adrix63 04-06-2009 18:16

E cmq il peso del bagaglio di remo, sta abbastanza posizionato nella zona passeggero (che puo portare il peso di una persona) evitando cosi l'effetto trampolino e le ruote in basso (tipo borse laterali) come da precedente spiegazione mia e di magna...
anche se esagerato tutto sommato meglio di tanti altri carichi che ho gia visto in giro...

diphallus 04-06-2009 18:23

Appunto, non penso che REMO sia l'ultimo pischello arrivato :)

lgs 04-06-2009 18:30

So di essere avvantaggiato dal fatto di viaggiare da solo, ma così vi sembra nobbuono?

http://i44.tinypic.com/2190y07.jpg

Arrivato in albergo, smonto l'uovo di pasqua e me ne vo' giro con la borsina, che contiene solo quello che serve per la moto (antipioggia, windstopper, guanti di riserva, documenti, kit riparagomme etc. etc.).

PS: il bauletto ha lo schienalino perchè risale ad un'altra era, quando qualcuno vi si appoggiava.

diphallus 04-06-2009 18:35

Abbastanza bilanciato ellegiesse..dipende però, sempre da cosa hai dentro l'uovo Kinder :lol:

lgs 04-06-2009 18:50

Se proprio ci tieni a saperlo, la dotazione ormai da anni è standard.

Per una settimana: 2 jeans, biancheria q.b., 5 tra maglie o camicie, il borsino da toletta, 2 libri, caricabatteria x cell e macchina fotografica, costume per eventuale mare o piscina, un paio di mocassini e uno di sandali nike in gomma.

diphallus 04-06-2009 19:07

Bhè, allora niente da dire. Penso che sia tutto conforme alle normative CEE :lol:
apparte gli scherzi, nulla di pesante, vai alla grande!

andkappa 05-06-2009 08:00

lgs e io che pensavo nell'uovo di pasqua (peraltro quasi uguale al mio) come nella migliore delle tradizioni, lasciassi solo la sorpresa!! :-D

Comunque sia hai veramente l'assetto da experienced!
Io andrò quest'estate per la prima volta in vacanza in moto, e zavorrato ..vedremo un po' come butta col carico!

-REMO- 05-06-2009 09:20

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3758209)
..., 2 libri,....

questi te li potevi risparmiare... se intendevi offenderci ci sei riuscito! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.