Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Hp2 col singhiozzo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223061)

Blasco73 06-06-2009 10:16

Ieri io invece ho messo l'additivo.
Dopo un pò di KM fatti in città i sintomi che avevo notato non sembrano manifestrarsi:
- sobbalzi a minimo da fermo
- scoppiettii in fase di rilascio dell acceleratore
- vuoti e perdite di colpi se dal sottogiri spalancavo

Ora il minimo è fluido e regolare, di 5a sottocoppia quasi da fare spegnere il motore, se accelero sale di giri progressivamente ma non perde un colpo.
Lo scoppiettio in rilascio è sensibilmente diminuito, ma ancora qualcosa c'è.

Ovviamente non "sento£ di aver risolto.... svuoto il serbatoio e poi valuto.

Prox prova Autostrada..... ma la mia è la SA-RC:mad:.... forse è più scorrevole la città:confused::confused:

MadeInSicily 09-06-2009 11:42

Credo proprio che il mio problema sia il cavalletto. Ho guardato lo spinotto per cercare di capire com'è fatto ma non ho staccato nulla, l'ho mosso un po, l'ho incastrato meglio ed ancora non si è manifestato il problema. Quando si ripresenterà farò la prova del 9!

Blasco73 09-06-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviata da MadeInSicily (Messaggio 3769457)
Credo proprio che il mio problema sia il cavalletto.

...perdona la domanda banale, ma tu hai fatto la campagna di richiamo del cavalletto?

Sul cavalletto il supporto è color acciaio o nero?

Zio Erwin 09-06-2009 13:54

Di serie il supporto cavalletto è in alluminio (grigio chiaro)
Non c'è stata una vera e propria azione di richiamo, però se hai problemi te lo cambiano in garanzia.
A me lo hanno cambiato perchè ho insistito, nel nuovo ETK è specificato STEEL (acciaio) e quello che mi hanno montato ora è NERO, credo brunito o verniciato.

MadeInSicily 09-06-2009 22:36

No, non ho mai saputo di un richiamo sul cavalletto. Io ho il supporto in alluminio... andrò alla bmw anche se non ho più la garanzia e la moto non la vedno da più di un anno... mi toccherà discutere!

Blasco73 10-06-2009 09:59

Sempre per capire: ma a motore acceso se "giochi" con il sensore la moto ti fa il difetto?

e poi ancora, durante le manifestazioni del problema, ti è capitato di sentire la moto per pochi secondi, come se andasse ad un cilindro?

MadeInSicily 13-06-2009 15:54

No ad un cilindro no, perchè me ne accorgerei per la rotazione che imprime l'albero ma era come e mancasse di elettricità. Non ho provato a giocare col sensore a moto accesa, devo farlo perchè sono quasi sicuro che sia quello.

MadeInSicily 13-06-2009 20:22

Provato a toccare il sensore con la moto avviata. Non ho sentito la mancanza del motore ma il difetto c'è sicuro. Infatti appena mettevo la prima la moto si spegneva nonostante avevo tirato su il cavalletto. L'ho toccato nuovamente e tutto è tornato ok!

bufluca 13-06-2009 23:58

Elimina il sensore cavalottando i fili

beegio 14-06-2009 23:16

cavalletto, ci siam passati tutti....

Manga R80 15-06-2009 09:33

del cavalletto è opportuno cambiare il supporto, se ce l'avete in alluminio.
cercate nel forum, ci sono dei 3d sull'argomento. fatelo prima che si rompa il supporto rovinando anche tutto il resto.

rodan 28-07-2009 00:42

leggi ciò che mi è accaduto oggi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:00.