Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Troppo, troppo belle (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222899)

Enzofi 28-05-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviata da maxcsbbiagi (Messaggio 3743037)
...beh...allora perche non immaginare il markio Kymco su un GS...Su una R1...etc,etc...

a me personalmente non fa nessun effetto. Mi sono liberato da parecchio tempo dalle ossessioni da griffe.

maxcsbbiagi 28-05-2009 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3743090)
a me personalmente non fa nessun effetto. Mi sono liberato da parecchio tempo dalle ossessioni da griffe.

Si nota dalla firma :lol:

....elimina gli stikerssss dai serbatoi plisss..

SKITO 28-05-2009 23:23

[QUOTE=MarcR1200ST;3743102]QUOTE]

Quote:

chi vuole l'immagine e il marchio
mi sembra anche gradificante no..?????
ed oltre a BMW e HD eed a tratti Ducati chi altro c'è..????

le copie amorfe japp ???????? .......:mad:

live to ride 28-05-2009 23:25

:happy1::happy1:

SKITO 28-05-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviata da MarcR1200ST (Messaggio 3743139)
Secondo me le jap in generale sono delle gran belle moto, con pregi e difetti come tutte (BMW comprese).
Tutto qua!

Quote:

Poi i gusti e le esigenze fanno la differenza.
e la storia dove la metti che contribuisce a mantenere il valore nel tempo giusto così per fare un piccolo esempio

Enzofi 28-05-2009 23:36

la storia non ha mai fatto funzionare meglio un motore, al massimo lo ha fatto vendere meglio.
Ma poi chi se ne frega. La nostra moto è sempre la migliore di tutte e gli altri non hanno mai capito niente. Anzi, sono pure un filo bizzarri.

live to ride 28-05-2009 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 3743170)
la storia non ha mai fatto funzionare meglio un motore, al massimo lo ha fatto vendere meglio.
Ma poi chi se ne frega. La nostra moto è sempre la migliore di tutte e gli altri non hanno mai capito niente. Anzi, sono pure un filo bizzarri.

Infatti e l'unica casa motociclistica che mantiene lo stesso motore da quasi 110 anni.

maxcsbbiagi 28-05-2009 23:45

....la moto è un gioco.... ognuno sceglie il suo... lo sfottòò fa parte del "giuoco"....

live to ride 28-05-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviata da MarcR1200ST (Messaggio 3743183)
Ne avranno prodotti in soprannumero :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, scusate, ma se alle HD tirassero via quel motore pensate che si continuerebbe a venderne?
E' il classico esempio d'insieme di fattori che se scombinati...patatrack.
Io sono convinto che l'Harleysta non possa che avere Harley...però la maggior parte cercano la scenografia...secondo me.
Facessero tutti quello che vogliono ovviamente :lol::lol::lol:

E se alla BMW togliessero il Boxer tu pensi che continuerebbe a vederne tante?

HD negli anni 70 se non sbaglio a rischiato di fallire, ma si sono saputi rimboccare le maniche e sono andati avanti sempre per la stessa strada.
Per quanto riguarda la scenografia forse ma e più una questione di affidabilità dei motori stessi, e delle caratteristiche delle cosiddette "GOOD VIBRATION"

live to ride 29-05-2009 00:16

Certo BMW a dalla sua altri motori e HD uno solo ma e proprio per questo che la casa a un certo prestigio aldilà dei gusti che su questo non ci piove che e saputa andari avanti solo con quel motore nonostante l'agguerrita concorrenza di Jap ed europee, non e una cosa da poco.

maxcsbbiagi 29-05-2009 00:20

...beh...uno solo no... il 1130 ad'acqua V-rod...

live to ride 29-05-2009 00:22

Quote:

Originariamente inviata da maxcsbbiagi (Messaggio 3743254)
...beh...uno solo no... il 1130 ad'acqua V-rod...

Si macs.. ma e sempre un evoluzione del classico.

maxcsbbiagi 29-05-2009 00:26

...no,no... l'unica cosa in comune sono il numero dei cilindri... anche i "gradi" del V cambiano...
altra filosofia partendo da un foglio bianco.. ringraziando Porsche.

nossa 29-05-2009 07:43

Volevo solo dire che sono belle da impazzire, che ci ho fatto quasi 100000 km con massimo gaudio e senza alcun inconveniente, e che mi ha regalato un bel pezzo di vita motociclistica. Pemmia non è poco:D:eek:

PS Le moto che più assomigliano alle macchine le fanno in Baviera o sbaglio? vabbè, può essere un pregio se è quello che si cerca;)

Per il resto vale la mia firma:tongue1:

SKITO 29-05-2009 10:16

Quote:

Mi pare che BMW produca altri motori
bmw se non avesse continuato a produrre il boxer :eek: avrebbe già chiuso da un po
non ti pare...?????????

Quote:

HD è legata a doppio nodo al suo motore, è un fatto
Le HD sono moto costruite negli USA e concettualmente (come anche con le macchine) difficilmente cambiano radicalmente un motore ma lo migliorano e lo aggiornano nel tempo.

Questo vale un po per tutta l' industria meccanica ed elettronica degli USA
è proprio la loro filosofia costruttiva che è così.....;)

SKITO 29-05-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviata da MarcR1200ST (Messaggio 3743280)
Io voglio solo dire che HD, che piaccia o meno, Non è una gara a chi fa più motori, ci mancherebbe.
Io non sono un appassionato BMW né di altri marchi, a me piace la moto e negli anni scelgo quella che mi prende di più.
La mia anima non la vendo a questo o a quell'altro, personalmente vado a passione.

Quote:

E' una caratteristica di HD che, a mio modesto avviso, stringe un cerchio ristretto di amatori che per questo motivo le sono fedeli.
Be Marco non è proprio così la HOG vconta più di 1.000.000 di iscritti poi ce ne sono altri e tanti che non sono iscritti quindi proprio una piccola cerchia non lo è.

Quote:

è un marchio legatissimo ad una certa immagine ed un certo tipo di motore, anzi praticamente solo quello.
Ti devo dire che esteriormente i motori HD sembrano uguali ma di fatto non lo sono anzi ci sono dei motori che possono essere montati sulla tua HD meccanicamente personalizzati e sono tanti, come sono diversi quelli che sono montati (di serie) sulle diverse famiglie di moto

SKITO 29-05-2009 10:26

Quote:

Originariamente inviata da MarcR1200ST (Messaggio 3743862)
No, non mi pare.
Sicuramente avrebbero perso una buona fetta di mercato ma poi che motivo avrebbero avuto di smetterne la produzione?
?;)

Quote:

Chi altro fa i boxer per le moto
Appunto Marco e qui ritiro fuori la storia di un marchio.....;)

SKITO 29-05-2009 10:33

Quote:

Originariamente inviata da maxcsbbiagi (Messaggio 3743270)
...no,no... l'unica cosa in comune sono il numero dei cilindri... anche i "gradi" del V cambiano...
altra filosofia partendo da un foglio bianco.. ringraziando Porsche.

Si montato però su di un telaio che non ti permette assolutamente di fruttare come si deve quel bellissimo motore (e questa scelta comunque rimane fedele all' immagine HD)

Se intorno a quel motore avessero assemblato una tourer moderna anche nella carrozzeria magari avrebbero venduto un po di più prendendo nuovi clienti (ed io sarei stato il primo) ma, non l' hanno fatto perchè per loro le touring sono le varie Elettra e Road King, quindi è una scelta non è una costrizzione.

rexi 29-05-2009 10:34

un motore vecchio di 100 anni !!!
cosa serve una "moto " così ?
non frena ! non accelera ! non piega!!!!!!
x me è solo uno status symbol !!!
ho parlato con gente ke addirittura ci toglie gli ammortizzatori !!!! cazzo !
e pensare che noi vogliamo gli Öhlins!!!
mmmmm.....

IL_BRUNK 29-05-2009 10:37

non c'è pegior sordo di chi non vuole sentire!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.